Come scaricare DAZN su Smart TV

Sei alla ricerca di una guida pratica e veloce che ti spieghi come scaricare DAZN su Smart TV? Molto bene, sei nel posto giusto! Nel nostro tutorial andremo ad indicarti tutta la procedura con la quale potrai guardare i contenuti della piattaforma streaming sul tuo dispositivo. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come scaricare DAZN su Smart TV

come scaricare dazn su smart tv -3

Se hai da poco sottoscritto un abbonamento con DAZN e ti stai chiedendo come vedere le partite di calcio e gli altri contenuti sportivi sulla tua Smart TV, allora hai trovato quello che cercavi. Nelle prossime righe vedrai che non è troppo difficile scaricare la nota piattaforma e utilizzarla anche sulla tua televisione.

Nei vari paragrafi di questo articolo vedremo come scaricare DAZN su Smart TV, ma anche quali sono gli apparecchi compatibili con l’emittente, i requisiti preliminari da possedere e poi la procedura vera e propria per l’attivazione del servizio. Non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Quali sono le smart tv compatibili e requisiti preliminari

Partiamo con una premessa fondamentale: perchè il tuo televisione riesca a trasmettere DAZN è necessario che sia una Smart TV compatibile con il servizio in oggetto. L’app della piattaforma streaming può essere scaricata su Smart TV prodotte dal 2015 in poi. Per conoscere l’anno di produzione del tuo televisore bisogna guardare l’adesivo sul retro e cercare questa informazione. Un consiglio che possiamo darti è quello di annotarti il numero di modello e cercarlo online per capire quando è stato prodotto.

Appurato che la tua Smart TV è compatibile con DAZN, è necessario ora compiere alcune operazioni preliminari prima di procedere all’installazione vera e propria dell’app. La prima cosa che devi fare è assicurarti che sia correttamente connessa a Internet, o via Wi-Fi oppure tramite cavo Ethernet. Una volta connessa, puoi procedere a scaricare DAZN.

Come scaricare DAZN su Smart TV: la procedura

Ora sei pronto per scaricare l’app ufficiale di DAZN. Vai sullo store delle app della tua Smart TV, cerca “dazn” e seleziona l’icona dell’app. Ora premi sulla voce Installa. Forse è meglio procedere per esempi pratici: se hai una Smart TV LG basta premere sul tasto Home del telecomando (icona casetta) e selezionare la voce LG Content Store dal menu in basso. Adesso seleziona “Cerca” sul display del tuo apparecchio (simbolo lente d’ingrandimento) e digita “dazn” nel campo di ricerca.

Arrivati a questo punto non dovrai fare altro che selezionare l’icona dell’app e premere il tasto OK del telecomando sopra la voce Installazione: il download si avvierà automaticamente e installerà DAZN. Per i televisori equipaggiati con Android TV basta recarsi sul Play Store e cercare “dazn” selezionando l’icona dell’app in questione e premendo sulla voce Installa. Una volta avviata, l’applicazione di DAZN ti accoglierà con una schermata con cui ti inviterà ad effettuare l’accesso con il tuo account, oppure a crearne uno nuovo.

Come scaricare DAZN su Smart Tv Samsung

Questo merita un capitolo a parte, visto quante Smart Tv Samsung ci sono e per il fatto che richiedono una procedura diversa rispetto alle altre marche. Anche qui, come dicevamo qualche riga più su, devi comunque verificare la connessione come operazione preliminare. Una volta fatto questo, premi Smart Hub sul telecomando selezionando il riquadro posto in primo piano con OK e poi dai ancora OK. Verrà fuori la schermata Applicazioni: seleziona sempre con OK quella relativa a DAZN e premi su Scarica.

Non resta che eseguire l’installazione dell’app: apri Smart Hub usando il telecomando, vai su Applicazioni e scrivi dazn sulla lente di ricerca in alto a destra. Una volta installata, l’app sarà pronta per l’uso.

Come usare DAZN su Smart TV

come scaricare dazn su smart tv -2

Arrivati a questo punto ti starai anche chiedendo come usare DAZN su Smart TV. Nel caso in cui tu voglia creare un nuovo account, premi su COMINCIA IL TUO MESE GRATIS e inserisci tutti i tuoi dati personali, comprese email e password da utilizzare per accedere al login. Poi premi sulla voce Continua. Fatto questo, insrisci il metodo di pagamento, come ad esempio il numero della carta di credito/debito, mese di scadenza, anno di scadenza e il CVV. Adesso premi su Attiva abbonamento.

Se invece disponi già di un account DAZN, basta semplicemente accedere utilizzando indirizzo e-mail e password forniti in fase di registrazione. A questo punto premi il pulsante giallo Inizia a guardare. Ottimo: hai configurato correttamente DAZN sulla tua Smart TV. Muoviti con le frecce direzionali del tuo telecomando per sfogliare i contenuti e accedervi.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare DAZN su Smart Tv. Ti ricordiamo che periodicamente le offerte DAZN ingolosiscono nuovi clienti e quelli già registrati: ti conviene dare un’occhiata! Ti lasciamo infine alcuni articoli che potrebbero interessarti, sempre inerenti al servizio di streaming sportivo.

Come installare Dazn
Come disinstallare DAZN
Come funziona Dazn