Come scaricare musica gratis

come scaricare musica gratis

Come scaricare musica gratis (guida)

Stai cercando di capire come scaricare musica gratis e vuoi sapere quali sono i servizi e programmi migliori? Ottimo, sei nel posto giusto! Voglio però prima premetterti una cosa: quanto ti dirò in questo articolo ha solamente carattere illustrativo. Scaricare musica protetta da copyright è un’attività illegale che non incentiviamo in alcun modo, perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’utilizzo che farai di queste info.

Detto ciò, devi sapere che nel web esistono moltissimi siti e programmi adatti per scaricare musica gratis. Non si tratta di operazioni complesse: basta recarti su uno dei servizi che ti indicherò e cercare le canzoni che intendi avere sul tuo pc o smartphone. E non dovrai registrarti in alcun modo: infatti si tratta di siti e programmi che hanno accesso libero. Molto bene, fatta questa piccola introduzione nelle prossime righe ti farò segnare alcuni servizi che potrebbero tornarti utili.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(
Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Come scaricare musica gratis (passaggi)

E partiamo dai programmi, cioè quei software che devi scaricare per poi utilizzarli per cercare canzoni. Tra questi ti consiglio senza dubbio Songr, sicuramente uno dei migliori in circolazione, Emule (che negli ultimi anni ha sicuramente perso appeal, ma funziona ancora bene) e qBitTorrent (rispetto agli altri client torrent ha una funzione di ricerca che ti permette di trovare i brani senza dover aprire il browser). Se non vuoi scaricare programmi, puoi rivolgerti ai servizi online: si tratta di siti con cui poter scaricare musica. Tra questi annoveriamo BeeMP3s, Jamendo e Whatfunk. Per approfondire, leggi il nostro articolo che tratta dei migliori siti per scaricare musica gratis.

Vuoi ascoltare la musica a tutto volume ma il tuo lettore MP3 ormai funziona male? Ecco alcuni dispositivi che potrebbero fare al caso tuo:

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.