Come si contatta Amazon

come si contatta amazon

Sei un appassionato di internet e spesso e volentieri trascorri le tue giornate, cercando di trovare oggetti per il tuo benessere quotidiano ma, sinceramente ancora non sai come si contatta Amazon, vero?

Forse non ci avevi mai pensato ma, ci sono tanti canali utili per contattare per qualsiasi problema, il colosso tecnologico americano di Jeff Bezos e come pochi, l’assistenza è veramente celere e molto professionale.

Utilizzare il giusto contatto per una problematica o perché si vuole fare un reso è di estrema importanza, per il semplice fatto che tu comunque hai investito sicuramente del denaro, per acquistare della merce, quindi mettiti veramente comodo e continua a leggere questa dettagliata guida, per scoprire come muoverti per contattare Amazon, buona lettura.

Come si contatta Amazon

come si contatta Amazon 2

Se sei arrivato fin qui è perché vuoi scoprire come si contatta Amazon, allora non mi resta altro da fare che svelare l’arcano e confidarti subito che i principali sistemi sono tre:

  • Attraverso dei numeri telefonici
  • Attraverso la chat
  • Attraverso la e-mail

Come hai subito potuto constatare, i contatti di Amazon sono i classici utilizzati anche per altri siti ma, devi sapere che il primo numero di telefono non è un normale numero ma, è il classico numero verde e da molti cellulari non è possibile chiamare perché non si è abilitati.

Comunque, il numero in questione è 800 798 277 e per qualunque problematica, ti verrà data risposta ma, devi sapere che se chiami dall’Italia potrai utilizzare anche questo numero nazionale +39 020 061 79 24 e qui potrai servirti anche del cellulare.

Infine, potrai utilizzare il numero verde internazionale gratuito attivo 24 ore su 24, per segnalare problemi generici, gestionali o di acquisti, il numero in questione è 800 145 851. Dopo aver digitato il numero una voce guida ti darà il benvenuto e non ti resterà che aspettare, che un operatore risponda per avere le risposte che cercavi.

Il secondo contatto disponibile che l’azienda ti fornisce è la chat, e per utilizzarla, dovrai aver effettuato l’accesso al sito, cliccare successivamente su Account e liste in alto a destra e andare su Il mio account, in questa schermata dovrai cliccare sul riquadro Aiuto.

Da qui potrai utilizzare la chat che è rappresentata da una barra di ricerca, nel caso in cui non dovessi trovare la soluzione ai tuoi problemi, grazie a risposte già canalizzate e pronte da leggere.

Se invece hai problemi con un reso che non ti ha soddisfatto, dovrai selezionare l’opzione Un ordine effettuato, scegliere l’ordine con il quale stai avendo problemi e dal menu a tendina, dovrai selezionare le opzioni Resi e rimborsi e Rimborso errato.

Nella nuova sezione “Come vorresti contattarci?” dovrai cliccare sul pulsante Chat, e nella nuova schermata visualizzata, inserire il tuo messaggio nel campo “Come posso aiutarti oggi?”, quando avrai terminato di scrivere, dovrai spuntare accanto all’opzione Invia la trascrizione di questa chat via e-mail al tuo indirizzo.

Non appena sei pronto per avviare la chat, premi sul pulsante Inizia chat: una volta fatto ciò, la sessione di chat verrà avviata e, nel giro di pochi istanti, potrai finalmente interagire con il servizio clienti del colosso americano. A questo punto, digita il tuo messaggio nel campo di testo in basso e clicca sul pulsante Invia, per inviarlo e il gioco è fatto.

Il terzo e ultimo contatto è rappresentato dalla mail e per poterla utilizzare dovrai seguire questo procedimento:

  • Cliccare su Aiuto posto in alto a destra
  • Nella pagina che si aprirà, trovare Aiuto e dal menù a tendina cliccare Contattaci
  • La nuova schermata aperta ti darà la possibilità di inviare una e-mail

Nella pagina della mail che si aprirà, dovrai inserire i seguenti dati:

  • Nome
  • Mail
  • Argomento (da scegliere dal menu a tendina)
  • ID Affiliato
  • Url del sito web
  • Nome del beneficiario
  • Commenti

Questa procedura è utilizzata nel caso in cui sei un venditore Amazon e dovrai contattare l’assistenza. Nel caso in cui sei un acquirente dovrai seguire questa procedura:

  • Accedere all’account Amazon
  • Cliccare su Account e liste
  • Cliccare su Il mio Account
  • Aiuto
  • Contattaci

Nel momento in cui sei arrivato in questa schermata, dovrai scegliere l’articolo di cui hai bisogno di assistenza e scegliere quindi, a destra del prodotto ciò che vorrai fare, per metterti in contatto con qualche responsabile dell’azienda, che si occuperà della tua pratica.

Come si contatta Amazon. Conclusioni

Come hai potuto constatare durante la lettura di questa guida, ci sono tanti modi per mettersi in contatto con l’assistenza di Amazon, considerando però che dovrai quanto meno accedere al tuo account e dovrai essere regolarmente registrato.

L’assistenza è sempre celere e soddisfacente per ogni problematica che solleverai, e non è da escludere l’utilizzo dei numeri telefonici per avere un contatto diretto e immediato, con un operatore che possa aiutarti e guidare nel vasto mondo del Marketplace più famoso del mondo, non mi resta quindi, che augurarti in bocca al lupo, sperando tu non abbia mai bisogno di contattare Amazon. Ecco altre guide che potrebbero fare al caso tuo.

Come contattare Mediaworld
Come contattare Amazon Prime
Come contattare Amazon Italia