Come si esce da Instagram

Come si esce da Instagram

Come si esce da Instagram

Instagram è un social network dove si condividono soprattutto immagini, divenuto molto popolare negli ultimi tempi, grazie anche alla possibilità di inviare messaggi diretti ai propri amici, o interagire con quelli che si seguono con commenti e sticker. A volte succede che dopo averlo provato per un pò di tempo ci si stanca e si decida di uscire da Instagram, ma come si fa?
In questa breve guida scopriremo Come si esce da Instagram

Come si esce da Instagram: Passaggi

Instagram si può usare solo se si è creato un account personale, che riguardi voi stessi o il vostro brand la procedura è sempre la stessa.

Esci da Instagram

In fase di iscrizione vengono chiesti una mail, un nome utente ed una password, ed una volta entrati, si resta sempre connessi all’applicazione. Se si desidera uscire da Instagram è necessario eseguire questi passaggi:

  • Entrate nel vostro profilo Instagram, nella homepage personale, in alto a destra troverete tre linee orizzontali o tre puntini a seconda della versione dell’app,  sulle quali dovete fare tap
  • Si aprirà quindi un menu con varie voci di impostazioni che riguardano l’account, i contatti, gli altri social network collegati, scorrete in basso tutte le voci sino a trovare “ESCI”
  • Fare tap su “ESCI” si aprirà una nuova finestra che vi chiederà conferma per l’uscita da Instagram e subito dopo se volete salvare i dati accesso, nel caso vogliate recuperare l’account in un secondo momento.
  • Attenzione, se fate tap su Ricorda i vostri dati resteranno memorizzati nella vostra applicazione, se invece scegliete l’opzione Non ora i vostri dati non resteranno in memoria e se deciderete di rientrare dovrete inserirli nuovamente.

La procedura appena descritta è valida se si usa Instagram tramite device mobile (smartphone, tablet), se invece si usa il social network tramite PC, niente paura la procedura per uscire è praticamente identica, anche in questo caso vi verrà chiesto se volete conservare o meno  la memoria dei dati di accesso.