Come togliere il PIN alla SIM

come togliere pin alla sim

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come togliere il PIN alla SIM? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutta la procedura da effettuare, sia che tu abbia uno smartphone Android che un iPhone di Apple.

Se vuoi che il tuo dispositivo, nel momento in cui lo spegni e riaccendi, non ti chieda più di digitare il codice PIN, allora non devi fare altro che leggere le prossime righe. Ecco tutti i nostri consigli.

Come togliere il PIN alla SIM

come togliere pin alla sim -2

Stai seriamente valutando l’idea di eliminare il codice PIN dalla tua SIM? Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! In questo tutorial andiamo a fornirti tutte le delucidazioni al riguardo. Stai cercando un valido aiuto su come togliere il PIN alla SIM? Ottimo, non devi fare altro che leggere i paragrafi seguenti. In particolare, vedremo quali sono le operazioni per eliminare la richiesta di inserimento del codice PIN sui dispositivi Android e su iPhone.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che dovrai fare. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come togliere il PIN dal cellulare

Iniziamo con i vari passaggi da eseguire per capire come togliere il PIN dal cellulare Android. Una volta acceso lo smartphone e sbloccato digitando il PIN, vai sulla home e recati nel drawler, ovvero la schermata in cui ci sono le icone di tutte le applicazioni. A questo punto fai tap sull’icona di Impostazioni, ovvero quella a forma di ruota di ingranaggio. Visualizzerai una nuova schermata: qui fai tap sulla voce relativa alla sicurezza e alla pirvacy, scorri la nuova schermata verso il basso e sfiora la dicitura Altre impostazioni di sicurezza.

Arrivato a questo punto, fai tap sulla voce relativa alle impostazioni della SIM e porta su OFF l’interrutore collocato vicino alla dicitura Blocca scheda SIM, digita il PIN che hai attiva sulla scheda e premi su OK. A conferma della buona riuscita dell’operazione, l’interruttore posta in corrispondenza della voce Blocca scheda SIM risulterà ora impostato su OFF e sarà di colore grigio.

A partire da questo momento, ogni volta che spegnerai e accenderai nuovamente il tuo smartphone con all’interno la SIM su cui hai disattivato il PIN, non ti verrà chiesto alcun codice per sbloccare l’uso della scheda. Ovviamente le indicazioni che ti abbiamo fornito potrebbero risultare leggermente diverse a seconda della versione di Android che hai.

Come togliere il PIN alla SIM iPhone

Se invece ti stai chiedendo come togliere il PIN alla SIM iPhone, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. Per prima cosa accendo il tuo melafonino, sbloccalo inserendo il PIN e accedi alla home, dopodichè fai tap sull’icona delle Impostazioni. Visualizzerai una schermata dove dovrai fare tap sulla voce Cellulare e su quella PIN SIM, poi porta su OFF l’interruttore collocato vicino alla voce PIN SIM. Digita il PIN e poi fai tap sulla voce FINE.

Ce l’hai fatta! L’interruttore relativo alla voce PIN SIM ora risulterà impostato su OFF, con colore diventato grigio. A partire da questo momento, tutte le volte che spegnerai il tuo iPhone e lo riaccenderai, non ti verrà chiesto più alcun codice per sbloccare la scheda. Non è stato difficile, vero?

Come togliere il PIN alla SIM: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come togliere il PIN alla SIM. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato a fugare ogni tuo dubbio. A presto!