Cos’è Acer Portal

Cos'è Acer Portal

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio cos’è Acer Portal? Molto bene, l’hai appena trovata! In questa guida andiamo ad indicarti tutte le informazioni riguardanti questo software.

Si tratta per l’appunto di un programma utile per chiunque abbia un pc di Acer, ma se non hai ben chiaro cos’è a cosa funziona, le prossime righe potranno dipanare ogni tuo dubbio. Buona lettura!

Cos’è Acer Portal

Cos'è Acer Portal -2

Diamo subito la risposta principale di questa guida: Acer Portal è un software che viene utilizzato per loggarsi dentro e fuori le app Acer BYOC e per la gestione di tutti i dispositivi legati al proprio Acer ID.

Per quanto concerne il servizio cloud personale, sarà necessario almeno un PC e un dispositivo mobile con Acer Portal installato. Detto questo, nei paragrafi seguenti vediamo più nel dettaglio alcuni punti che forse non hai ancora ben capito dell’utilizzo di Acer Portal.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che riguarda il software in questione. Ma bando agli indugi, partiamo!

Acer Portal cosa serve

AcerPortal.exe si trova in una sottocartella di “C: \ Programmi (x86)” – generalmente C: \ Programmi (x86) \ Acer \ Acer Portal \ . Le dimensioni dei file conosciute su Windows 10/8/7 / XP sono 2.437.920 byte (40% di tutte le occorrenze), 2.740.440 byte e altre 4 varianti.

Si tratta di un file non di sistema Windows, ed è in grado di monitorare le app del tuo pc Acer. Prima di installarlo, ti consigliamo di controllare il processore AcerPortal.exe sul PC per vedere se si tratta di una minaccia: alcuni malware infatti si mimetizzano come Acer Portal. Utilizza Security Task Manager per verificare la sicurezza del tuo computer.

Un computer pulito e ordinato è il requisito fondamentale per evitare problemi con AcerPortal. Esegui una scansione alla ricerca di malware e pulisci il disco rigido. E ricordati di eseguire backup periodici o almeno di impostare i punti di ripristino.

Detto questo, se ti stai chiedendo a cosa serve Acer Portal, questo software viene utilizzato generalmente per loggarsi dentro e fuori le app Acer BYOC e per la gestione di tutti i dispositivi legati al proprio Acer ID.

Ecco ad esempio alcune funzioni che possono essere realizzate tramite Acer Portal:

  • Scollegare una periferica
  1. Lanciare Acer Portal sul proprio PC.
  2. Cliccare su mio dispositivo.
  3. Scegliere il dispositivo che si desidera scollegare.
  4. Cliccare su Scollega.
  • Invio dei commenti tramite la barra di sistema
  1. Lanciare Acer Portal
  2. Tasto destro del mouse sull’icona nella barra delle applicazioni di Acer Portal.
  3. Cliccare su Invia commenti.
  4. Compilare la domanda e controllare di condividere i dati di sistema e di registro scegliere inviare via mail.
  5. Cliccare su Accetta per inviare le informazioni al team delle applicazioni Acer BYOC.

Acer Portal si può disinstallare

Ti stai chiedendo se Acer Portal si può disinstallare? La risposta è si! Il programma può essere disinstallato dal Pannello di controllo.

Disinstallando questa variante: hai la possibilità di fare quanto segue:

1) disinstallare il software Acer Portal utilizzando la funzione Disinstalla un programma del Pannello di controllo di Windows (Windows: Start, Impostazioni, Pannello di controllo, Disinstalla un programma)

2) chiedi aiuto al Supporto.

Cos’è Acer Portal: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su cos’è Acer Portal e sul funzionamento di questo software, che riveste un ruolo certamente molto importante per tutti i dispositivi del brand di Taiwan.

Grazie ad esso potrai sbloccare una serie di funzionalità molto utili, ma devi stare attento che dietro di esso non ci siano file malevoli.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!