Come vedere chi visita il tuo profilo Whatsapp | Guida

come vedere chi visita il tuo profilo Whatsapp

Indice dei Contenuti

COME VEDERE CHI VISITA IL TUO PROFILO WHATSAPP

Avete paura che qualcuno stia controllando quello che fate su Whatsapp? o magari sperate proprio che qualcuno lo stia facendo? con questo semplice trucchetto, vediamo come vedere chi visita il tuo profilo Whatsapp!

Come vedere chi visita il tuo profilo Whatsapp in modo legale e gratuito.

Questo metodo che ci permette come vedere chi visita il tuo profilo Whatsapp, come da titolo, è semplice e gratuito, ma non infallibile.
Andremo infatti a sfruttare una funzione del famoso servizio di messaggistica, che tramite un poco di Social Hacking, potrebbe farci capire se c’è qualcuno molto interessato a quello che facciamo su WhatsApp.

Andiamo al sodo: Per poter vedere chi visita il nostro profilo, possiamo farlo attraverso lo stato, infatti, molto probabilmente chi guarda il nostro stato diverse volte, significa che probabilmente vuole sapere cosa facciamo.

Come fare a vedere chi ha controllato il nostro stato?

Su android c’è una Tab apposita chiamata STATO in alto al centro, dove cliccandoci potremmo vedere il nostro stato e quello degli altri. se clicchiamo sul nostro stato, vedremo un’icona a forma di occhio, che tappandola ci mostrerà chi lo ha visualizzato.

Su iPhone la procedura è la medesima: cliccare su stato, stavolta posto in basso a sinistra, il tuo stato, simbolo dell’occhio.
E voi avete altri metodi per capire chi si interessa molto al nostro profilo Whatsapp?

Whatsapp, come vedere chi ti controlla

Whatsapp come vedere chi ti controlla

Whatsapp ha rapito tutti e conquistato ogni tipo di generazione, grazie alla facilità di utilizzo e alla velocità di comunicazione, per questi motivi è sempre un successo ma su Whatsapp come vedere chi ti controlla? Esatto, su whatsapp c’è gente che ti può controllare ma, tu non sai come scoprirlo, vero? Non ti preoccupare e continua a leggere per scoprirlo.

Whatsapp ci tiene tantissimo alla privacy dei suoi utenti, e per questo motivo non è così semplice spiare un profilo di un’altra persona. La prima cosa da fare per scoprire chi ha controllato, ad esempio il tuo stato è quello di andare sullo stato e in basso c’è una specie di occhio, dovrai cliccarci sopra e vedrai in tempo reale chi avrà osservato il tuo stato e a quale ora lo ha fatto.

E’ una funzione molto veloce da applicare, per scoprire immediatamente quanti amici avranno visualizzato il tuo profilo whatsapp e renderti conto anche di chi ha a cuore, ciò che pubblichi attraverso una fotografia o un semplice stato emotivo. Whatsapp, inoltre non permette di andare oltre per quanto riguarda la visione di profili, perchè si potrebbe violare la privacy, pertanto il servizio offerto è davvero molto sicuro da utilizzare.

Come scoprire chi guarda il tuo stato whatsapp di nascosto

Come scoprire chi guarda il tuo stato whatsapp di nascosto

Abbiamo appena accennato nel capitolo precedente che Whatsapp tiene molto alla privacy ma, non può far nulla se un utente in modo scorretto riesce a guardare il tuo stato senza che tu sappia nulla. Quindi come scoprire chi guarda il tuo stato whatsapp di nascosto? Non è semplice da attuare ma, una persona scaltra lo potrà fare senza che tu te ne accorga assolutamente, vediamo come!

E’ possibile che tu possa lasciare incustodito il tuo smartphone vicino a un altro dispositivo a cui ti puoi connettere, e un amico, un conoscente o un familiare, si appropri del tuo smartphone, cosa potrà succedere? Grazie alla navigazione su Whatsapp web, che è un sito che si ricerca su un pc, un tablet o altro, il tuo profilo completo sarà a disposizione di quell’utente, in modo immediato, infatti, una volta aperto basterà sincronizzarlo con Whatsapp del tuo smartphone, attraverso un codice a barre e il gioco è fatto.

Collegare Whatsapp a Whatsapp web è semplice e in pratica sul PC verrà visualizzato tutto il tuo profilo, completo di contatti, stato e chat e messo a disposizione di chi avrà effettuato il collegamento a tua insaputa. Quindi il tuo profilo verrà spiato di nascosto senza che tu sappia nulla e non te ne accorgerai mai, a meno che dal tuo smartphone tu non sconnetti tutti i dispositivi in uso.

Chi guarda se sono online su Whatsapp

Chi guarda se sono online su Whatsapp

Non sai chi guarda se sono online su Whatsapp? Vuoi scoprire come fanno gli altri a fare questo controllo? Non c’è problema, continua a leggere questa dettagliata guida, e scoprirai davvero come fare a capire chi ha visto se sei online oppure no.

Innanzitutto il primo passo da eseguire è proprio sui messaggi, dove dopo ogni invio verrà visualizzato una serie di spunte che hanno un significato:

  • Una spunta grigia significa che il messaggio è stato inviato ma, ancora non ricevuto
  • Due spunte grigie significa che il messaggio è stato inviato ed è stato ricevuto
  • Due spunte azzurre significa che il messaggio è stato inviato, è stato ricevuto ed è stato letto, anche se non avrai alcuna risposta

Dalle spunte blu saprai che un’altra persona è a conoscenza che tu in quel momento sei online, oppure dovrai andare in alto a destra e sotto il nome c’è un orario, che sarà quello del suo ultimo accesso, se non c’è l’orario troverai la scritta online e capirai che è connesso, lo stesso discorso vale quindi per chi vorrà sapere se tu sei online. Tutto questo può mutare se nelle impostazioni si userà qualche blocco.