Come Vedere il Credito su Kena Mobile

come-vedere-il-credito-su-kena-mobile-1

Per abbattere i costi delle telefonia mobile non è necessario soltanto scegliere compagnie economiche come Kena Mobile, ma è necessario anche stare sempre attenti al credito residuo, specie se hai attivato un piano a consumo, ed alle scadenze dell’abbonamento, per non rimanere senza giga e senza minuti. In questa guida ti spiegheremo come vedere il credito su Kena Mobile e come monitorare al meglio le scadenze.



Come vedere il Credito su Kena Mobile

controllare credito kena mobile
La cosa più importante da sapere è che, siccome tale operazione di controllo è molto importante, specialmente se si ha un piano tariffario a consumo, la verifica del credito Kena Mobile è totalmente gratuito ed è un servizio di cui puoi usufruire non soltanto da smartphone, ma anche da PC. Vediamo quindi tutte le procedure possibili da fare per tenere sotto controllo il nostro credito telefonico.

Controllo del credito da app

Se sei un cliente Kena Mobile, sicuramente avrai installato l’app di Kena Mobile, dalla quale probabilmente avrai attivato il servizio e avviato la procedura di portabilità del tuo numero.
Nel caso non l’avessi ancora installata, ti consigliamo di farlo perché può servirti per attivare opzioni, a cambiare profilo tariffario oltre a supportarti sul come vedere il credito su Kena Mobile.

Una volta installata l’applicazione, disponibile sia su Android che su iOS, ti basterà fare tap su “Entra in MyKena”. Così facendo, riceverai un codice di accesso via sms che, una volta inserito, ti permetterà di accedere al tuo pannello di controllo. Questa operazione è necessaria solo per il primo accesso, a meno che tu non effettui il logout dall’app stessa.

Dal tuo control panel potrai visualizzare sia il piano tariffario attivo sul tuo numero sia il tuo credito residuo. Potrai, inoltre, controllare anche i minuti, gli sms ed i giga consumati, in modo da poter monitorare i tuoi consumi, evitando così di ritrovarti a secco prima della scadenza mensile.

Controllo del credito da sito web

Puoi controllare il tuo credito residuo e i tuoi consumi anche dal sito ufficiale di Kena Mobile, accedendo all’area riservata MyKena. Se non sei ancora registrato, ti serviranno pochi minuti per effettuare la procedura, ma prima di cominciare, assicurati di avere accanto a te il tuo smartphone.

Collegati al sito ufficiale di Kena Mobile e fai clic sulla voce “MyKena”, riportata nel menù a barra in alto a destra della pagina. A questo punto ti verranno chieste le credenziali di accesso, ma visto che ancora non le hai, dovrai selezionare il tasto “Registrati” più in basso.
Nella nuova pagina, inserisci il tuo numero di telefono Kena Mobile, che da questo momento sarà anche la tua Username, e scegli una password secondo i criteri riportati nella pagina.

Ti consigliamo di dare un’occhiata all’informativa sulla privacy se non conosci ancora il nuovo regolamento europeo GDPR, dopodiché puoi flaggare la casella di presa visione e fare clic su “Procedi”.
Dopo pochi secondi riceverai un sms con un codice temporaneo da inserire nell’apposito campo e il tuo account sarà attivo. Come già visto per la consultazione da smartphone, anche sul sito avrai accesso al tuo pannello di controllo, nel quale potrai consultare il tuo credito residuo e controllare lo stato dei tuoi servizi a consumo.

Controllo del credito tramite il 40181

controllare credito smartphone
Come vedere il credito su Kena Mobile senza connessione da internet? Semplice, basta utilizzare il metodo tradizionale che ha contraddistinto gli anni ’90, vale a dire chiamare il servizio clienti e richiedere il credito residuo. Come tutte le compagnie telefoniche, anche Kena Mobile ha il suo numero dedicato alla richiesta del credito residuo, si tratta del 40181.

Una volta digitato il numero, ti basterà seguire le istruzioni della voce guida e potrai scoprire sia il tuo credito che i minuti, gli sms ed i giga residui, in modo da permetterti di tenere sotto controllo le tue spese telefoniche.
Ad ogni modo, Kena Mobile ti invierà un sms informativo ogniqualvolta tu dovessi superare la soglia dell’80% di uno dei tuoi bundle. Nel messaggio, oltre alla segnalazione, ti verrà indicato che quanti minuti, sms e giga ti restano fino allo scadere del mese di fruizione in corso.

Ricorda, infine, che nel caso in cui ti trovi all’estero e non sai come vedere il credito su Kena Mobile, è a tua disposizione il numero +39 350 5999345, al costo di una normale chiamata dall’estero.

Conclusioni

Con questa guida, quindi, ti abbiamo spiegato nel dettaglio come vedere il credito su Kena Mobile, che tu abbia un piano tariffario a consumo o con un piano tariffario fisso mensile. Ti consigliamo comunque di avere sul tuo smartphone l’app di Kena Mobile e di effettuare anche la registrazione sul sito ufficiale, in modo da poter controllare i tuoi consumi ed il tuo credito in ogni momento ed in pochi secondi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi altre informazioni sul mondo Kena Mobile, ti consigliamo:
Come impostare Kena Mobile
Configurazione Kena Mobile su Android: Guida
Configurazione Kena Mobile su Iphone: Guida