Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram

Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come vedere la data di creazione di un profilo instagram? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come riuscirci.

Ormai al giorno d’oggi quasi tutti usano Instagram per condividere scatti e video di cosa facciamo, pensieri e momenti. Chi lo fa da un po’ di anni potrebbe avere la curiosità di sapere quando è nato il proprio profilo o quello di qualcun altro. Ma come fare? Ovviamente c’è un modo ed è semplicissimo, ve lo mostriamo nelle prossime righe dell’articolo!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram

Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram -2

Instagram è uno dei social network più scaricati e utilizzati al mondo. Tantissime persone ci navigano abitualmente per rimanere informati su fatti e avvenimenti dal mondo e dei propri amici. Un universo di milioni e milioni di utenti che va avanti da diversi anni ormai. Si può allora sapere da quando è attivo un profilo? Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram? E perché?

Al di là del togliersi una curiosità, potrebbe anche essere per verificare delle informazioni riguardo un altro membro della community. Purtroppo Instagram pullula di profili fake, cioè persone che fingono di essere qualcuno che non sono. I motivi possono essere tanti: controllare un conoscente, un partner o un famigliare senza farsi scoprire, truffe di vario genere o ingannare (anche sconosciuti) per uno strano piacere personale.

In questo caso, sicuramente un po’ estremo, avere a disposizione la data di creazione potrebbe aiutare a smascherare l’inganno. Qualsiasi sia il motivo, vediamo subito come vedere la data di creazione di un profilo Instagram, personale o altrui. Ecco allora due piccole guide:

  • Come vedere la data di creazione del proprio profilo Instagram
  • Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram altro

Come vedere la data di creazione del proprio profilo Instagram

Mossi forse da un po’ di nostalgia, vogliamo scoprire la data esatta di creazione del nostro primo account sulla piattaforma. Farlo è molto semplice, basta seguire questi passaggi:

  • Accedi a Instagram sul tuo smartphone
  • Clicca sull’icona del tuo profilo
  • Seleziona l’icona con tre righe in alto a destra
  • Fai clic su “La mia attività
  • Premi “Cronologia account
  • Trova “Account creato

Utilizzi Instagram da PC o Mac? Allora devi andare sempre sull’icona con le tre righette e poi selezionare “La mia attività”, dopo “Cronologia account” e infine “Account creato”. Esattamente come da mobile!

Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram altro

Se invece ti interessa sapere quando un altro profilo utente ha iniziato la sua avventura su Instagram devi fare quanto segue:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone
  • Cerca il profilo che ti interessa
  • Sulla pagina del profilo dell’utente clicca sull’icona con le tre righe in alto a destra
  • Ora fai clic su “Informazioni su questo account”
  • Nella nuova pagina cerca la scritta “Data di iscrizione” per scoprirla

Per chi usa il computer la procedura è pressoché identica.

Come vedere quando è stato creato un profilo Instagram

Come vedere la data di creazione di un profilo Instagram -3

Bene, arrivati finalmente alla conclusione di questo articolo su come vedere la data di creazione di un profilo Instagram dovresti avere decisamente le idee più chiare sull’argomento. Come hai visto non si tratta di nulla di difficile.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro articolo ti sia stato utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come cercare filtri su Instagram.