Come vedere le Storie vecchie su Instagram

come vedere le storie vecchie su Instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come vedere le storie vecchie su Instagram? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andremo a fornirti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro della procedura da eseguire. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come vedere le storie vecchie su Instagram

come vedere le storie vecchie su instagram -2

Si sa: le Instagram Stories sono la funzionalità più amata dagli utenti del social network di Mark Zuckerberg. Questi contenuti durano al massimo 24 ore dalla loro pubblicazione, dopodichè spariscono. Molti dunque si chiedono come vedere le storie vecchie su Instagram. Non temere: ci sono diverse soluzioni per poter usufruire della visione delle Stories una volta terminata la giornata disponibile dopo la loro pubblicazione.

Nelle prossime righe andremo dunque ad analizzare i “trucchetti” tramite cui è possibile effettuare questa operazione. Non preoccuparti: non si tratta di nulla di lungo o estremamente complesso. In pochi e semplici passaggi avrai centrato il tuo obiettivo. Ma non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Archivio delle Storie

Per evitare che le storie vadano perdute, Instagram ha integrato al suo interno un’apposita sezione, denominata “Archivio“. Proprio al suo interno vengono salvate tutte le storie che pubblichi, che restano visibili solo all’utente. Se quest’ultimo volesse renderle visibili anche ai suoi follower, non dovrebbe fare altro che metterle in evidenza nel profilo. Questo tipo di funzione, per poter essere utilizzata, bisogna prima attivarla. Vai nelle Impostazioni, poi in “Opzioni” relative alle storie e scorri fino a giungere a “Salvataggio”. Qui fai tap per attivare la voce “Salva nell’archivio”.

Per entrare nell’archivio storie Instagram devi innanzitutto andare sul tuo profilo, poi premi l’icona a forma di orologio in alto a destra. Una volta entrati, puoi rivedere tutte le storie che hai pubblicato fino a quel momento. Puoi scegliere di metterne in evidenza una o solo alcune, oppure tutte: basta premere su quelle che preferisci il pulsante “Metti in evidenza”.

Salvare le storie nella galleria dello smartphone

Altro metodo per vedere le vecchie storie su Instagram pubblicate da te è salvare i contenuti pubblicate come storie nella galleria dello smartphone. Per farlo basta che tu vada nelle Impostazioni, poi trova la sezione “Privacy e sicurezza”, dopodichè premi su “Opzioni relative alle storie”. A questo punto scorri fino a che non vedi “Salva nella galleria” e attiva questa funzione facendo tap sul pulsante corrispondente.

Così facendo, le storie che pubblicherai saranno salvate in automatico nella galleria del tuo device. Comodo, non è vero?

Come vedere le Storie vecchie su Instagram pubblicate da altri

Vorresti sapere la procedura per raggiungere il tuo scopo, ma con le storie degli altri utenti? Bene, devi sapere che ci sono due metodi: il primo è quello di salvare le loro storie. Si tratta di un’operazione assolutamente anonima, tramite la quale potrai appunto scaricare i contenuti sul tuo pc o smartphone. Il secondo invece prevede l’utilizzo di app apposite gratuite: Story Reposter for Instagram per iOS e Story Saver for Instagram per Android.

Nota bene: puoi effettuare il download delle vecchie storie su Instagram di altri utenti solo se essi sono utenti pubblici. Quelli aggiunti alla “Lista degli amici più stretti” non rientrano fra questi dal momento che sono contrassegnati come privati.

Come vedere le storie vecchie su Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere le storie vecchie su Instagram. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Come visualizzare Storie Instagram senza che si Sappia
Instagram non carica le storie: come risolvere
Come Scaricare Storie da Instagram