Come verificare l’account di Fortnite

Come verificare l'account di Fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come verificare l’account di Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le info per riuscire nel tuo intento.

Nelle prossime righe ti forniremo tutte le istruzioni per verificare l’account di Fortnite. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come verificare l’account di Fortnite

Come verificare l'account di Fortnite -2

Recentemente hai creato un nuovo account Epic Games e ti è stato richiesto di effettuare la sua verifica, ma non hai la più pallida idea di come si fa? Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nei paragrafi seguenti ti daremo tutte le istruzioni su come verificare l’account di Fortnite in pochi e semplici passaggi.

L’operazione in questione, che vale per tutti i dispositivi da cui intendi giocare, ti consentirà inoltre di sbloccare varie possibilità. Gli account verificati possono accedere alle features avanzati offerte dal portale di Epic Games.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura di questo articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come si fa a verificare l’account di Fortnite

Se dunque ti stai chiedendo come si fa a verificare l’account di Fortnite, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. Il metodo più utilizzato e consigliato per verificare il profilo è quello di utilizzare il portale ufficiale di Epic Games. Quindi recati sul sito ufficiale di Epic Games e segui questi passaggi:

  • Inserisci l’indirizzo email e password del tuo account
  • Eventualmente puoi anche selezionare una delle icone social per accedere
  • Fai clic sulla voce “ACCEDI”
  • Premi sulla voce “Invia nuovamente e-mail” oppure fai clic su “Clicca qui per inviare nuovamente”, se dovesse comparire a schermo un apposito pop-up
  • Vai sulla tua casella di posta e cerca il messaggio “Conferma il tuo indirizzo” o “Please Confirm Your Email”
  • Premi sul pulsante verde “Verifica la tua e-mail” oppure “Verify your email”
  • Clicca sulla voce “Continua” e il tuo account Epic Games sarà verificato

Ci siamo, ha effettuato la verifica del tuo account di Fortnite. Tieni presente che è anche possibile effettuare questa operazione anche in fase di registrazione, sia da PC che da console. Il consiglio che ti diamo è quello di utilizzare questa procedura utilizzando il browser della console.

Come verificare l’account di Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come verificare l’account di Fortnite. Nel caso in cui però dovessi riscontrare dei problemi, la soluzione potrebbe essere quella di contattare l’assistenza clienti di Epic Games. Per accedere a questo servizio collegati al sito ufficiale del supporto Epic Games.

Fatto questo, premi sull’icona del prodotto su cui intendi ricevere assistenza (in questo caso, Fortnite) e poi scrivi una breve descrizione del problema che stai riscontrando nell’apposito campo di testo, poi seleziona la voce “Contattaci” se hai bisogno dell’aiuto di un operatore.

Nel caso della verifica dell’account Epic Games, premi sull’icona “Epic Account” e scrivi “verifica account” nella barra di ricerca presente al centro della pagina. Dovresti riuscire a risolvere in autonomia, ma se non dovessi farcela per il persistere dei problemi seleziona la voce “Contattaci” a destra e digita “Lingua, nome, indirizzo email e Platform”.

Adesso seleziona la voce “Problemi di collegamento account” e digita una breve descrizione del problema, poi completa il testo di sicurezza. Infine, premi sulla voce “INVIA”: inoltrerai così la tua richiesta agli esperti di Epic Games. Ti contatteranno a breve tramite email.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite