Come scaricare Fortnite su Play Store

Come scaricare Fortnite su Play Store

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come scaricare Fortnite su Play Store? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le info per riuscire nel tuo intento.

Nelle prossime righe ti forniremo tutte le istruzioni per effettuare il download di Fortnite all’interno di Play Store. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come scaricare Fortnite su Play Store

Come scaricare Fortnite su Play Store -2

Se sei capitato in questa guida, è perchè vorresti giocare al titolo di Epic Games direttamente tramite il tuo smartphone. Ed è approdato in via del tutto gratuita su device smartphone e tablet Android, e nelle prossime righe ti daremo tutte le info per capire come scaricare Fortnite su Play Store.

Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura di questo articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per effettuare il download di Fortnite dal tuo telefono. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come scaricare Fortnite su Play Store Android

Entriamo più nel dettaglio di come scaricare Fortnite su Play Store Android: il gioco è disponibile all’interno dello store di Android, dove puoi scaricare tutte le app di cui hai bisogno. Non devi fare altre che tappare sull’icona ▶︎ colorata che trovi nella home screen o nel drawler delle app presenti all’interno del tuo smartphone.

Una volta entrato su Play Store, cerca “Fortnite” e pigia prima sull’icona del gioco e poi sul pulsante “Installa”, così da procedere con download e installazione del gioco. Entro pochi secondi, avrai scaricato Fortnite sul tuo telefono e potrai vedere l’icona del gioco sulla home dello smartphone.

Se non trovi Fortnite all’interno del Play Store, puoi provare a recarti su questo link. Se hai un dispositivo Samsung tra quelli supportati (vedi nel paragrafo successivo), puoi scaricare Fortnite avviando il Galaxy Apps (icona con il simbolo di un sacchetto della spesa) dalla sua gome screen.

Tramite la ricerca interna, individua Fortnite e installalo pigiando sul pulsante del download. Nel caso in cui tu abbia invece un dispositivo Huawei con HMS e AppGallery, puoi effettuare il download del Programma di installazione di Fortnite da AppGallery e installare Fortnite utilizzando quest’ultimo.

Dispositivi Android compatibili

Adesso che ti abbiamo detto tutto riguardo a come scaricare Fortnite su Play Store, possiamo andare a vedere quali sono i dispositivi Android compatibili con questo gioco. Ecco la lista, in costante aggiornamento:

  • Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4;
  • Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL;
  • Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V;
  • Essential: PH-1;
  • Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
  • LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+;
  • Nokia: 8;
  • OnePlus: 5 / 5T, 6;
  • Razer: Phone;
  • Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix
  • 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2;
  • ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11.

Insomma, i device sono davvero tanti, quindi la maggior parte garantisce di poter scaricare Fortnite.

Come scaricare Fortnite su Play Store: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare Fortnite su Play Store. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: come hai potuto constatare, non hai dovuto fare altro che ultimare un paio di passaggi.

Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come Giocare a Fortnite su iPhone