Copertura Kena Mobile. Come Verificarla

Conosci già Kena Mobile? Scopri la compagnia e le sue caratteristiche nel nostro articolo. Kena Mobile è l’operatore virtuale recentemente creato da TIM, partendo dalla dismessa Noverca per inserirsi nel nuovo mercato delle compagnie telefoniche economiche attraverso offerte low cost semplici e trasparenti.

Al suo esordio si pone come obbiettivo quello di fronteggiare la nuova compagnia francese Iliad, nata con lo stesso scopo di guadagnarsi un posto nel mercato degli operatori low cost. Kena Mobile ha riscosso fin da subito un grande successo, grazie alla garanzia offerta da un gestore importante come TIM e soprattutto grazie all’ottimo rapporto qualità – prezzo del suo parco offerte. Ma qual’è la copertura Kena Mobile? Per maggiori informazioni continua a leggere il nostro articolo dedicato.

Trattandosi di un operatore virtuale molti si domandano quale sia la sua rete e quale il reale livello di copertura in Italia. A questo proposito, Kena Mobile può disporre di una rete capillare che copre praticamente ogni angolo del Paese sfruttando l’appoggio delle reti TIM. Scopri in questo articolo come verificare la copertura Kena Mobile in pochi semplici passi.



Copertura Kena Mobile

Sei incuriosito da questo nuovo operatore e dalle sue offerte economiche e competitive, ma vorresti avere maggiori certezze per quanto riguarda la copertura effettiva in Italia? Grazie a questa semplice guida potrai verificare la copertura dell’operatore nella tua zona ed effettuare la tua scelta. Le modalità per eseguire la verifica sono sostanzialmente due: in rete, utilizzando lo strumento online o recandoti in un punto vendita.

Online

Kena Mobile, come abbiamo accennato in precedenza, è un operatore telefonico virtuale che basa la sua rete su quella di TIM. Per eseguire la verifica sul grado di copertura del gestore nella tua zona puoi sfruttare l’apposito strumento online visitando la sezione apposita del sito internet di TIM.

Se necessario recati nella sezione Verifica copertura 4G che trovi in alto: lo strumento ti permetterà di verificare il grado di copertura delle reti 2G (GSM, GPRS e EDGE) che consentono di effettuare telefonate e inviare SMS.

Arrivato a questo punto devi cliccare sul pulsante a forma di mirino (potrebbe apparire un avviso in cui ti viene chiesto se vuoi permettere a TIM di rilevare la tua posizione, in questo caso devi acconsentire). Puoi anche sfruttare la barra di ricerca digitando il nome del tuo comune nell’apposito campo di testo e sfruttando i suggerimenti di riempimento per assicurarti che la scelta sia corretta e supportata dal sistema.

Terminata la ricerca vedrai apparire una mappa della località che hai selezionato con un riquadro che indica la velocità raggiunta localmente dalla rete di TIM e di conseguenza anche da quella di Kena Mobile.
Ricorda che dal 31 ottobre 2018 Kena Mobile ha abilitato l’accesso alla Rete 4G LTE di TIM ai suoi clienti, per sfruttare una velocità di navigazione superiore.

In negozio

Copertura Kena Mobile-2

Puoi verificare la copertura di Kena Mobile nella tua zona anche riferendoti agli addetti di un punto vendia fisico. Prima di farlo devi scoprire dove si trovano i Kena Mobile Negozi più vicini a casa tua o alla zona di tuo interesse. Sfrutta il tool messo a disposizione dall’operatore, disponibile nell’apposita pagina Web del sito Internet, digita il tuo indirizzo o il nome della tua città nell’apposito campo vuoto in alto a sinistra e poi fai clic sul tasto Cerca sulla destra.

Una volta completata la ricerca verrà visualizzata una mappa della zona selezionata, puoi cliccare sui vari segnaposto disponibili per conoscere l’indirizzo di ciascun negozio. In alternativa, puoi scorrere l’elenco degli store presente nella parte bassa della pagina web.

Se vuoi, puoi anche utilizzare i menu presenti in alto per affinare la tua ricerca. Più precisamente, facendo clic sul menu che si trova accanto alla dicitura Raggio di ricerca puoi restringere o allargare il raggio della ricerca dei negozi, mentre facendo clic sul menu che trovi accanto alla voce Risultati puoi selezionare il numero massimo di risultati disponibili per una specifica zona.

Selezionato il negozio non ti rimane che recarti nel punto vendita e richiedere l’informazione riguardante la copertura nella tua zona all’addetto.

Numero di Telefono

Potrebbe farti comodo sapere che l’assistenza telefonica di Kena Mobile è disponibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 22:00, si basa sul numero 181 ed è gratuita sia per i clienti dell’operatore virtuale, sia per chi chiama da una linea fissa TIM. Oltre all’app ufficiale utile per gestire il proprio piano tariffario, ecco i principali riferimenti per mettersi in contatto col servizio clienti Kena Mobile:

• Fai da Te: 40181 (gratuito)
• e-mail: assistenzaclienti@kenamobile.it
• fax al numero 800.181.181
• servizio clienti dall’estero: 350 5999 181 (medesime fasce orarie indicate)
• Fai da Te dall’estero 350 59999 345 (a pagamento)
• e-mail per clienti non vedenti e non udenti: assistenzaclient­i_offerteagevolate@kenamobile.it
• fax per clienti non vedenti e non udenti: 800.181.182

Copertura Kena Mobile. Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto le due principali modalità per verificare correttamente la copertura Kena Mobile nella tua zona e i recapiti per contattare l’assistenza in caso di necessità. Se hai ancora dei dubbi scrivi un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Kena Mobile.