Criptovaluta del futuro. Ecco su cosa investire

Criptovaluta del futuro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio qual è la criptovaluta del futuro più interessante attualmente in circolazione? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutte le informazioni che riteniamo essere fondamentali per approcciarsi a queste monete digitali nuove o comunque da poco sul mercato.

Ovviamente, se già per le criptovalute più consolidate vale il discorso dell’estrema volatilità e incertezza di cui sono caratterizzate, a maggior ragione queste discorso è riferito per quelle emergenti. Ad ogni modo, nelle prossime righe ti daremo alcuni consigli che però – deve essere ben chiaro – non possono sostituirsi in alcun caso a valutazioni finanziarie degli esperti del settore.

Anche perchè con le criptovalute non si scherza: c’è si la possibilità di guadagnare tanti soldi, ma anche di perderne altrettanti. In particolare per chi si sta approcciando a questo mondo, i consigli e tutorial dei broker più esperti e degli analisti sono fondamentali. Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Criptovaluta del futuro

Criptovaluta del futuro-2

Quando parliamo di criptovaluta del futuro ci riferiamo a quelle monete digitali emergenti che stanno catturando l’attenzione degli investitori. Emergenti si, ma con un futuro che secondo gli analisti potrebbe essere davvero roseo ( leggi anche Dove investire 1000 euro in Cripto).

il condizionale è però d’obbligo: le cripto sono per antonomasia volatili e generalmente caratterizzate da un’incertezza di fondo. Il mercato infatti cambia con una rapidità tale che bisogna monitorarlo costantemente.

Fatta questa premessa, ecco una lista di monete digitali che possono diventare la criptovaluta del futuro:

  • EOS
  • NEO
  • Binance Coin
  • Bitcoin Cash
  • Maker

Di seguito andiamo ad analizzare ciascuna di queste criptovalute, ecco tutto nel dettaglio.

EOS

Già disponibile su diversi broker e piattaforme exchange, EOS è una criptovaluta nata circa due anni fa. A conoscerla sono però ancora pochi, e pochissimi ne hanno già inquadrato il potenziale. Essa consente tra le altre cose di sviluppare dApps sul suo network e dispone di un vantaggio competitivo notevole all’interno del settore. Merito del suo livello tecnologico raggiunto, un misto di funzionalità di Bitcoin ed Ethereum. Sicuramente da valutare.

NEO

Molti analisti e investitori sono convinti che NEO potrà avere un futuro brillante davanti a sè. Si tratta di una community open-source con una gestione trasprante del cryptocoin e network con cui è organizzata. Disponibile su tutti i principali broker ed ecxhange presenti sul mercato.

Binance Coin

Magari ti suonerà familiare questa criptovaluta. E non sbagli: è il token creato dalla stessa piattaforma exchange Binance. Al momento possiamo senza dubbio dire che è una delle criptovalute emergenti più interessanti su cui investire già da ora. In primo luogo perchè è stata messa in circolazione da uno degli exchange più solidi del mondo.

Bitcoin Cash

Semplicemente il più importante fork di Bitcoin presente sul mercato, Bitcoin Cash sta guadagnando posizioni di rilievo all’interno del mercato in questione. Progetto ormai già diventato solido, nonostante la giovane età ( leggi la nostra guida su Dove investire 1000 euro in Cripto).

Maker (DAI)

Attualmente Maker è una delle criptovalute più scambiate su Coinbase, e non è un caso: dal 2020 ad oggi è una delle monete digitali che ha scalato più posizioni. Ha indubbie qualità: è un coin stabile e decentralizzato, un progetto molto interessante e con delle prospettive.

Criptovaluta moneta del futuro

Criptovaluta del futuro-3

Abbiamo dunque visto qual è la criptovaluta moneta del futuro da monitorare con più attenzione. Ne abbiamo selezionate cinque, ma ce ne sono molte altre che vedremo in altri approfondimenti. A noi ora non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e consigliarti di visionare Etoro, se non lo conosci già. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Quanto guadagno se investo 1000 euro in Bitcoin