Dove investire 1000 euro in Cripto nel 2024

Dove investire 1000 euro in Cripto

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio dove investire 1000 euro in cripto perchè vuoi partire con un investimento nel mondo delle monete digitali? Molto bene, hai trovato il contenuto che fa al caso tuo! Le cripto sono da considerarsi un nuovo orizzonte per chi vuole investire in un mercato diverso e in costante evoluzione.

Tuttavia, si tratta anche di realtà molto volatili, che possono aumentare e perdere valore con grande facilità e rapidità. Per questo motivo bisogna dare necessariamente “del lei” ad un mercato di questo tipo. Nelle prossime righe ti daremo alcuni consigli, che però non vogliono essere in alcun modo finanziari: la finanza è una materia complessa, ed è sicuramente meglio affidarsi a profili esperti.

Ed è questo il vero e principale consiglio che ci sentiamo di dare, specie a chi sta iniziando ad approcciarsi ad investimenti dove si possono perdere anche molti soldi. Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Dove investire 1000 euro in cripto

Dove investire 1000 euro in Cripto-2

Il mondo delle criptovalute è sempre in evoluzione. Non esiste un mercato più in volatile e in divenire di questo: le cose possono cambiare anche di giorno in giorno. Per questo motivo bisogna sempre monitorare tutto con grande attenzione, per capire su quali monete digitali far confluire i propri investimenti e a quali piattaforme affidarsi. Innanzitutto, se ti stai chiedendo dove investire 1000 euro in cripto, la risposta di partenza è legata a quali sono le criptovalute per cui vale la pena effettuare un investimento. Ecco la nostra lista:

Bitcoin

Si tratta sicuramente della criptovaluta più celebre, e non è un caso. Infatti, è stata la prima criptomoneta a segnare un aumento vertiginoso del proprio valore. Nel 2010 1 Bitcoin valeva 0,003 dollari, mentre nell’aprile 2021 ha toccato quota 60mila dollari. Una cifra spaventosa, che ha attratto tantissimi investitori.

Tutti coloro che hanno scommesso una decina di anni fa sui Bitcoin, sono riusciti a moltiplicare i propri guadagni in modo altissimo! Ed è per questo motivo che il Bitcoin è diventato la criptovaluta per eccellenza. Leggi il nostro approfondimento per capire Quanto guadagno se investo 1000 euro in Bitcoin

Ethereum

Al momento Ethereum è la seconda criptovaluta, sia in termini di valore che di successo. Ha raggiunto un apice di 3000 dollari nei mesi scorsi. Diversi investitori ritengono che sia una cripto assolutamente da avere nel proprio wallet digitale.

Binance Coin

Di Binance, forse attualmente l’exchange più noto al mondo, parleremo nelle prossime righe. Binance Coin è la cripto messa a disposizione dal sito omonimo, che ha scelto di entrare nel mercato introducendo la propria moneta digitale. Il suo valore pochi mesi fa ha raggiunto i 675 dollari. Dove investire 1000 euro in cripto quindi? Scopriamolo di seguito.

Ripple

Rispetto a quelle precedentemente citate, il Ripple è sicuramente meno conosciuta, ma è anche quella più giovane. Il suo valore potrebbe crescere molto nei prossimi anni, ed è per questo motivo che gli investitori guardano i suoi sviluppi con molto interesse.

Dove Investire 1000 euro in cripto: su quali piattaforme?

Dove investire 1000 euro in Cripto-3

Se invece ti stai chiedendo dove investire 1000 euro in cripto nel senso che sei alla ricerca della piattaforma migliore a cui affidarti, te ne consigliamo tre in particolare. Sono:

  • eToro
  • Binance
  • Coinbase

Partiamo dalla prima, Etoro. Si tratta probabilmente del più famoso broker italiano, che consente di iscrivere gratuitamente ed effettuare investimenti sin da subito. Davvero interessante il sistema di social trading che questa piattaforma mette a disposizione dei suoi utenti: si tratta di un sistema di comunicazione tra investitori simile ad un social network. In questo modo gli investitori si possono aiutare a vicenda.

Binance è invece un exchande dove è possibile acquistare e vendere criptovalute, ma anche utilizzare quelle già acquistate come se fosse una normale moneta digitale. Questo ovviamente se l’acquirente permette questo genere di operazione. Infine, segnaliamo Coinbase, famoso per le commissioni convenienti.

Abbiamo cercato di darti alcuni consigli, che però non vogliono essere in alcun modo finanziari: la finanza è una materia complessa, ed è sicuramente meglio affidarsi a profili esperti per evitare di perdere i propri soldi.