Digitalmoka: scopriamo la App per chi vuol giocare a scopa online

DIGITALMOKA

Quello della scopa è senz’altro il gioco di carte più popolare in Italia, e se ci si vuol divertire con il medesimo online si può far riferimento alla App Digitalmoka.

In quest’articolo andremo a scoprire tutto ciò che è utile sapere su questa applicazione, e anche una particolare partnership che la vede protagonista.

App dedicate ai giochi di carte sia per Android che per iOS

Iniziamo col dire che Digitalmoka non è, in realtà, una App univoca: questo brand è specializzato nel fornire giochi di carte online e propone, parallelamente alla App dedicata alla scopa, applicazioni specifiche per il solitario e per la briscola.

Tutte le App in questione sono disponibili sia per Android che per iOS: nel primo caso, dunque, se si vuol scaricarla non bisogna fare altro che cercare la scopa di Digitalmoka.com in Google Play, se invece si ha un dispositivo Apple si farà la medesima operazione in App Store.

La suggestiva partnership con il brand Dal Negro

Come si può notare, Digitalmoka ha realizzato un’inedita partnership con un marchio assolutamente prestigioso nel mondo delle carte, ovvero Dal Negro.

Dal Negro è un’azienda veneta che può vantare una storia davvero antichissima, essendo stata fondata nel lontano 1928, ed è una vera icona per quel che riguarda i giochi di carte in Italia: i suoi prodotti, infatti, hanno accompagnato una quantità infinita di avvincenti partite.

I tempi cambiano, si sa, e anche un’azienda storica come Dal Negro si è adeguata alla modernità: se le sue carte materiali continuano ad essere una realtà consolidata, esse sono fruibili nella loro versione originale anche online proprio nella App di Digitalmoka.

Una App dalle molteplici opzioni di gioco

La App per giocare a scopa di Digitalmoka si presenta in maniera molto intuitiva dal punto di vista grafico, con colori vivaci e piacevoli.

Le numerose opzioni di gioco sono senz’altro tra i punti di forza di quest’applicazione, a cominciare dal fatto che il giocatore può sfidare l’intelligenza artificiale vivendo delle partite commisurate al proprio livello di abilità e di esperienza.

È infatti possibile impostare diversi livelli di difficoltà, in modo che la partita possa rivelarsi avvincente sia laddove si sia dei neofiti, sia qualora si possa vantare un’esperienza notevole; questa peculiarità, peraltro, sa essere preziosa anche per chi desidera utilizzare la App per affinare gradualmente le proprie capacità.

Digitalmoka prevede degli speciali punteggi che rendono l’esperienza di gioco molto “challenging”: collezionando il maggior numero possibile di “monete”, infatti, l’utente può scalare la classifica e veder così accrescere il proprio prestigio.

Altre interessanti caratteristiche di questa App

La App Digitalmoka ha inoltre previsto diverse varianti rispetto alla scopa propriamente intesa, come ad esempio la Napola ed il Rebello, e non manca neppure una “chicca” a livello grafico.

In Italia, infatti, le carte con cui si gioca a scopa, a briscola e ad altri giochi molto popolari sono disponibili in molte varianti locali, analoghe nell’utilizzo ma differenti per stile grafico, e su Digitalmoka è possibile scegliere tra carte napoletane, piacentine, trevigiane, milanesi, solo per fare alcuni esempi.

Infine, è interessante sottolineare che su Digitalmoka.com è disponibile un blog ricco di articoli interessanti sul gioco delle carte, i quali possono rappresentare un utile punto di riferimento anche per chi non ha esperienza e vuole scoprire come si gioca ai giochi di carte più popolari.

Nel complesso, dunque, la App dedicata alla scopa di Digitalmoka è davvero soddisfacente, e non stupisce il fatto che possa vantare un così elevato numero di Download, oltre a delle recensioni molto positive da parte di chi l’ha scaricata.