Home Droni

Droni per Iniziare. I Migliori Modelli sul mercato

I Droni sono entrati nelle nostre vite in modo implacabile.
Impossibile non rendersi conto dello sviluppo che porteranno nel mondo e quanto trasformeranno la nostra società.
Nel
nostro articolo scopriamo i migliori droni per iniziare a volare, cercando di aiutare chi vuole approciarsi a questo mondo a scegliere il modello giusto.
Partiamo!

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



DRONI PER INIZIARE – SYMA

migliori droni per iniziare-syma

Se siete appassionati di modellismo dinamico conoscerete sicuramente Syma.
Specializzata in modelli giocattolo per i più piccoli, ha tra i suoi prodotti migliori droni di piccola taglia ed elicotteri.

Sono stati introdotti nuovi prodotti, che hanno puntato verso la modernità delle linee mantenendo la qualità della gamma precedente.
Un drone Syma è per sempre…provare per credere.

Si parte dai modelli più avanzati e dotati di GPS, adatti al volo esterno, come l’X25 Pro ed l’X8 Pro ( ma il nostro consiglio è di partire sempre con un modello senza GPS ) e si giunge fino al  Syma X8HG, dotato di camera da 8MP e che tra i Migliori Droni per GoPro .

Se cercate invece un drone per iniziare a volare vi consigliamo di guardare il Syma X15W, l’X22 ed i nuovi Z1 e Z3.
Da non dimenticare anche i “vecchi” modelli come l’X5 o l’X8 ( nello loro varie versioni ).

Se volete un ulteriore consiglio potete inviarci una mail o scriverci un messaggio sulla pagina ( trovi i contatti a fine articolo ).

HUBSAN

migliori droni per iniziare-hubsan

Hubsan e Droni sono un connubio che ha sempre fatto bingo.
La
casa cinese ha prodotto infatti uno dei migliori droni giocattolo mai creati, l’H501S X4, ed ha un ampia gamma di modelli da considerare.

Partiamo dai Micro-Droni, modelli giocattoli adatti al volo in casa e ai bambini per via delle piccole eliche in plastica e dei para-eliche ( che rendono questi modelli inoffensivi ).
Tra i modelli migliori l’Hubsan X4 H107C, anche nella versione precedente, che si “evolve” nella versione schermata X4 e nella versione FPV ( con schermo integrato al radiocomando ).<br< span=””>>Da segnalare anche il piccolissimo Nano Q4 ed il Nano H111.</br<>

Hubsan ha creato anche droni per volare all’esterno.
Tra i modelli più riusciti l’Hubsan Desire, anche in Versione FPV.
Tra i modelli dotati di GPS troviamo di nuovo il Desire nella Versione Pro e l’Hubsan X4 Star.

Se volete un ulteriore consiglio potete inviarci una mail o scriverci un messaggio sulla pagina ( trovi i contatti a fine articolo ).

PARROT

migliori droni per iniziare-parrot

Parrot, nonostante una non florida situazione finanziaria, produce e ha prodotti degli ottimi modelli, per l’ultimo il piccolo-grande Anafi.
La casa francese famosa si è specializzata nei modelli legati all’ agricoltura ma non disdegna i droni da ripresa, ben fatti e sicuri.

Per i voli in ambienti interni vi consigliamo il Parrot Cargo e il Mambo ( leggi la nostra recensione ) molto divertente perché può trasportare oggetti e lanciare palline giocattolo. Da considerare, al momento della scelta, la versione FPV, che grazie a degli occhiali dedicati ci permette di volare vedendo in tempo reale quello che la camera del drone sta filmando.

Passando all’esterno doveroso tenere conto del Parrot Swing e del famosissimo AR.Drone, un piccolo ufo in miniatura.
Se volete un modello più avanzato ( ma tenete a mente il nostro primo consiglio) è bene considerare il Parrot Bebop, un modello volante dotato di GPS e funzioni avanzate, venduto anche nella versione con SkyController.

Se volete un ulteriore consiglio potete inviarci una mail o scriverci un messaggio sulla pagina ( trovi i contatti a fine articolo ).

DJI e VARIE

migliori droni per iniziare-dji

Nel panorama dei Droni come non citare DJI ( ma non solo ).
Da segnalare le proposte di Tekk, il piccolo Eachine, il Visuo, il piccolo Xiaomi Mitu ed il bellissimo DJI Tello ( leggi la nostra recensione ) che può essere un ottimo drone per iniziare a volare.
Nello Store Ufficiale DJI troverai, compreso nel prezzo, il corso DJI Educational, per approciarvi al mondo dei droni in sicurezza.

DRONI PER INIZIARE. CONCLUSIONI

Scegliere il modello perfetto non è semplice anche perché la scelta è ampia e i modelli sembrano tutti interessanti.
Con la nostra guida sui migliori droni per iniziare speriamo di avervi dato una mano nella scelta ma potete sempre contattarci per un ulteriore consiglio.
Un ultimo suggerimento, la passione per i droni è contagiosa..state attenti!

Mail: [email protected]
Pagina Facebook
Gruppo Facebook dedicato ai Droni

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Droni