Migliori Droni 2021

migliori droni-mavic air 2 dji

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori droni 2021 presenti attualmente sul mercato? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo approfondimento andiamo a scoprire quali sono i quadricotteri più interessanti usciti più o meno di recente, suddivisi per fascia di prezzo.

Si parte infatti da droni low cost per arrivare ad apparecchi più performanti e costosi. Ecco la nostra lista sui migliori Droni presenti sul mercato.

Migliori droni 2021

migliori droni 2020-2

Sei un neofita di questo mondo e stai cercando un drone per approcciarti nella maniera migliore alla materia? Oppure hai già acquisito esperienza e ora vuoi fare un upgrade dal punto di vista del dispositivo da pilotare? In entrambi i casi, ora ti stai chiedendo su quale prodotto optare per il tuo investimento. Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto: nei prossimi paragrafi infatti andiamo a selezionarti i migliori droni 2021.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dell’acquisto da fare. In questo modo saprai orientarti meglio tra i centinaia, addirittura migliaia di droni che affollano il mercato dei vari store online. Sei pronto/a? Perfetto, non indugiamo oltre: partiamo!

DJI Tello

migliori droni-dji tello

Sicuramente tra i migliori droni 2021 per iniziare ad approcciare questo incredibile e affascinante disciplina e settore è il DJI Tello, ovvero il drone più economico dell’intero catalogo del brand cinese.

Qualità e affidabilità sono però garantite, proprio perchè stiamo parlando di DJI, un colosso enorme specializzato soprattutto nella produzione di questi dispositivi. E’ semplice da utilizzare, è compatto, il suo volo è stabile e i materiali costruttivi impeccabili.

In sintesi, DJI Tello è un quadricottero perfetto per i principianti. Tra le sue caratteristiche più interessanti abbiamo quattro motori brushed, giroscopio a 6 assi, sistema VPS/Collision Detection, un’autonomia di 13 minuti in volo e la sua fotocamera scatta immagini a 5 MP e gira video a 720p.

Il range di controllo è di circa 100m in distanza e 10 in altezza (ma con un piccolo strumento si può aumentare la sua portata).

Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Sito ufficiale DJI
Store DJI Tello Italia

Eachine E58

migliori droni-eachine e58

Rimaniamo ancora sui droni low cost perfetti per i principianti o per chi non ha ancora raggiunto un livello professionale: Eachine E58 potrebbe essere il dispositivo giusto in questo caso. Ha piccole dimensioni, peso medio ed è costruito nella classica plastica di tipo ABS.

Equipaggiato con 4 motori brushed, ha anche il giroscopio a 6 assi, led luminosi, radiocomando a 4 canali che trasmette in 2,4 GHz. Permette un raggio di controllo di circa 80 metri.

Ha un’autonomia di volo compresa tra gli 8 e i 10 minuti, grazie alle batterie da 500 mAh. Può essere pilotato anche con smartphone o tablet. Lato fotocamera, è equipaggiato con una camera da 2MP in grado di filmare in HD 720p e di scattare foto in formato JPEG. Davvero un drone da considerare se stai cercando una soluzione quasi professionale.

Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link: Eachine E58 Offerta

Fimi X8 SE

fimi se x8 caratteristiche

Il Quadricottero di casa Fimi è un drone dalle dimensioni contenute ( 20*10*7 cm) ed il peso medio (circa 790 Grammi).
E’ costruito nella classica Plastica di Tipo ABS, viene equipaggiato con 4 motori Brushless, un Giroscopio a 6 assi, Barometro e una doppia IMU.

E’ dotato inoltre del doppio sistema GPS/Glonass che permette al modello una stabilità eccezionale e del PPS, che consente un hovering perfetto anche in assenza di GPS ( ad altezza limitata ), integrato a 3 sensori ( sotto, sopra e davanti).
Sono ovviamente presenti dei led luminosi che ne permettono il controllo anche in caso di scarsa visibilità.

Il Radiocomando trasmette in 2,4GHz e permette un range di controllo di circa 5 Km.
Le Batterie garantiscono un tempo di volo di circa 33 minuti e si ricaricano in 2 ore, grazie al caricatore in dotazione.
Scaricando l’APP per Android e IOS è possibile pilotare il nostro modello attraverso cellulare o tablet e vedere in tempo reale ( in HD ) quello che la camera del drone sta riprendendo (FPV).

Il Fimi X8 SE viene equipaggiato con una camera da 12MP con sensore Sony IMX378 da 1/2.3′ e FOV da 78,8° in grado di filmare in 4K fino a 30 FPS ( 2K fino a 60, FullHD fino a 100 e HD fino a 200) con un Bitrate Max di 100Mb.
Scatta foto in formato JPEG + DNG ( Raw ) alla massima risoluzione 4000x3000p.

E’ stato inoltre integrato uno Zoom Digitale 3X per permettere di avvicinarsi all’obbiettivo con semplicità.
Tutto questo è stabilizzato da un Gimbal a 3 assi che permette di ridurre al minimo le vibrazione in fase di ripresa, per immagini ferme e precise.

Diverse le funzioni avanzate, come il Volo a Punti, Headless Mode, Active Track, Orbit Mode e le modalità Rocket, Spiral e Dronie. Interessanti anche l’Hyperlaps e le foto panoramiche che lo fanno entrare di diritto nella classifica dei migliori Droni 2020.

E’ possibile acquistarlo dai seguenti Store:
Amazon: https://amzn.to/3aKeEnL
Gearbest: https://goo.gl/JgEg1g
Gearbest Link 2: https://goo.gl/1DA1SL
Banggoood: https://goo.gl/PPntsY

Hubsan Zino 2

migliori droni-hubsan zino

Alziamo sicuramente il tiro con l’evoluzione del drone pieghevole prodotto dalla casa nordamericana: Hubsan Zino 2 rimane un drone 4K compatto e facile da trasportare, ideale per chi viaggia. Si tratta di un drone che pesa solo 700 grammi, ma nonostante le sue piccole dimensioni vanta caratteristiche e funzioni molto interessanti.

E’ dotato di una videocamera con Sensore Sony CMOS 1/2.3” da 12MP che scatta foto in JPEG e RAW stabilizzata con gimbal a 3 assi ed in grado di filmare in 4K a 60fps . Ha una batteria 17,4V 3800mAh e la sua autonomia di volo è di circa 30 minuti.

Per quanto concerne le sue funzioni, il quadricottero in questione possiede il GPS, grazie a cui si possono sfruttare moltissime funzioni, come ad esempio image tracking, ritorno a casa automatico, volo a waypoint, modalità Panorama e Line Fly mode. Possiede i sensori dedicati al volo indoor e grazie al nuovo radiocomando è possibile volare per 6 KM di distanza.

Hubsan Zino 2 si trova nei seguenti Store:
Zino Banggood
Zino Versione Base
Zino con Borsa di Trasporto
Zino con 2 Batterie e Borsa

DJI Mavic Mini

migliori droni 2020 -3

Uscito sul finire del 2019, DJI Mavic Mini è uno dei migliori droni 2020 con braccia ripieghevoli che ne permette il trasporto in modo semplice e che si avvia in pochi minuti. E’ fornito di 4 motori brushless, possiede il modulo GPS/Glonass/Galileo e i sensori VPS, mentre non sono presenti i sensori anti-collisione (ma è possibile equipaggiarlo con una gabbia proteggi eliche).

Per quanto riguarda il range di controllo, è addirittura di 4 km in modalità FCC e di 1 km in modalità EU. Non c’è il 4K, dal momento che Mavic Mini si ferma al 2,7K a 30 FPS, ma la ripresa è stabilizzata su 3 assi grazie al Gimbal dedicato. Il comparto fotografico può vantare foto da 12 MP, molto bene anche le riprese video

Le foto da 12 MP sono definite è rendono onore al nome DJI, così come le riprese video. Grazie alle batterie migliorate è possibile volare per circa 30 minuti ( tempo che scende attivando le diverse modalità e nelle giornate molto fredde ), un tempo davvero interessante, sopratutto su un modello così piccolo.

Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
DJI Store Italia_http://bit.ly/MavicMiniItalia
DJI Store Internazionale_http://bit.ly/MavicMiniInternational
DJI Care Refresh_http://bit.ly/assicurazionedji

Yuneec Typhoon H Plus

migliori droni 2020-typhoon h plus

Yuneec Typhoon H Plus è un esacottero che rientra a pieno diritto tra i migliori droni professionali. Pesa 1645 g, è dotato di sensori anti-ostacoli e camera 4K a 60 Fps, con sensore 1″ CMOS. La batteria 4S da 5250 mAh ha una autonomia di volo pari a 25 minuti ed un modello molto sicuro, grazie alle 6 eliche presenti.

Questo drone è basato su controller di volo PX4, con modalità di volo che vanno dal Follow Me al POI, senza dimenticare la Cable Cam. Il carrello retrattile è uno degli elementi migliori così come il gimbal stabilizzato su 3 assi in grado di di ruotare a 360°.

E’ dotato del triplo controllo GPS/Glonass/Galileo ed ha un super-radiocomando, la St16, una radio con schermo integrato da 7 pollici in HD che riesce a trasmettere per circa 2KM un segnale intenso e preciso. Sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per visionare le sue caratteristiche complete e scoprire le promozioni attive ti rimandiamo ai link qui sotto:
Yuneec Typhoon H Plus Offerta
Yuneec Store

DJI Mavic Pro 2

migliori droni 2020-mavic pro 2

Ed ora arriviamo al DJI Mavic Pro 2, altro top di gamma del brand cinese. Nonostante sia di piccole dimensioni, cosi come il suo peso (circa 907 g), ed è costruito in materiali plastici resistenti e adatti al volo.

Equipaggiato con un giroscopio a 6 assi e un barometro, rimane stabile in hovering (anche e soprattutto grazie al sistema GPS/Glonass) e sono presenti diverse modalità automatiche.

Il tempo di volo stimato è di circa 30 minuti. Lato camera, DJI Mavic Pro 2 monta una Hasselblad professionale da 20MP con sensore CMOS a 1″, in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente inoltre un gimbal a 3 assi, che contribuisce a stabilizzare le immagini.

Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Scheda Tecnica: http://bit.ly/djimavicpro2scheda
Store Amazon: https://amzn.to/2FQMEBP
Store DJI: http://bit.ly/mavicpro2ita
Store Gearbest: http://bit.ly/mavicprogearbest
Store Banggood: http://bit.ly/mavicprobanggood

DJI Mavic Air 2

migliori droni-mavic air 2

Uscito a fine Aprile, il Mavic Air 2 è il drone DJI che risulta essere un intermezzo tra Mavic Mini e Mavic 2 Pro ed uno dei migliori droni 2021.

Dal peso di 570 grammi e con dimensioni medie ( da richiuso misura 180×97×84 mm e da aperto 183×253×77 mm ) risulta essere un quadricottero dalla struttura decisa ed esteticamente azzeccata.

Grazie alla nuova batteria Lipo migliorata da 3500Mah è possibile volare per 34 minuti fino a 18,5 Km e grazie al nuovo radiocomando con OcuSync 2.0 ( più robusto dei precedenti ) è possibile ottenere un Range di 6Km in modalità CE e di 10Km in modalità FCC.

Sono presenti 3 tipi di sensori, quelli posti sotto al modello, quello anteriori e quelli posteriori ma non ci sono quelli laterali. GPS/Glonass, Imu e Bussola interna, così come una memoria Storage da 8Gb, da utilizzare in caso di mancanza di spazio nella propria scheda SD.

Sul lato foto e video troviamo dei miglioramenti netti con il “vecchio” Air, il nuovo drone DJI ( conservando il Gimbal a 3 assi ) scatta foto fino a 48MP in JPEG/RAW e in diverse modalità ( Sfera, Hyperlight a 8K, Panorama..). Video davvero al Top grazie al sensore 1/2″ CMOS e FOV da 84° che permettono a questo modello di filmare in 4K Ultra HD fino a 60FPS con un bitrate max di 120Mb/s. Fenomenale anche la possibilità del

Per scoprire tutti i dettagli di questo fantastico Modello e verificare le promozioni attive ti consigliamo di visitare i seguenti link:
Scheda Tecnica: Info Mavic Air 2
Store Amazon: Mavic Air 2 Amazon
Store DJI: DJI Internazionale
Store DJI Italia: DJI Italia

DJI Mavic Mini 2

migliori droni-dji mavic mini 2

Un modello che potrebbe rientrare tra i migliori droni 2021 è sicuramente il DJI Mavic Mini 2, il successore del più acclamato drone sotto i 250 grammi che si evolve e ottiene delle nuove interessanti feature.

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente la camera che ha un sensore 1/2.3” Cmos da 12 MP con un FOV da 83° capace di scattare foto in JPeg e Raw e filmare in 4K fino a 30 fps e in FullHD fino a 50 fps ( 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel): 24/25/30 fps, 2.7K (2.720 x 1.530 pixel): 24/25/30 fps, Full HD (1.920 x 1.080 pixel): 24/25/30/48/50 fps )

La tecnologia Ocusync 2.0 inoltre consentirà al modello un range di 10000 metri ( 10 km ) in modalità FCC e di circa 5000 metri ( 5 km ) in modalità EU ma si dovranno rispettare i limiti imposti dal regolamento europeo che saranno introdotti insieme al geofence nella mappa.

Tra le funzioni la classica QuickShot: Dronie, Ascesa, Cerchio, Spirale, la Modalità CineSmooth per dei filmati cinematografici, la modalità Sport e si parla dell’introduzione con un aggiornamento del Follow Me. Presente l’active Track, la partenza ed il decollo automatici e la gestione del rientro ( Return to Home )

La batteria da 5200 mah è stata migliorata e consente un tempo di volo di circa 31 minuti e pesa meno di 250 grammi, per cui potrete volare anche se bisogno di attestato o patentino.

Trovate il nuovo DJI Mini 2 nei seguenti Store:
DJI Italia
DJI Internazionale
Amazon
Mediaworld
Unieuro

Migliori droni 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni 2020. Di seguito ti lasciamo alcuni focus che potrebbero esserti utili nella tua ricerca:
Migliori Droni sotto i 20 euro
Migliori Droni sotto i 50 euro
Migliori Droni sotto i 100 euro
Migliori Droni sotto i 200 euro
Migliori Droni sotto i 300 euro
Migliori Droni sotto i 400 euro
Migliori Droni sotto i 500 euro
Migliori Droni sotto i 1000 euro
Migliori Droni Economici per Imparare a Volare