eDreams rimborso biglietto aereo Coronavirus

eDreams rimborso biglietto aereo Coronavirus

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio la procedura relativa a eDreams rimborso biglietto aereo Coronavirus? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti daremo tutte le indicazioni che stai cercando.

Se anche tu hai prenotato un volo prima del lockdown o in queste settimane su eDreams, ma le limitazioni ai viaggi dovute al Coronavirus hanno portato alla cancellazione del tuo volo o ad altre problematiche e intendi avere il rimborso, nelle prossime righe ti forniremo le info di cui hai bisogno. Buona lettura!

Edreams rimborso biglietto aereo Coronavirus

eDreams rimborso biglietto aereo Coronavirus -2

Sicuramente la chiave di ricerca eDreams rimborso biglietto aereo Coronavirus è stata ed è ancora oggi una delle più cercate nel web italiano, come tutto ciò che ha a che fare con i rimborsi per esperienze acquistate prima dello scoppio della pandemia e per cui ora si chiede il rimborso.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che hai bisogno di sapere. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

eDreams rimborso biglietto aereo

Facciamo innanzitutto una premessa: la situazione, ancora oggi, rimane intricata e ostica da risolvere. Edreams si giustifica sottolineando come il volume di richieste per i rimborsi sia stato e tuttora sia elevatissimo. Perciò si stanno dando priorità alle partenze più imminenti.

Detto questo, per quanto riguarda eDreams rimborso biglietto aereo, sostanzialmente il servizio di prenotazione online rimanda alle regole delle compagnie aeree. Molte compagnie stanno offrendo rimborsi tramite voucher o opzioni di cambio per i voli da/per/con scalo nelle zone colpite dal virus.

E le medesime condizioni si applicano anche alle prenotazioni con volo + hotel. Ad ogni modo, Edreams mette a disposizione dei suoi utenti una pagina dove è possibile gestire la prenotazione e capire se si ha diritto ad un rimborso o alla modifica dei voli.

Nel caso in cui tu abbia prenotato un volo con una compagnia aerea low cost (come ad esempio Ryanair, Easyjet ecc), Edreams consiglia di cancellare o modificare il biglietto contattando direttamente la compagnia aerea.

La maggior parte delle compagnie low cost consente ai viaggiatori di apportare modifiche o richiedere il rimborso direttamente sul proprio sito web nella sezione di gestione della propria prenotazione.

In caso di cancellazione del volo da parte della compagnia aerea, i clienti verranno contattati via mail direttamente dalla compagnia aerea stessa o dal servizio clienti di eDreams. Le soluzioni possibili a questo punto a scelta potranno essere:

  • Modifica delle date di viaggio
  • Voucher da usare per viaggi in data futura
  • Rimborso dei biglietti

Rimborso tramite voucher

Per la verità è da diverse settimane che la maggior parte delle compagnie aeree e aziende di viaggio (compresa Edreams) hanno smesso di offrire rimborsi in contanti per i voli cancellati. Come alternativa, stanno offrendo voucher per viaggi futuri o la possibilità di modifica del volo.

Edreams consiglia di controllare spesso la posta in arrivo nella casella e-mail di chi ha effettuato la prenotazione, dal momento che tutte le istruzioni del caso verranno fornite lì.

Quando il voucher sarà disponibile, il Servizio Clienti di eDreams ti assisterà per l’acquisto tramite voucher del volo futuro.

Come vedere lo stato del rimborso

Nel caso in cui si sia già provveduto a cancellare la prenotazione oppure sia stata effettuata la richiesta di rimborso da parte della compagnia aerea, potrai monitorare lo stato del rimborso nella sezione “Gestire la mia prenotazione. Non sarà quindi necessario ricontattare Edreams per avere aggiornamenti.

eDreams continua a specificare in questi giorni che sta ricevendo un altissimo numero di richieste, e la gestione del rimborso potrebbe richiedere più tempo del previsto.

Non appena il rimborso verrà processato, riceverai un’email di conferma da parte dello staff del portale.

eDreams rimborso biglietto aereo Coronavirus: conclusioni

Come hai potuto constatare, il quadro riguardo eDreams rimborso biglietto aereo Coronavirus è presto fatto: avere il rimborso in contanti risulta molto complesso. Le compagnie preferiscono non perderci troppo, e quindi optano per il rimborso voucher oppure per la modifica del biglietto.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile nel concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Siti come VolaGratis
Voli Black Friday. Ecco i Siti dove Risparmiare di più