Elden Ring multiplayer non funziona. Soluzione

Elden Ring multiplayer non funziona

Non sai perchè Elden Ring multiplayer non funziona e sei alla ricerca di una guida che possa darti una soluzione pratica e veloce? Beh, allora l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni di cui hai bisogno.

Il multiplayer di Elden Ring è una parte molto importante, in quanto stiamo parlando di un soulslike, dove la componente online è fondamentale. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai tutti gli strumenti per riuscire nel tuo intento. Peraltro prima di iniziare vogliamo dirti che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring. Ma bando agli indugi, partiamo!

Elden Ring multiplayer non funziona

Elden Ring multiplayer non funziona-2

Possono essere diverse la cause del perchè Elden Ring multiplayer non funziona. Il primo consiglio che ti diamo (sappiamo che potrà sembrare banale) è quello di controllare la tua connessione ad Internet. Se disponi di una connessione non particolarmente potente o peggio ancora non dovesse funzionare, allora devi pensare seriamente alla possibilità di cambiarla.

Appurato che la connessione funziona bene e il problema non è quello, puoi provare ad aggiornare Elden Ring (leggi anche la nostra guida su Come giocare a Elden Ring). Portare il titolo all’ultima versione significa mettersi al riparo dai bug o da problemi di stabilità, che scompariranno in automatico. Per aggiornare il gioco devi seguire questi passaggi, che variano a seconda che tu stia giocando da PC o da console.

Aggiornare Elden Ring da PC:

  • Apri il tuo account Steam e poi vai su Library
  • Dall’elenco che si apre fai clic sul tasto destro del mouse e poi clicca su “Manage”
  • Seleziona Properties, poi fai clic su Updates e su Automatic Updates

Aggiornare Elden Ring da PlayStation:

  • Dal menu principale, apri Library e poi scegli il Elden Ring gioco
  • Premi Options poi seleziona Check for Update
  • Se è disponibile un aggiornamento, assicurati di installarlo

In questo modo installerai tutti gli aggiornamenti di Elden Ring e potresti risolvere il problema. Se però continua a persistere che Elden Ring multiplayer non funziona, allora potresti provare a controllare lo stato del servere di Elden Ring. Non è raro infatti che possa semplicemente verificarsi un tempo di inattività o un’interruzione del server a causa di alcuni motivi che sono abbastanza comuni tra i giochi multiplayer online.

In tal senso, consigliamo di visitare la pagina Twitter di Elden Ring che monitora costantemente e in tempo reale lo stato dei server del gioco. Se dovesse verificarsi un’interruzione o manutenzione. attendi un paio d’ora e poi riprova a giocare.

Infine, un’altra cosa che puoi fare è riparare i file di gioco sul tuo PC tramite il client Steam. Così potrai assicurarti che non siano presenti file di gioco danneggiati o mancanti sul tuo PC, che potrebbero causare diversi problemi. Per riuscirci, vai sul tuo account Steam, poi clicca su Library, dopodichè premi sul tasto destro su Elden Ring, poi fai clic su Properties. Ora vai su Local Files, poi clicca su “Verify Integrity of Game Files”. Attendi la fine del processo e una volta terminato, riavvia il computer.

Elden Ring multiplayer not working

Elden Ring multiplayer non funziona-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva del perchè Elden Ring multiplayer not working, ovvero perchè non funziona la parte online del gioco. Tieni inoltre presente che a volte basta spegnere e riaccendere il PC o la console perchè tutto funzioni nuovamente, senza metodi particolarmente complessi da portare a termine ( ecco una guida che potrebbe interessarti Quanti finali ha Elden Ring? Soluzione).

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e che ti abbia dato una mano a risolvere il problema. Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring. A presto!