Email Temporanea in 10 Minuti

email-temporanea-in-10-minuti

Hai la necessità di iscriverti ad un sito ma non vuoi fornire il tuo indirizzo email personale per non essere subissato da messaggi di spam? Vuoi fare uno scherzo ad un collega d’ufficio e ti serve un indirizzo email usa e getta per non farti riconoscere? Che il tuo intento sia il primo oppure il secondo, hai scelto la guida giusta: ti spiegheremo come creare una email temporanea in 10 minuti, in modo da poterla utilizzare soltanto per pochi minuti o poche ore al massimo.

Indice dei Contenuti

Email Temporanea in 10 Minuti

email-temporanea-in-10-minuti-1
Per prima cosa chiariamo subito che esistono siti che ti forniscono caselle di posta elettronica temporanea in grado soltanto di ricevere messaggi, mentre altri ti permettono anche di inviare messaggi di posta elettronica totalmente anonimi.

La prima categoria, quindi, risulterà utile a chi ha bisogno di iscriversi, ad esempio, ad una newsletter, magari per usufruire di qualche sconto o per accumulare punti, ma non vuole fornire il suo indirizzo personale.

La seconda, invece, è pensata proprio per chi si diverte a fare scherzi ad amici e colleghi, inviando email da indirizzi temporanei, magari fingendosi un’altra persona o facendo leva sulla facile suggestione della propria vittima.

Come creare email temporanea con Guerrilla Mail

Cominciamo subito con il sito forse più utilizzato in assoluto per questo tipo di servizio: Guerrilla Mail, infatti, è in grado sia di ricevere che di inviare messaggi di posta elettronica da vari domini come @guerrillamail.org oppure @sharklaser.com.

Utilizzarlo è molto semplice: non appena accederai alla home page, ti verrà assegnato un indirizzo email random, il quale può essere modificato semplicemente cliccando sul nome utente, digitandone uno nuovo e, successivamente, facendo clic su Set.

Nel caso in cui, invece, hai intenzione di inviare un messaggio di posta, fai clic sulla scheda Compose, inserisci l’indirizzo del destinatario nello spazio corrispondente alla voce To e l’oggetto in Subject, riempiendo lo spazio sottostante con il messaggio vero e proprio.

Eventualmente, il servizio ti dà anche la possibilità di allegare un file non più pesante di 150 Mb, caricabile attraverso il pulsante Sfoglia, posizionato in corrispondenza dello spazio destinato al mittente.

Un sito analogo a questo, ma che permette soltanto di creare una casella di posta temporanea, senza però dare la possibilità di inviare messaggi, è Teleosaurus Mail: per entrambi i servizi, la durata della vita della casella email creata è di 1 ora.

Come creare email temporanea con 10Minute Mail

Sei hai bisogno di una email temporanea in 10 minuti, che siano veramente dieci, allora 10Minute Mail è il servizio che fa per te: questo sito, infatti, crea un indirizzo di posta elettronica totalmente random, alla cui casella accederai semplicemente entrando nella home page.

Accanto all’indirizzo, leggerai un timer che scandirà il tempo in cui la casella sarà attiva, dopodiché verrà cancellata: il countdown parte dal momento dell’accesso al sito (senza alcuna registrazione).

Al di sotto di queste informazioni, troverai la casella di posta vera e propria, che riporterà i messaggi di posta che verranno inviati all’indirizzo, nel caso necessitino di una conferma, magari attraverso un link su cui cliccare.

Alla fine del countdown, la casella scomparirà e non vi sarà più traccia dei messaggi ricevuti, quindi, ti consigliamo questo servizio soltanto se necessiti di un indirizzo usa e getta per ricevere soltanto un messaggio di posta.

Come creare email temporanea con Discard Email

email-temporanea-in-10-minuti-2
Se 10 minuti non ti bastano ed hai bisogno di una casella email più longeva, allora ti consigliamo Discard Email, un sito davvero ben fatto, con una grafica curata e la possibilità di usufruire di moltissimi domini fittizi, anche ungheresi, tedeschi, rumeni e inglesi.

La durata massima della casella di posta è di 30 giorni ed è possibile, per alcuni domini fasulli, impostare anche una password, in modo che nessuno possa accedere alla tua casella temporanea liberamente.

Il servizio, inoltre, ti permette di inviare anche messaggi di posta elettronica in maniera totalmente anonima, visto che non è necessaria alcuna registrazione al sito, quindi potrai usufruire di questa casella di posta temporanea magari che fare qualche scherzo ad un tuo amico.

Come creare email temporanea con Instant Email Address

Instant Email Address è un sito giapponese di email temporanee e, sebbene sia totalmente in inglese, risulta essere molto intuitivo: potrai creare un indirizzo casuale oppure configurarlo, inserendo la username e scegliendo il dominio.

La particolarità di questo servizio è che è disponibile anche per smartphone, tramite l’app disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

Con questo servizio potrai anche inviare messaggi di posta elettronica dall’indirizzo fasullo appena creato e puoi creare anche più di un account, gestirne diversi e cancellare quelli che non ti servono più con un semplice clic.

Email Temporanea in 10 Minuti: Conclusioni

Adesso che hai scoperto i migliori siti di email temporanea in 10 minuti, puoi sbizzarirti nel creare indirizzi di posta usa e getta, qualsiasi sia l’utilizzo che tu voglia farne.

Siamo sicuri che questa guida ti è risultata utile e quindi ti invitiamo a leggerne altre all’interno del nostro sito, come queste:
Come inviare email posticipata
Come evitare che l’email sia considerata spam su Gmail