ExtraTorrent 2024. Il portale dei file Torrent

extratorrent

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio cos’è ExtraTorrent? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo. In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni per capire di cosa si tratta e come utilizzarlo.

ExtraTorrent era un sito molto popolare per la ricerca e l’indicizzazione di file torrent. Esattamente come altre piattaforme simili, offriva una vasta gamma di contenuti torrent, tra cui film, serie TV, musica, giochi o software di ogni genere. Parliamo al passato perché il sito originale è stato chiuso ufficialmente a seguito di un’azione legale.

Infatti, su questa categoria di portali è possibile accedere gratuitamente a materiale protetto da copyright. Nonostante il sistema di download peer-to-peer non sia illegale, distribuire contenuti appartenenti ad altri lo è.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

ExtraTorrent

extratorrent -2

A seguito della chiusura del sito nel 2017 a cui accennavamo, si sono fatti strada vari eredi di ExtraTorrent. Aperti da persone che non gestivano la piattaforma originale, ma che comunque hanno mantenuto le stesse funzionalità. Molti di questi sono stati oscurati a loro volta a seguito di altre segnalazioni per violazioni del diritto d’autore.

La sparizione di portali che offrono servizi simili è in effetti molto comune. Cercando il sito potrebbero apparirci diversi messaggi di avviso, molto spesso però per visualizzarli è sufficiente l’utilizzo di una VPN (a proposito, sai cosa significa VPN?) o proxy.

Entrambi sono strumenti utilizzati per rendersi anonimi online. Una VPN crea una connessione crittografata tra il dispositivo dell’utente e un server remoto, mentre un proxy agisce come intermediario tra l’utente e il sito web. Entrambi nascondono l’indirizzo IP dell’utente, rendendo accessibili portali altrimenti non visibili per una serie di restrizioni, come potrebbe succedere a ExtraTorrent.

Quindi non disperiamo, di metodi ne abbiamo diversi. Anche provare a modificare i DNS del nostro dispositivo, smartphone o pc che sia, potrebbe rivelarsi una soluzione efficace per navigare in anonimo in tutta sicurezza.

Ma esattamente che tipo di contenuti aveva ExtraTorrent? Sappiamo che la sua libreria era vastissima, come quella dei suoi successori e di altri siti dello stesso tipo. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando:

  • Film: il portale offriva una vasta selezione di film suddivisi in diverse categorie, tra cui azione, avventura, commedia, thriller, horror, fantascienza, e molti altri.
  • Serie TV: gli utenti potevano trovare e scaricare episodi delle serie TV del momento e non solo, compresi gli ultimi episodi delle stagioni in corso.
  • Musica: la piattaforma consentiva il download di interi album , singoli e compilation di diversi generi musicali, dal pop, rock, rap, EDM e altro ancora.
  • Libri: gli utenti potevano accedere a una vasta collezione di libri in formato digitale, tra cui eBook, manuali, romanzi e guide.
  • Videogiochi: Era possibile trovare e scaricare giochi per diverse piattaforme, tra cui PC, e vari dispositivi mobili.
  • Software: infine, ExtraTorrent offriva anche tantissimi software per diverse finalità, tra cui programmi di editing video, grafica, coding, antivirus e molto altro.

Conclusioni

extratorrent -3

ExtraTorrent era uno dei siti di torrent più popolari al mondo. Aveva una vasta base di utenti e attirava un altissimo numero di visite giornaliere. Inoltre, aveva una comunità di utenti attiva che contribuiva alla condivisione di contenuti e supportava le attività della piattaforma attraverso i commenti e il forum ufficiale.

Ora dovresti avere delle informazioni più chiare e precise su Extratorrent. Prima di salutarti però vogliamo dirti alcune cose. Le nostre informazioni sono di carattere puramente informativo, perciò non ci assumiamo nessuna responsabilità di ciò che farai con le indicazioni che ti abbiamo dato.

Ottimo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto! Ecco una guida che potrebbe esserti utile: Migliori Alternative Torrentz.