Galaxy J5 aggiornamento: Android 9 Pie in arrivo

samsung galaxy J5 aggiornamento

Ci siamo, con il nuovo Galaxy J5 aggiornamento anche il device uscito un paio di anni fa riceverà il sistema operativo Android 9 Pie, oltre che l’apprezzatissima One UI. Andiamo alla scoperta di tutti i dettagli di questa novità in casa coreana.

Galaxy J5 aggiornamento: tutte le info

samsung galaxy J5 aggiornamento -2

Pur non essendo tra i più nuovi degli smartphone di media gamma partoriti dal produttore sud-coreano, Samsung Galaxy J5 sta ricevendo proprio in queste ore l’update ad Android 9 Pie e alla nuova One UI. Ovviamente tutti coloro che ne hanno uno saranno contenti, ma anche molto sorpresi di questa novità, visto che la multinazionale quest’anno aveva deciso di abbandonare la serie Galaxy J per concentrarsi su Galaxy A.

Al momento non si conoscono anchora le tempistiche di rilascio e diffusione del sistema operativo, tuttavia sembra proprio che la fase di test stia per terminare e che le certificazioni necessarie siano già arrivate.

Qualche settimana fa era arrivato il turno di Galaxy J7, adesso tocca a Galaxy J5. Comunque, stando alle indiscrezioni, il lancio dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate.

Galaxy J5 ha già ricevuto l’approvazione della Wi-Fi Alliance

A conferma che tutto sta procedendo come previsto, Samsung Galaxy J5 con a bordo Androdi 9 Pie ha già ricevuto l’applicazione della Wi-Fi Alliance, passaggio obbligatorio prima che il nuovo software possa essere distribuito in via ufficiale. Lo scorso anno lo smartphone si era aggiornato ad Android 8.1 Oreo, ora ecco Android 9 Pie in abbinamento alla versione 1.1 dell’interfaccia personalizzata One UI di Samsung.

Non esistono ovviamente ancora degli screenshot di questo modello, per cui non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti.