Huawei Nova 5T: scheda tecnica e prezzo del top di gamma cinese

huawei nova 5T

Il nuovo Huawei Nova 5T è uno smartphone cinese top di gamma di fascia media, dal momento che ad una scheda tecnica molto ricca viene accompagnato un prezzo di 429 euro. Insomma, rapporto qualità-prezzo a livelli altissimi. Ecco maggiori dettagli sulle sue caratteristiche e funzioni.

Huawei Nova 5T: scheda tecnica

La casa di Shenzen ha lanciato questo nuovo device, che prende ispirazione da Honor 20, e lo propone ad un prezzo veramente interessante. Ma andiamo con ordine: punto di partenza di Huawei Nova 5T è il pianale dello smartphone citato, ma queso nuovo ultimo modello prevede tutti gli update software disponibili. Molti dettagli sono cambiati, specialmente nel comparto fotografico.

huawei nova 5T -2

Già al tatto si può notare come il dispositivo in questione abbia una particolare texture della cover posteriore: essa è dotata di un effetto 3D multistrato che conferisce allo smartphone un aspetto olografico e di un design molto originale. Huawei Nova 5T monta un processore Kirin 980, molto potente e coadiuvato dalla EMUI 9.1.

Molto brillante anche la Gpu grafica e la memoria Ram da 6 GB, ed è buono anche lo storage interno da 128 GB a disposizione di file e contenuti multimediali. Di livelli alti anche il display da 6,26 pollici  con risoluzione Full HD+ e tecnologia IPS. Manca il jack audio da 3,5 mm. Interessante anche la batteria da 3500 mAh, che garantisce una giornata di autonomia.

Come dicevamo, anche il reparto fotografico è ben strutturato: ci sono quattro sensori a disposizione, con un’unità principale con risoluzione da 48 Megapixel (Sony IMX586 con apertura f/1.8); un obiettivo grandangolare da 16 Megapixel (apertura f/2.2), un obiettivo macro da 2 Megapixel (apertura f/2.4) e un obiettivo per creare l’effetto bokeh da 2 Megapixel (2.4). C’è anche una selfie cam da 32 Megapixel.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Huawei Nova 5T è già disponibile su Amazon al prezzo di 429 euro. Davvero interessante questa scelta di Huawei, che in questo finale di 2019 tira fuori uno smartphone in grado di competere con gli ultimi successi di Xiaomi. Di seguito il link per acquistarlo direttamente su Amazon.

[amazon_link asins=’B07YYBF3DV’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3435e4db-92cc-4cb9-ad45-08bcdd3fe1f5′]