Smartphone pieghevole, ci pensa Huawei?

huawei smartphone pieghevole

Lo smartphone pieghevole di Huawei prende forma


Secondo alcune indiscrezioni riguardanti smartphone pieghevole, e do che pare sia circolato un prototipo Samsung (Galaxy X) al CES di Las Vegas, spunta un interessante brevetto Huawei, riguardante la tanto chiaccherata nuova tecnologia.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





A che punto siamo con gli smartphone pieghevoli?


Molti pensavano che con la creazione di Smartphone “tutto schermo” sarebbe stato impossibile pensare ad altro, ma lo sappiamo, l’innovazione non smette mai di stupirci.

Dopo che ZTE che ha commercializzato, a sorpresa, Axon M uno “smartphone pieghevole” con 2 schermi uniti (leggi il nostro articolo), tutti si sono mossi, inclusi i colossi Samsung, Apple e Microsoft.

Smartphone pieghevole, ci pensa Huawei? | InfoDrones.It

E’ così iniziata la “corsa al pieghevole”.

Come precedentemente detto, pare che Samsung si sia mossa con un prototipo, mentre, per quando riguarda l’azienda di Cupertino sembra siano stati depositati diversi brevetti. Per entrambe però è tutto è ancora avvolto nel mistero.
Microsoft invece dal canto suo potrebbe essere indirizzata verso un prodotto un pochino più di nicchia, ovvero, Andromeda, come sembra sia chiamato internamente. Sarebbe una sorta di tablet pieghevole, con annesso pennino, orientato verso il mondo buisness.

Ciò che però ha suscitato l’interesse del pubblico, dopo il fantastico lancio del suo nuovo top di gamma è il presunto brevetto da parte di Huawei.
L’azienda cinese sembra abbia depositato un brevetto per un display flessibile, e quindi ripiegabile su se stesso.

Se Huawei riuscisse ad arrivare prima degli altri anche stavolta (ricordiamo il recente P20 Pro, con tripla fotocamera, che strizza l’occhio alle reflex) si affermerebbe sicuramente sullo stesso livello delle altre case Top, come Samsung, Apple, e Microsoft.
Che questa sia l’ennesima frontiera del’innovazione nel campo Smartphone?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.