Che router fornisce Aruba

Che router fornisce Aruba

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a che router fornisce Aruba? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Il noto servizio di Hosting Aruba ha da poco lanciato la sua nuova fibra ottica con tecnologia FTTH. Al momento dell’adesione all’offerta si può scegliere se mantenere il vecchio modem oppure di noleggiare quello dell’azienda. Ma che router fornisce Aruba? Il modello non è sempre lo stesso, ma varia in base alla disponibilità e collocazione geografica. Nelle prossime righe vedremo maggiori dettagli in merito.

Prima di tutto invitiamo a verificare le diverse promozioni e costi presenti al momento sul sito ufficiale di Aruba a QUESTO INDIRIZZO. Sono disponibili tante offerte per avere più servizi di Aruba in un unico pacchetto a prezzi scontati, come Aruba Fibra + Aruba Drive senza costi di attivazione.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Che router fornisce Aruba

Che router fornisce Aruba -2

Prima di vedere che router fornisce Aruba, vediamo qualche informazione sul servizio. Aruba si affida alla tecnologia FTTH (Fiber to the Home) per portare la fibra ottica ai suoi clienti, sia privati che aziende. Rispetto alle vecchie ADLS o FTTC (Fiber to the Cabinet) l’impatto ambientale è di gran lunga minore. Si evita l’utilizzo eccessivo di rame nei cavi, la cui lavorazione e smaltimento sono estremamente inquinanti.

La fibra ottica con tecnologia FTTH invece non ne fa uso, ma ne limita la presenza nel caso proprietari o condomini avessero già precedentemente installato reti miste in in rame. Aruba arriva anche nelle cosiddette “aree bianche“, comuni molto piccoli o isolati dove molti provider concorrenti preferiscono non lavorare.

Ma veniamo a che router fornisce Aruba. Come accennavamo prima, il modello può variare in base alla collocazione geografica o alla disponibilità in magazzino. La qualità della connessione comunque non cambia. Aruba segnala fino a 1 Gbps in download e 300 Mpbs in upload. Senza limitazioni o lag, perfetto per streaming, call, gaming e altro anche su più dispositivi contemporaneamente.

Rispetto a che router fornisce Aruba, le diverse tipologie insieme ad altre informazioni più dettagliate sulla Fibra Aruba si possono trovare dettagliatamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO. Riassumendoli brevemente, i principali sono:

  • FRITZ!Box 7530
  • ZTE H3140
  • ZTE H3600
  • ZTE H6645P
  • FRITZ!Box 5530 Fiber

Gli ultimi due modelli sono però disponibili solo con l’offerta Fibra Aruba PRO XL o con il servizio opzionale Download 2,5 Gbps. In caso di recesso il router noleggiato sarà ritirato a spese dell’azienda entro 30 giorni dall’avvenuta cessazione. Se ciò non avviene, diventa gratuitamente di proprietà del cliente. Se invece non si è così interessati a che router fornisce Aruba perché si preferisce utilizzare un altro modem allora urgono alcune informazioni extra.

La configurazione di un router non Aruba avviene autonomamente. Non potrà essere fornita alcuna assistenza su un prodotto che non è di proprietà dell’azienda. Attenzione anche a verificare prima dell’acquisto della Fibra Aruba che ci sia compatibilità tra i due, poiché il noleggio di un router Aruba è consentito solo al momento della sottoscrizione del contratto.

Nel caso l’ambiente fosse di grandi dimensioni o su più piani, oltre a che router fornisce Aruba si possono comprare separatamente dei ripetitori compatibili per migliorare il segnale.

Conclusioni

Che router fornisce Aruba -3

Giunti a fine di questo approfondimento dovresti avere le idee più chiare in merito a che router fornisce Aruba. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Migliori Router 5G.