Hubsan Zino 2. Nuovo drone in arrivo

drone hubsan zino 2

Durante la Hong Kong Electronics Fair di questi giorni, che finirà oggi, è stato mostrato in anteprima quello che sembra a tutti gli effetti il nuovo drone Hubsan Zino 2. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Hubsan Zino 2: tutti i dettagli

Hubsan Zino 2 -2

Grazie ad una foto che è circolata durante l’evento, sappiamo qualcosa in più circa le caratteristiche di questo nuovo dispositivo. Come riporta anche quadricottero.com, costruttivamente è un modello molto simile al suo predecessore. Dotato di un gimbal camera stabilizzato su 3 assi, è in grado di filmare a 4K 60fps (mentre Zino si ferma a 30fps).

Per quanto riguarda la sua autonomia di volo, è dichiarata in 33 minuti. Sull’anteriore si possono notare i sensori anti-collisione con tecnologia TOF (dovrebbero dunque essere ad infrarossi). Presente il GPS, inoltre Hubsan Zino 2 è dotato di VPU per il mantenimento della posizione in ambienti interni.

Nuovo anche il radiocomando, che ora può vantare un display grazie al quale possono essere visualizzate le informazioni telemetriche. Il firmware può poi essere aggiornato tramite app (altra grande novità): così l’utente non è costretto a collegare il drone ad un computer come avviene con lo Zino.

Le funzionalità di volo sono simili a quelle dello Zino, con l’aggiunta dell’Hyperlapse e della possibilità di installare filtri ND sull’obiettivo.
Presenti l’Orbit Mode ( cerchio ), l’Image Tracking ( seleziona una persona e seguila in modo automatico con riprese fisse sull’obbiettivo ), il Precision Landing ( atterraggio perfetto ) ed il Ritorno a Casa Automatico ( che avviene anche in caso di batteria scarica ).
Dal lato foto è possibile scattare in modalità Panorama in diverse modalità: Sfera, 180°, Verticale, Laterale.

E’ possibile un uscita a breve dopo l’annuncio dell’Hubsan Zino Pro? Forse no, ma sicuramente un nuovo Zino è in progetto.
Per il momento non si conoscono prezzo e disponibilità, ma consigliamo di monitorare gli store di Banggood e Gearbest nelle prossime ore.