Impossibile accedere alla rete | Come accedere

Impossibile accedere alla rete: problemi di connessione? Vi siete imbattuti in questo messaggio predefinito e non sapete come risolvere il problema?

Seguite la guida pratica di InfoDrones: cominciamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Impossibile accedere alla rete: la guida di InfoDrones

Impossibile accedere alla rete: se state leggendo questo articolo probabilmente avete qualche guaio con la vostra connessione, oppure siete degli affezionati lettori delle guide pratiche di InfoDrones alla risoluzione di problemi informatici.

Innanzitutto non disperate: non riuscire a navigare è certamente molto irritante ma spesso la questione si può risolvere in pochi click.

Sappiate che può capitare su praticamente qualsiasi tipologia di dispositivo: smartphone, tablet, computer. Ma anche con qualunque piattaforma di navigazione: Chrome, Safari, Firefox etc, 

Impossibile accedere alla rete: spesso è un problema solo temporaneo!

La prima cosa che potete fare, se vi trovate ad operare da un apparecchio fisso è quella di verificare il funzionamento di modem, configurazioni di rete e riavviate (le spie accese devono essere verdi, mi raccomando!).

impossibile accedere alla rete

Se operate da computer MacOS di Apple troverete certamente un valido alleato nella “diagnosi Wireless”. 

Da Mobile la questione cambia leggermente: fate in modo di verificare il funzionamento del browser ed eventualmente riconfigurate le impostazioni (attenzione perché potreste essere in modalità offline!). 

Da iPhone e iPad il percorso risolutivo da seguire è il seguente: Impostazioni/Generali/Ripristina/Ripristina impostazioni di Rete. 

Più raro ma comunque da non escludere potrebbe essere un problema con la sostituzione dei DNS: un problema legato agli indirizzi IP necessari alla connessione dati, che andrà a rallentare ogni tipologia di operazione web.

In ultima analisi, non dimenticate che potete sempre contattare l’assistenza clienti!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!