Home Guide Impossibile ripristinare iPhone | Come risolvere

Impossibile ripristinare iPhone | Come risolvere

Impossibile ripristinare iPhone: ti sei ritrovato in questa situazione senza sapere minimamente come risolvere il problema? Oppure hai provato a cercare una soluzione ma senza successo?

InfoDrones ti dà qualche consiglio pratico per il ripristino del tuo iPhone: leggi la nostra guida!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Impossibile ripristinare iPhone: la guida di InfoDrones

Impossibile ripristinare iPhone: che fare? Molto spesso si tratta di un problema legato ad iTunes. Entriamo più nel dettaglio per capire cause e rimedi.

Questa scritta in genere si presenta quando effettuiamo l’aggiornamento di un apparecchio iPhone sul programma iTunes. Tuttavia non è sempre facilissimo stabilire la causa esatta del malfunzionamento.

Impossibile ripristinare iPhone

Impossibile ripristinare iPhone: attenzione alle impostazioni di iTunes

Delle volte si tratta di una modifica non autorizzata del sistema iOS avvenuta però senza autorizzazione. In tal senso ci si ritrova davanti ad una situazione di precarietà del sistema operativo, che ovviamente ha anche delle ripercussioni sulla sicurezza stessa del dispositivo.

Un’altra possibile causa è un eventuale “jaibrak” avvenuto in passato, che impedisce di installare il formware corretto sul dispositivo.

Tra le altre possibili cause segnaliamo: delle versioni obsolete dei driver di iTunes o di Windows, la presenza di un cavo USB fasullo, oppure – banalmente – delle impostazioni sbagliate.

In generale però possiamo ragionevolmente affermare che risolvendo i problemi di iTunes dovrebbero automaticamente risolversi quelli di ripristino iPhone.

Per fare tutto ciò, ti basterà scaricare e installare iMyFone TunesFix: un  programma rileverà automaticamente lo stato del tuo iTunes. Scegli l’opzione “Fix Other iTunes Problems” e il gioco è praticamente fatto: il tempo di cliccare ancora su Repair”. 

In questo modo tutto dovrebbe tornare a funzionare senza ulteriori indugi.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
22 + 6 =