Instagram aggiornamento: sempre più pubblicità con il tab Esplora

L’ultimo Instagram aggiornamento accoglie ancora più pubblicità all’interno del social network. L’update riguarda il tab Esplora e riguarda l’introduzioni di nuove inserzioni pubblicitarie all’interno dell’app. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Instagram aggiornamento: i dettagli

instagram aggiornamento -2

E anche su Instagram avanzano senza freni le pubblicità: fino a poco tempo fa il social delle foto risultava essere il meno invaso dagli annunci, ma ora le cose stanno diversamente. Infatti un nuovo update ne introdurrà ancora di più, tramite il tab Esplora.

Per la verità un primo Instagram aggiornamento riguardante il tab Esplora era già avvenuto nello scorso mese di maggio, ma questo nuovo update accoglie al suo interno gli annunci pubblicitari. E non c’è alcun modo per non visualizzarli.

E’ bene ricordare che le pubblicità su Instagram, fino a questo update, erano presenti solo nel feed principale e nelle Storie. Il team di sviluppatori dell’app hanno dichiarato che questa decisione deriva dal fatto che gli utenti visitano già il tab Esplora per cercare cose nuove, e sono dunque ben predisposti alle inserzioni pubblicitarie e all’acquisto.

Dopo Instagram tocca a WhatsApp

Come dicevamo prima, non c’è alcun modo per aggirare o ritardare l’update: infatti esso sta per essere implementato lato server, perciò non si può proprio evitare ritardandolo dal Google Play Store o dall’App Store.

Intanto il malcontento serpeggia tra gli utenti, che con ogni probabilità dovranno fare i conti prossimamente anche con l’arrivo delle pubblicità su WhatsApp. Un’eventualità, quest’ultima, che nessuno poteva immaginare potesse arrivare così in fretta.