Kernel Power 41 (63 ). Come risolvere

Kernel Power

Non sai come risolvere il problema dell’errore Kernel Power e sei alla ricerca di una guida che possa darti tutte le istruzioni del caso? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento ti forniremo tutte le risposte del caso. Così saprai come risolvere questa situazione.

Questa problematica si verifica quando il pc Windows si spegne senza preavviso o si blocca. Il guasto potrebbe essere ricercato nell’alimentazione del dispositivo, che non funziona a dovere. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Kernel Power 41 Error

Kernel Power-2

Il Kernel Power 41 Error è un errore di sistema che causa un arresto anomalo. Tutte queste tipologie di circostanze si innescano per cause diverse, ma sempre per via di un problema di alimentazione. A volte ad esempio può accadere che Kernel Power indichi un problema con l’hardware del sistema, che a sua volta causa un errore di alimentazione, che provocherà un arresto anomalo.

Come dicevamo, le cause del Kernel Power 41 possono essere comuni, e le soluzioni facili. Il passaggio che devi fare è aggiornare Windows 10. Se il sistema operativo non è aggiornato, può accadere che un bug causi il Kernel Power. Per aggiornare premi il tasto Windows + I, digita update nella casella di ricerca e seleziona “Controlla aggiornamenti”. Se c’è un aggiornamento in attesa, scaricalo e installato, poi riavvia il sistema.

Altra possibile soluzione per risolvere la problematica è disabilitare l’avvio rapido di Windows 10. L’avvio rapido è una modalità di sospensione ibrida che permette al pc di avviarsi in maniera molto veloce.

Attivandola, il computer non viene spento completamente: entra in una via di mezzo tra arresto completo e ibernazione. Per disabilitare l’avvio rapido, digita power set nella barra di ricerca dal menu Start e dopodichè seleziona “Scegli un piano di risparmio energia”. Successivamente selezione “Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione”, seguito da “Modifica impostazioni attualmente non disponibili”. Deseleziona “Attiva avvio rapido” e premi “Salva modifiche”.

C’è una terza possibilità per risolvere il problema Kernel Power, ovvero ripristinare la RAM e la scheda grafica. Per farlo bisogna entrare nel case del tuo PC, ma considera che questa operazione andrà ad annullare la garanzia del produttore in determinati casi. E’ bene procedere con cautela.

Altro modo è quello di eseguire CHKDSK e SFC. Il primo è uno strumento di sistema di Windows, utilizzabile per verificare il tuo file system di Windows 10 ( leggi la nostra guida su WinToHDD. Come reinstallare Windows). Per eseguirlo dal prompt dei comandi e utilizzare la sua scansione per trovare il problema e riparare il computer, segui questi passaggi:

  • Nella barra di ricerca del menu Start, digita il prompt dei comandi e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla corrispondenza migliore, dopodichè seleziona “Esegui come amministratore“.
  • Digita chkdsk/re e premi Invio. Il comando scansionerà il sistema alla ricerca di errori e risolverà eventuali problemi riscontrati durante il percorso.

Nel caso in cui CHKDSK non dovesse rilevare alcun errore, consigliamo di eseguire SFC, ovvero il Controllo file di sistema di Windows ( leggi anche come ottenere Prestazioni eccellenti Windows). Si tratta di un altro strumento di sistema di Windows, utilizzabile per verificare la presenza di file di sistema di Windows mancanti o danneggiati.

Ottimo, queste sono tutte le strade percorribili per risolvere la situazione. Se non dovessi riuscire, ti consigliamo di affidare il tuo pc ad un profilo esperto.

Kernel Power 41 come risolvere

Kernel Power-3

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su Kernel Power 41 come risolvere. Abbiamo visto in particolare cos’è questo errore e poi le varie strade per poterlo risolvere. A noi non resta dunque che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un articolo che potrebbe esserti utile: Come Eliminare file duplicati