Lista IPTV canali in chiaro

Lista IPTV canali in chiaro

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a dove trovare una lista IPTV canali in chiaro? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Grazie a un internet sempre più veloce è ormai normale guardare video streaming online. La comodità di accedere a contenuti televisivi, cinema e sport comodamente dal proprio smartphone o tablet è veramente impagabile. Per questo sono ormai in crescente popolarità le liste IPTV. Purtroppo il potenziale economico intorno a questo servizio ha attirato anche i “pirati” del web.

Non è impossibile, anche se spesso dietro un compenso (illegale), entrare in possesso di liste di canali privati “pay per view”. Si ricorda però che distribuire e possedere materiale protetto da copyright senza licenza è illegale. In questo articolo invece vedremo come trovare una lista IPTV canali in chiaro, cioè liste pubbliche. Tranquilli, capiremo meglio il tutto nelle prossime righe!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Indice dei Contenuti

Lista IPTV canali in chiaro

Lista IPTV canali in chiaro -2

Prima di approfondire l’argomento lista IPTV canali in chiaro, ribadiamo che non intendiamo incentivare lo streaming illegale. Tutto quello indicato è da intendersi a scopo puramente informativo. Noi ci limiteremo a fornire liste pubbliche, cioè di contenuti che sono già fruibili gratuitamente sul web.

Le ragioni che potrebbero spingere qualcuno a preferire una lista IPTV canali in chiaro rispetto alle piattaforme ufficiali (gratuite) di emittenti televisive come la Rai sono diverse. In primis, si evita la pubblicità, ma anche di doversi registrare fornendo dati personali, per limitazioni geografiche (fuori dall’Italia raramente funzionano) o scarsa compatibilità con Smart TV e altri dispositivi.

Detto ciò, ecco una bella lista IPTV canali in chiaro e che non si bloccano:

  • https://tivustream.website/urls/listm3u
  • https://pastebin.com/raw.php?i=8GpCCkhf
  • https://pastebin.com/raw/sG5cusFp/.m3u https://iptv.llc/
  • http://www.pandasat.info/iptv/kodi
  • https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ
  • https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/ipradioita.m3u
  • https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/iptvita.m3u
  • https://github.com/Tundrak/IPTV-Italia/raw/main/iptvitaplus.m3u
  • https://bit.ly/2Shlq0p

Come vedi, si tratta di un po’ di liste IPTV m3u italiane e non. La qualità è buona su tutte quante e sono praticamente tutte auto-aggiornanti. In caso di anomalie è sufficiente attendere un po’ di tempo per l’update. Vista la nostra lista IPTV canali in chiaro, qualche veloce risposta alle domande più comuni:

  • Come vedere IPTV
  • Cosa si rischia a guardare IPTV

Come vedere IPTV

Per poter effettivamente aprire le liste e vederne i contenuti è necessario usare un client apposito. Tra i programmi più utilizzato c’è sicuramente Kodi (per maggiori info leggi anche: Kodi Portable). Altrimenti anche Lazy IPTV, IPTV Core o Perfect Player IPTV vanno anche bene. Per usare basta:

  • Andare sul Play Store del proprio dispositivo
  • Scaricare quella che si preferisce
  • Configurarla seguendo le indicazioni su schermo

Di base bisogna caricare la lista IPTV canali in chiaro che si vuole. Se non funziona provare con un’altra, è difficile che eventuali problemi dipendano dal client.

Cosa si rischia a guardare IPTV

Come dicevamo, una lista IPTV canali in chiaro non è chiaro se sia illegale o meno, non trattandosi di contenuti che richiedono abbonamenti. Sarebbe comunque buona norma usare una VPN per mascherare il proprio indirizzo IP, anche da eventuali malintenzionati.

È reato guardare gratuitamente materiale protetto dal diritto d’autore. Si rischiano multe importanti oltre a sanzioni più gravi, sempre meglio affidarsi a servizi legali e sicuri. Noi non ci assumiamo alcuna responsabilità rispetto all’uso che verrà fatto delle informazioni qua presenti. Attenzione al materiale scaricato.

Conclusioni

Lista IPTV canali in chiaro -3

Ora dovresti avere una panoramica più completa su lista IPTV canali in chiaro. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: SS IPTV download APK.