Kodi Portable 2022

Kodi Portable

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi cos’è Kodi portable e come scaricarlo? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni al riguardo.

Kodi è un software che mette a disposizione dei suoi utenti tantissimi contenuti, che possono essere fruiti tramite gli addon. Di questi ultimi ne esistono di ufficiali e di non ufficiali. I primi sono sviluppati dalla stessa comunità di Kodi e permettono l’accesso a servizi web come YouTube, Rai On Demand e molto altro. I secondi invece sono sviluppati da terze parti, mettono a disposizione tantissimi contenuti protetti da copyright e diritti, per questo motivo sono illegali.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto, sia di cos’è Kodi portable e di come scaricarlo. Ma bando agli indugi, partiamo!

Kodi portable

Kodi Portable

La versione portable di Kodi consente di vedere eventi sportivi, film, serie tv e molto altro direttamente dal tuo dispositivo Android. Essa permette di superare alcuni vincoli, come ad esempio lo sbarramento dei diritti di amministratore per poter installare dei software ad hoc.

I programmi portable inoltre offrono la possibilità di poter utilizzare i principali programmi di qualunque device occupando uno spazio in memoria decisamente minore rispetto alla versione full. E i programmi possono essere settati facilmente in base alle proprie esigenze.

In questo articolo vogliamo parlarti in particolare di Kodi portable, che è possibile caricare su una semplice chiavetta USB, per così poi poter accedere al media center da qualsiasi PC o da tablet e smartphone. Alcuni utenti hanno infatti creato una versione portable in italiano di Kodi, dove sono caricati tutti gli addon principali, fondamentali per poter accedere ai contenuti in streaming della piattaforma.

Kodi portable in italiano per Windows integra tantissimi addon, tra cui quelli più famosi. Inoltre, al suo interno ci sono le migliori liste IPTV dei canali della tv di tutto il mondo, compresi i canali italiani. Sono tutte precaricate, così è possibile vedere i film, serie tv, calcio e molto altro. Tutto ovviamente in streaming gratis.

Tra gli addon che si possono trovare sulla versione portable di Kodi abbiamo:

  • Stream On Demand, ovvero il miglior addon per vedere film e serie tv in streaming
  • Kodi Live TV, che mette a disposizione più di 600 canali tv, tra cui quelli italiani
  • Playlist Loader, molto utile per caricare più liste IPTV
  • Rai On Demand, con i contenuti RAI in diretta o in replica
  • Video Mediaset, ovvero lo stesso servizio di Rai On Demand ma con i programmi Mediaset
  • SportsDevil, che consente di vedere tutti i principali eventi sportivi

E mollti altri.

Kodi portable download

Kodi Portable -3

E ora vediamo nel dettaglio come effettuare il Kodi portable download, ovvero come scaricare il file. Ecco la procedura passo dopo passo (non è affatto un’operazione complessa).

  • Scarica Kodi Portable da uno dai link ufficiali
  • Estrarre il file rar;
  • Aprire la cartella Kodi;
  • Cliccare su Kodi (file exe)

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su Kodi portable. Abbiamo visto che cos’è e come scaricare il file per poter avere questa versione portable della piattaforma in questione. A noi non resta che salutarti, non prima di averti ricordato un aspetto molto importante. Kodi mette a disposizione dei suoi utenti diverso materiale coperto da copyright. Per questo motivo, risulta illegale utilizzare determinati addon che fanno vedere serie tv, film, eventi sportivi ecc.

Non vogliamo incentivare in alcun modo alla pirateria, perciò non ci assumiamo le responsabilità di ciò che farai delle informazioni contenute in questo articolo, che sono da considerarsi puramente a scopo informativo. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Addon Kodi italiani