MangaEden chiuso? Ecco le alternative

MangaEden chiuso

Ora è proprio ufficiale: MangaEden chiuso è una realtà. Il sito più famoso per leggere online i manga in italiano e gratuitamente non è più riemerso dalle sue ceneri. Diversamente da quanto accade per altri siti di questo tipo, che risorgono come mostri a più teste dopo essere stati oscurati dalle Autorità, MangaEden non ce l’ha più fatta.

Il portale in questione era una vera e propria piattaforma punto di riferimento per migliaia di utenti italiani appassionati dei fumetti giapponesi. E proprio per questo motivo si ritrovano spaesati da questa “perdita”. Tuttavia, esistono delle alternative rispetto a questo sito, che funzionano davvero alla grande.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: nelle prossime righe andremo ad indicarti alcuni siti che ci hanno particolarmente colpito. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo! Vi ricordiamo che potrete trovare le migliori offerte sui tuoi manga preferiti a questo link: Promo Manga.

MangaEden chiuso

MangaEden chiuso-2

Andando a spulciare diversi forum online, abbiamo appreso che effettivamente MangaEden chiuso è la verità. Non c’è più un indirizzo funzionante che rimandi allo storico portale, che per molti anni ha fatto compagnia alla nutrita community italiana appassionata di fumetti giapponesi.

Un duro colpo insomma, anche perchè il sito in questione era davvero molto comodo, metteva a disposizione un catalogo veramente enorme di manga e il tutto in maniera completamente gratuita. Per fortuna però, esistono piattaforme che in questi anni si sono ritagliate un ruolo altrettanto importante.

Ecco le principali alternative a MangaEden chiuso:

  • Manga Fox
  • Bato.to
  • Manga Helpers

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Infatti analizzeremo le caratteristiche di ciascun sito. Ma bando agli indugi, partiamo!

MangaFox

Il primo sito che vogliamo consigliarti è MangaFox, portale in cui si trovano solo manga in inglese. A differenza dunque di MangaEden, che li metteva a disposizione in italiano. Leggere un manga su questo sito è molto semplice: basta premere sulla locandina del fumetto che ci interessa e poi scorrere la pagina fino a trovare il numero dell’uscita.

E’ una delle alternative che consigliamo di più per via di alcuni fattori: è davvero ben fornito ed è semplice da consultare. Al suo interno potrai trovare manga conosciuti ai più e vere e proprie chicche per intenditori. Ovviamente il sito è gratuito. Per consultarlo bisogna recarsi sull’indirizzo https://fanfox.net/.

Bato.to

Proseguiamo con un’altra alternativa a MangaEden chiuso davvero molto interessante. Stiamo parlando di Bato.to, portale che mette a disposizione manga in tante lingue (compreso l’italiano, anche se c’è da dire che la maggior parte sono in inglese). Si tratta di un sito molto comodo e funzionale da utilizzare: le scan sono di ottima qualità, molto semplici da vedere, e la navigazione generale molto intuitiva.

Lo consigliamo a tutti i nostalgici di MangaScan, sito ormai chiuso da tempo, e di cui Bato.to ha preso il posto. Lo puoi consultare al seguente indirizzo: https://bato.to/.

MangaHelpers

L’ultimo sito che vogliamo indicarti è MangaHelpers, portale internazionale dove sono presenti scan di moltissime serie, tra cui One Pice, Boruto, One Punch Man e tante altre.

Su questa piattaforma sono disponibili principalmente scan in inglese, ma dovrebbero essere presenti anche contenuti in italiano. E’ consultabile a questo indirizzo: https://mangahelpers.com/.

Alternative a MangaEden sito chiuso

MangaEden chiuso-3

Adesso dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su MangaEden sito chiuso e sulle migliori alternative presenti online. Prima di salutarti vogliamo ricordarti che i siti che ti abbiamo consigliato sono tutti illegali: mettono a disposizione materiale protetto da copyright e non hanno alcuna autorizzazione per farlo. Il contenuto di questo articolo è percò da intendersi a scopo puramente informativo: non vogliamo in alcun modo incentivare alla pirateria online.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un articolo che potrebbe interessarti: Migliori App per leggere Manga

Vi ricordiamo che potrete trovare le migliori offerte sui tuoi manga preferiti a questo link: Promo Manga.