Migliori App per leggere Manga

migliori app per leggere manga

Sei alla ricerca di una guida che ti elenchi nel dettaglio quali sono le migliori app per leggere manga disponibili in rete? Molto bene, l’hai trovata! Se ami leggere i manga e vuoi iniziare a “sfogliarli” anche tramite il tuo smartphone o tablet, allora non devi fare altro che dare un’occhiata alle prossime righe.

Esistono infatti diverse app utili in tal senso, disponibili sia su Android che iOS, che andremo ad approfondire nei paragrafi seguenti. Dopo la nostra guida potrai leggere il tuo fumetto direttamente sul cellulare.

Migliori app per leggere manga

migliori app per leggere manga -2

Se vuoi portare sempre con te il fumetto giapponese che stai leggendo, allora hai bisogno di una delle migliori app per leggere manga che puoi reperire sui principali store online. Con alcune di esse potrai importare in copia digitale un fumetto che già possiedi, mentre tramite altre avrai a disposizione un database di manga all’interno del tuo device.

Vogliamo però farti riflettere su un aspetto, prima di partire con la lista: la scansione dei fumetti, se atta a distribuire materiale coperto da diritti d’autore, è illegale. Dunque, l’unico utilizzo possibile di una scansione è quello privato, ovvero subordinato all’acquisto della copia originale. Detto questo, possiamo andare a vedere nel dettaglio le app per leggere manga più indicate per il loro scopo. Buona lettura!

Manga Reader

La prima applicazione di cui ti vogliamo parlare è Manga Reader: disponibile sia su  Android che iOS, è gratuita, non presenta banner pubblicitari ed è dotata di un’interfaccia in lingua inglese. Ha funzionalità grazie alle quali puoi ricercare manga da leggere tramite un database online, ma allo stesso tempo offre la possibilità di importare i file presenti nella memoria del tuo smartphone o tablet.

Dopo averla scaricata nella memoria del tuo dispositivo da Play Store o App Store, avviala premendo sul pulsante Apri. Una volta aperta, l’app presenterà subito la sezione My Files, dove potrai cercare il file del manga nella memoria del tuo dispositivo e importarlo nel database dell’app (basta fare tap su di esso). Facendo poi tap sull’icona con i tre puntini potrai accedere alla voce Manga Source, dove potrai impostare il database sorgente che ti permetterà di leggere manga sul tuo device.

Sulla voce Hot Manga invece avrai la possibilità di visualizzare la lista completa dei manga presenti nel database sorgente. Per iniziare a leggere un manga ti basterà tappare la sua immagine di copertina: potrai aggiungerlo ai preferiti (verranno inseriti nella sezione Favourites) oppure iniziare direttamente a leggerlo (la cronologia dei manga letti è disponibile facendo tap sulla voce di menu History).

Manga Rock

migliori app per leggere manga -3

Possiedi uno iPhone o un iPad? Molto bene, allora ti consiglio di provare l’app per leggere manga chiamata Manga Rocks. Per prima cosa ti diciamo questo: si tratta di una piattaforma gratuita, dall’interfaccia utente molto semplice e accattivante allo stesso tempo, fornita di numerose funzionalità. Al suo interno sono presenti i banner pubblicitari, che possono essere eliminati acquistando la versione Premium dell’app (prezzo 6,99 euro). Per scaricarla vai su questa pagina, direttamente sull’App Store, poi una volta terminato il download avvia l’app premendo sul pulsante Apri.

Fatto questo, premi sul pulsante Scegli una fonte e scorri il menu in alto per indicare la fonte per leggere i manga nella lingua che desideri: inglese, spagnola, tedesca, francese e portoghese sono quelle presenti. A questo punto fai tap sul sito web sorgente che offre le scansioni tra le voci presenti a schermo: una volta che ti troverai nella schermata principale dell’app, potrai godere di tutte le funzionalità dell’app.

Tra queste, la possibilità di effettuare un backup della tua libreria di manga in cloud, la possibilità di riprendere la lettura interrotta su più dispositivi e anche di scaricare i manga per leggerli in modalità offline. Tutto questo sarà possibile semplicemente creando un account gratuito per registrarti a Manga Book (basta premere sul pulsante Crea subito un account).

Una volta creato l’account, puoi tornare nella schermata Scopri con l’icona della bussola e iniziare ad esplorare i manga presenti in questa sezione. Quando avrai trovato il manga da leggere, fai tap sulla sua immagine di copertina e poi premi su Leggi. Nella sezione Preferiti potrai invece trovare tutti i manga aggiunti appunto ai preferiti (la cronologia dei manga letti è visibile nella sezione Recenti, mentre quelli scaricati li trovi nella schermata Download).

Manga Reader 2.0 R

Infine, vogliamo segnalarti Manga Reader 2.0: si tratta di un’app gratuita disponibile solo per dispositivi Android. E’ gratuita e presenta banner pubblicitari all’interno dei manga scansionati, e non consente di importare file esterni memorizzati nel tuo device. L’interfaccia utente di questa applicazione è accattivante, ed è in lingua italiana. Offre la possibilità di leggere manga in maniera molto semplice: potrai usufruire di un vastissimo database di titoli, non solo nella nostra lingua.

Dopo aver scaricato l’applicazione, avviala premendo sul pulsante Apri: non appena la avvierai, l’app andrà a mostrarti subito un elenco di manga da leggere in lingua inglese. I manga letti compariranno nella sezione Recente mentre è possibile aggiungere alla lista dei preferiti un manga per ritrovarlo poi nella sezione Preferiti. Per fare ciò è sufficiente fare tap sulla sua immagine di copertina e poi premere sul pulsante (+).

App per leggere manga in italiano

App per leggere manga in italiano

Sei un appassionato di manga e ne leggi sempre tanti a casa ma, ora vorresti qualcosa di più comodo anche quando non sei a casa e puoi disporre solo del tuo smartphone vero? Ed è per questo motivo che cerchi delle app per leggere manga in italiano e non sai da dove cominciare vero? Non ti preoccupare, perché leggendo questa guida scoprirai delle app fantastiche per leggere i tuoi manga.

La prima app che potrai scaricare su dispositivi android è rappresentata da My Manga, dove troverai una nutrita libreria di manga gratuiti da leggere gratis, facile da installare e scaricare andando, come sempre su Play Store. La ricerca si potrà effettuare dalla lente d’ingrandimento e dopo di ciò, dovrai premere sul pulsante Read nella scheda Info per cominciare la lettura. In alternativa, potrai selezionare la scheda Chapters e fare click sui singoli capitoli, che possono essere scaricati, premendo sul pulsante con la nuvola e la freccia verso il basso che troverai in loro corrispondenza.

Se invece vuoi trovare un’app per leggere i manga che già possiedi, dovrai scaricare Comic Trim, è un vero e proprio visualizzatore di fumetti totalmente gratuito ma, se vorrai sbloccare altre funzioni dovrai pagare qualcosa.

App per leggere manga in giapponese

App per leggere manga in giapponese

C’è chi è innamorato dei fumetti giapponesi manga e desidera leggerli in lingua originale ma, non sia come scaricare app per leggere manga in giapponese e se è possibile farlo, per questo motivo ti consiglio di continuare a leggere questa guida e capire come fare per trovare la tua app perfetta.

Le migliori app quindi, per leggere manga in giapponese sono queste:

La prima app è sicuramente la più apprezzata dagli appassionati, grazie alle sue innumerevoli funzionalità presenti al suo interno, tra cui creazione di librerie personalizzate, tre diverse modalità di lettura, cronologia delle ricerche, salvataggio automatico dall’interruzione della pagina esatta e tante altre ancora.

La seconda app ha un’interfaccia semplice e adatta a tutti, e il suo punto di forza è il grandissimo database con oltre 25 fonti diverse per recuperare manga giapponese di ogni tipo, inoltre l’app permette di scaricare manga in offline per poi essere letti con calma successivamente.

La terza app permette invece di reperire i migliori manga del momento essendo, un’app sempre aggiornata alle ultime novità, inoltre la lettura è possibili in diverse lingue oltre che al giapponese.

La quarta app presenta 26 diverse fonti per reperire manga di ogni genere e anche questa app permetterà la lettura in tante lingue diverse e fino a un massimo di sei, inoltre si può scegliere di leggere sia in modo orizzontale e sia in modo verticale.

App per leggere manga offline

App per leggere manga offline

Per leggere i tuoi manga preferiti ci sono tante app utili da scaricare sul tuo smartphone ma, per conoscere le app per leggere manga offline, sarà fondamentale per te continuare a leggere questa guida e i suoi capitoli, per scoprirlo, anche su una di queste è già stata menzionata nel capitolo precedente: l’app Manga Rock.

Un’altra app favolosa che ti permetterà di scaricare e leggere manga anche in offline è Manga Geek, che oltre ad avere una bellissima grafica e un’utilità funzionale, sarà possibile quindi leggere in qualsiasi momento della giornata i tuoi manga in offline come l’altra app già menzionata Manga Rock.

Insomma tante app e tante funzioni per farti godere della tua lettura preferita scegliendo la versione offline e la modalità di lettura nella lingua che vorrai, grazie al servizio multilingue presente in entrambe le app, da me consigliate. Naturalmente, facili da scaricare e installare sul tuo smartphone.

Migliori app per leggere manga: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app per leggere manga disponibili su Play Store e App Store. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile, ti diamo appuntamento alla prossima e ti lascio alcuni articoli interessanti.

Migliori App Android
App per modificare il Viso
App per vedere le stelle