Miglior Gioco Android 2019

miglior-gioco-android-2019

Il gioco preferito sul tuo smartphone ti ha annoiato e adesso hai voglia di cancellarlo e rimpiazzarlo con un nuovo gioco? Se non hai assolutamente idea di quale gioco scaricare, possiamo aiutarti noi con questa guida su miglior gioco Android 2019. Prepara il tuo dispositivo e partiamo!

Indice dei Contenuti

Miglior Gioco Android 2019

miglior-gioco-android-2019-1
Come ben sai, in ambiente Android non esiste una sola tipologia di gioco: ci sono infatti molte categorie, per venire incontro alle esigenze di tutti. Proprio per questo motivo, la nostra guida sarà strutturata in modo da fornirti informazioni sui migliori giochi suddivisi per categoria.

Miglior Gioco d’azione: Fortnite

Anche se non il tuo genere, sicuramente avrai sentito parlare di Fortnite, ma probabilmente conosci soltanto la versione per PC o console. La versione mobile, comunque, è molto fedele a quella originale.

Fortnite è un gioco ambientato in uno scenario post-apocalittico in cui il 98% della popolazione si è estinta, mentre chi è rimasto in vita si trova a combattere contro pericolose creature aliene.

I requisiti minimi per poter giocare a Fortnite sul tuo smartphone o tablet sono Android 5.0 e successivi (64 bit), RAM da almeno 3 Gb e scheda grafica del tipo Adreno 530 o superiore oppure Mali G71 o superiore.
Se il tuo dispositivo rispetta tutti questi requisiti, allora cosa aspetti? Scarica l’app e comincia a giocare!

Miglior Gioco platform: Super Mario Run

Sei un fan di Super Mario e adori ogni gioco che ha come protagonista l’idraulico baffuto? Allora, in attesa di Super Mario Kart, ti consigliamo di installare Super Mario Run.

Il gioco funziona in modo molto simile al classico della Nintendo: Mario dovrà correre, acquisendo bonus e scansando funghi e gusci. Niente di troppo impegnativo, quindi, un gioco per passare il tempo.
Anche i requisiti minimi sono senza grosse pretese: ti basterà avere un sistema operativo Android da 4.4 in su ed una RAM minima di 2 Gb.

Miglior Gioco puzzle: Angry Birds Evolution

Se sei un grande appassionato della saga di Angry Birds, allora non puoi assolutamente rinunciare alla nuova versione Evolution! Sebbene l’obiettivo sia sempre quello di eliminare i maialini verdi, ciò che è cambiato (in meglio) è la grafica.

Si è passati dal semplice 2D del gioco classico ad un interessante 3D in prima persona, che ti permette di attuare tutte le strategie in modo più semplice e divertente.

Proprio la scelta di passare alle tre dimensioni, però, richiede dei requisiti minimi più aggiornati per ottenere la massima fluidità e giocabilità. Android 5 e RAM da 2 GB, però, non sembrano richieste così esagerate, per un gioco tanto divertente!

Miglior Gioco di strategia: Clash of Clans

miglior-gioco-android-2019-2
Sebbene non sia un gioco di recente uscita, Clash of Clans resta sempre un evergreen ed è impossibile non menzionarlo in una guida per miglior gioco Android 2019.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco che consiste nello sviluppare un villaggio dove migliorare costantemente le strutture e raggiungere gli obiettivi, oltre ad una base di combattimento, usata durante le guerre tra clan.

La grafica non è certamente esaltante, trattandosi di un gioco di ambienti e villaggi, tant’è da non richiede particolari schede grafiche, appena 0,5 Gb di Ram minimi e un sistema operativo Android 4 e superiori.

Miglior Gioco picchiaduro: Marvel Sfida dei Campioni

Capitan America, Hulk e Thor sono tra i tuoi supereroi preferiti? Beh, allora questo è il gioco che fa per te. Marvel Sfida dei Campioni non è un semplice picchiaduro fine a se stesso in cui, chi vince la battaglia lo fa per la gloria.

Il sistema, infatti, è basato sul numero di missioni e di energia raggiunta, quindi non è possibile giocare gli uno contro uno con l’energia carica in ogni momento.

In effetti, è più difficile da spiegare che da giocare, quindi ti consigliamo di scaricare l’app e provare questo fantastico gioco della Kabam

Miglior Gioco di sport: Score Match!

E’ il gioco di calcio che ha rivoluzionato il modo di concepire i soccer multiplayer! Con Score Match, infatti, non hai il totale controllo della tua squadra, ma sfiderai gli avversari online scegliendo soltanto la direzione di tiri e passaggi e i giocatori a cui indirizzarli.

Sebbene possa sembrare limitante, in realtà rende la giocabilità molto più semplice e leggera, mentre la possibilità di fare carriera col tuo capitano personalizzabile e giocare tornei ti avvincerà come nessun altro gioco è riuscito mai a fare!

Si tratta di un gioco che non richiede grossi requisiti, se non un minimo di 2 Gb di Ram e una connessione veloce, magari quella della Wifi di casa!

Miglior Gioco di carte: GCC Pokémon Online

In questa guida sul miglior gioco android 2019, potevano mancare i Pokèmon? Certo che no, anche se qui non parliamo di Pokémon Go, il famoso gioco tanto in voga qualche anno fa, in cui dovevi catturare i mostriciattoli e collezionarli.

GCC Pokémon Online, invece, permette di collezionare le carte dei Pokémon, non più fisicamente come si faceva qualche anno fa, ma tramite l’account giochi Android.

L’unica pecca di questo gioco è che non è scaricabile ed installabile su smartphone, ma soltanto su tablet Android. La speranza è che, tra qualche mese, decidano di rilasciare una versione per cellulare, in modo da ampliare il pubblico.

Miglior Gioco Android 2019: Conclusioni

Abbiamo passato in rassegna un gioco per ogni categoria rilevante, tra quelle presenti su Play Store, nella speranza di aver toccato anche quella che preferisci.

Ora che sei nelle condizioni di stabilire qual è per te il miglior gioco Android 2019, scaricalo e facci sapere se è davvero bello come ti abbiamo suggerito.

Vuoi altre dritte su Android, allora prova a leggere queste guide:
App gratis su Play Store Android
Come installare Android su PC