Miglior Joypad PS4 2019

miglior-joypad-ps4-2019

Hai finalmente acquistato la tanto agognata PS4 e ma non ti sei preoccupato di comprare il secondo controller? Oppure il tuo vecchio joypad ormai fa le bizze e hai bisogno di sostituirlo con uno nuovo? Qualunque sia il motivo che ti ha spinto a leggere questa guida, ti presenteremo una carrellata di controller compatibili che si contenderanno lo scettro di miglior joypad PS4 2019!

Migliori Joypad PS4 2019

miglior-joypad-ps4-2019-1


Prima di tutto, chiariamo un punto: sebbene il Dual Shock 4 della Sony sia il joypad per PS4 per eccellenza, non è detto che sia il migliore. O meglio non è per forza la soluzione migliore alle tue esigenze, altrimenti questa guida non avrebbe senso di esistere.

Detto questo, nei prossimi paragrafi andremo a vedere nel dettaglio anche il DS4, perché in questa guida non poteva assolutamente mancare. Quindi, se sei pronto per la carrellata, premi Start e partiamo!

Nacon Revolution Pro Controller 2

Questo controller, che in apparenza può sembrare molto semplice da utilizzare, in realtà, studiandolo nei dettagli, è pieno di sorprese.

Revolution Pro Controller 2, infatti, presenta 4 shortcuts posteriori, che rendono più completo il tuo modo di giocare. Certo, utilizzarli richiede un po’ di allenamento, ma una volta riuscito ad abituarti, non potrai più farne a meno.

Ma vediamo le altre caratteristiche:

  • 2 stick analogici asimmetrici con 46° di ampiezza;
  • Cavo USB Type-C da 3 metri;
  • 6 pesi aggiuntivi per il bilanciamento del controller;
  • Compatibile anche con PC

La Nacon, insomma, con questo prodotto, vuole davvero provare a trasformare il concetto di controller, rendendolo il più confortevole e interattivo possibile per qualsiasi tipo di giocatore.

[amazon_link asins=’B0746PN4PZ’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b33aacc-cc40-42d5-a80b-5642f94471b4′]

Razer Raiju Ultimate Edition 2019

Con questo joypad della Razer siamo di fronte ad un oggetto a dir poco futuristico! Non si tratta, infatti, di un semplice controller, ma di un vero e proprio computer totalmente personalizzabile.

Grazie all’app “Razer Raiju” è possibile effettuare configurazioni avanzate sul joypad, come rieseguire l’intera mappatura dei pulsanti multifunzione, regolare l’intensità della vibrazione e tanto altro.

Ma non è tutto, perché Raiju Ultimate Edition 2019 ha anche:

  • Pulsanti mecha-tattili (risposta decisa ma sensazione morbida);
  • 3 modalità di connessione indipendenti (PS4, PC e USB);
  • Levette intercambiabili;
  • Blocco pulsanti di sicurezza

Ma sono davvero tante altre le modalità da scoprire in questo controller che, senza dubbio, si piazza in pole position per il miglior joypad PS4 2019.

[amazon_link asins=’B07N16TRPT’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33064164-84f2-4c19-be3a-c6161437cfa0′]

Hori Controller MiniPad

Se fino ad ora abbiamo visto due joypad che, per quanto arricchiti di tante funzionalità, mantengono bene o male la forma e le dimensioni del classico joypad per PS4, qui siamo di fronte a qualcosa di diverso.
Hori MiniPad, infatti, è un del 40% più piccolo del DS4 ed ha la forma di un solido regolare. Sebbene abbia una licenza Sony, è comunque un prodotto compatibile, progettato specialmente per i giocatori più giovani.

Nonostante questa peculiarità, ha delle caratteristiche davvero interessanti:

  • Funzione Touchpad simulata;
  • Funzione Plug & Play;
  • Cavo da 3 metri;
  • Disponibile in nero, rosso e blu

L’idea di base è quella di avere le stesse funzionalità di un controller classico, infatti è perfetto per i fratelli minori oppure come secondo controller, in quanto occupa poco spazio di fianco alla console.

[amazon_link asins=’B076Q3BNCX’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a8c0ec6-e5b6-415b-b24f-fa519c991218′]

Sony DualShock 4

miglior-joypad-ps4-2019-2


Eccoci arrivati al più compatibile dei controller compatibili per la PS4, vale a dire l’unico controller originale della Sony: DualShock 4, infatti, è quello che hai acquistato insieme alla Play Station 4, quindi come non metterlo in lizza per il miglior joypad PS4 2019.

Sebbene tu lo conosca già, è giusto vedere le caratteristiche principali del DS4, anche per fare un confronto con gli altri controller:

  • Tasto di condivisione;
  • Barra luminosa colorata in base all’azione di gioco;
  • Sensori di movimento;
  • Altoparlante integrato

Un ottimo joypad e, senza dubbio, la soluzione perfetta per i players che amano gli optional ma preferiscono restare fedeli ai prodotti originali Sony.

[amazon_link asins=’B01GVQUX3U’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’58f6a938-90d5-4fc9-b839-269b02ba9a68′]

Subsonic Gator Claw

Questo controller, più di ogni altro, punta tutto sul design e l’ergonomia: le sue forme tondeggianti e le leve concave consentono un’impugnatura ottimale. Ma non è questa l’unica caratteristica rilevante:

  • Leve asimmetriche ergonomiche;
  • Cavo da 3 metri;
  • Trigger curvi per un controllo ottimale;
  • Aggiornamenti dal sito web del produttore

Gator Claw, in pratica, è un controller confortevole ma allo stesso tempo versatile, perfetto per ogni categoria di videogioco, provare per credere!

[amazon_link asins=’B01175TPS4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03decdc2-39ee-41d5-8a5f-997677a430c6′]

Nacon Compact Controller

Se sei un player incallito, che ama giocare anche di notte, allora Compact Controller è quello che fa per te! Questo controller della Nacon, in effetti, ha una caratteristica davvero originale: la retroilluminazione LED che permette di vederlo anche al buio!

Oltre a questo sorprendente optional non è l’unica caratteristica degna di nota, visto che Compact Controller presenta anche:

  • 2 motori di vibrazione;
  • Lunghezza cavo 3 metri;
  • Ingresso jack cuffie (non incluse);
  • Compatibile anche con PC

In altre parole, questo joypad è perfetto per chi chiede il massimo dal suo controller, anche nel buio più totale.

[amazon_link asins=’B0746S3QJT’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f62e53f-6be0-468a-a30d-fdbe3777c36e’]

Migliori Joypad PS4 2019: Conclusioni

Adesso che siamo arrivati alla fine della guida, siamo certi che avrai preso la tua decisione in merito al miglior joypad PS4 2019!

Se così non fosse, pensaci un po’ su, magari leggendo qualche altra guida:
Miglior Joypad PC 2019
Miglior Joystick PC 2019