Miglior Mouse Gaming Asus 2019

Sei alla ricerca del miglior mouse gaming Asus 2019? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida all’acquisto andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti attualmente sul mercato e dal rapporto qualità-prezzo davvero conveniente. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro chiaro del prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!



Miglior Mouse Gaming Asus 2019

miglior mouse gaming asus 2019 -2

L’azienda taiwanese ha investito molto sul settore dei mouse gaming, soprattutto con l’uscita della serie ROG (Republic Of Gamers). Ma qual è il miglior mouse gaming Asus 2019? Non c’è una risposta assoluta: bisogna valutare diversi criteri, e soprattutto tenere in considerazione un aspetto, e cioè che il migliore dispositivo è quello che meglio si armonizza con le esigenze e aspettative di ciascuno.

Al di là di questo, i criteri per la scelta di un mouse gaming sono molteplici: il tipo di sensore (ottico o laser, noi preferiamo il primo perchè più preciso), la possibilità di cambiare il DPI (per modificare a tuo piacimento la sensibilità della periferica) e la presenza di funzionalità aggiuntive, come ad esempio pulsanti programmabili e software per gestire le diverse features. Detto ciò, non dilunghiamoci oltre: ecco la nostra selezione.

ASUS Cerberus

Partiamo con questo modello super low cost: si tratta di Asus Cerberus, un mouse da gaming molto economico, progettato ad hoc per chi non pretende tanto e soprattutto vuole spendere poco. Dotato di un sensore ottico, il dispositivo può raggiungere un valore massimo di 2500 DPI (è possibile scegliere tra quattro valori differenti, ovvero 500, 1000, 1500 e 2500).

E’ caratterizzato, nella parte sinistra, da due tasti programmabili che consentono di eseguire più facilmente determinate azioni. E’ perfetto sia per i destrorsi che per i mancini, visto che ergonomicamente è adatto per l’utilizzo con entrambe le mani.

ASUS ROG Gladius

Ed ecco il primo modello della serie ROG, di fascia economica e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo: stiamo parlando di ROG Gladius, un mouse con sensore ottico che può raggiungere un valore massimo di 6400 DPI. Si tratta di un dispositivo progettato e realizzato per essere compatibile con qualsiasi tipo di presa, ma la sua caratteristica più interessante è la possibilità di rimuovere il cavo di connessione così da rendere più semplice il suo trasporto.

Molto bene anche il software di ASUS, che consente di personalizzare i tasti e l’illuminazione di questa periferica. Insomma, se vuoi spendere poco e avere un mouse dalle qualità sugli scudi, potresti optare già per questo modello.

ASUS ROG Gladius 2

Spendendo circa il doppio del modello precedente, puoi portarti a casa la sua versione aggiornata: ROG Gladius 2 è considerato il miglior mouse gaming Asus 2019, dal momento che monta un sensore ottico con un range di DPI che va da 200 a 12000. Sulla parte laterale possiamo notare tre tasti programmabili, di cui uno dedicato alla modifica del valore dei DPI.

Tra le sue carateristiche principali abbiamo una qualità costruttiva impeccabile, gli switch meccanici Omron e un design/ergonomia perfetto per ogni tipo di presa. Si può ovviamente rimuovere il cavo di connessione così da poterlo trasportare più facilmente. Molto bene anche l’illuminazione RGB Aura, completamente personalizzabile tramite l’apposito software di ASUS. Uno dei migliori mouse gaming in commercio, non solo di ASUS.

Miglior mouse gaming Asus 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior mouse gaming Asus 2019. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Miglior Case Gaming 2019
Miglior Scrivania Gaming 2019
Miglior Poltrona Gaming 2019