Miglior Router Wi-Fi Portatile 2019

miglior router wi-fi portatile 2019

Sei alla ricerca del miglior router Wi-Fi portatile 2019? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa guida all’acquisto andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti presenti sul mercato, e dal rapporto qualità prezzo conveniente. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro del prodotto che fa davvero al caso delle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi: partiamo!

Miglior Router Wi-Fi Portatile 2019

miglior router wi-fi portatile 2019 -2

Se vuoi creare una rete wireless mobile da portare in giro, grazie alla quale collegare tutti i vari dispositivi che possiedi, allora ti serve sicuramente un router Wi-Fi. Si tratta di dispositivi dalle dimensioni compatte, utilizzabili in mobilità senza collegarli ad una presa di corrente, dal momento che hanno una batteria integrata. Questo apparecchio è anche in grado di creare una connessione Wi-Fi sfruttando la rete 4G di una SIM.

Ma quali sono i criteri per scegliere il miglior router Wi-Fi portatile 2019? Facciamo una premessa: il “migliore” in assoluto non esiste, in quanto devi capire tu stesso in primis qual è il prodotto che fa al caso tuo. Tuttavia ci sono alcuni elementi che bisogna tenere in considerazione quando si vuole acquistare un router di qualità. Tra questi, in primis il supporto 4G/LTE, ovvero alla SIM 4G.

Sul mercato infatti ci sono modelli low cost che offrono solo il supporto alla rete 4G, ma non li consigliamo. Altra caratteristica importante è il numero di bande di frequenza supportate, come anche la presenza di uno slot per poter inserire una scheda SIM e del supporto dual band, così da avere una maggiore velocità di trasferimento dei dati. Prendi in considerazione anche il numero massimo dei dispositivi collegabili al router Wi-Fi portatile e l’autonomia.

Ok, ora siamo pronti: ecco la top 4 dei router Wi-Fi portatile migliori presenti attualmente sul mercato, partendo dalla fascia low cost fino ad arrivare ai dispositivi più costosi. Buona lettura!

D-Link DWR-932

E partiamo da questo modello molto semplice, che supporta SIM 4G LTE con velocità di download fino a 150 Mbps. Integrato al suo interno abbiamo un firewall, che protegge durante la navigazione, mentre per quanto riguarda la condivisione della connessione, si può arrivare fino a 10 dispositivi.

Sfoggia un’ottima batteria da 2020 mAh, grazie alla quale lo si può utilizzare per circa 5 ore continuate fuori casa. Se stati cercando un dispositivo entry-level, è davvero il massimo in termini di rapporto qualità-prezzo.

[amazon_link asins=’B00OVJDCQ0′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’944105c6-0aac-4bc8-897d-9614efe460fc’]

Alcatel Link Zone MW40V

Come dicevamo sopra, tutti i dispositivi che vedremo sono comunque 4G, anche nella fascia economica. Non fa differenza questo router portatile di Alcatel, che possiede il supporto alla rete 4G LTE, in grado di garantire fino a 150 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Grazie all’app LINK potrai gestire facilmente la sua ricarica, oltre allo stato della connessione e alla velocità dei dati.

Il prodotto in questione può gestire fino a 14 connessioni simultanee, quindi è perfetto per tutta la famiglia e per utilizzi professionali. La batteria è da 1800 mAh, quindi ha anche una discreta autonomia. Il rapporto qualità-prezzo è sicuramente uno dei suoi punti forti. Consigliatissimo per chi non vuole spendere grosse cifre.

[amazon_link asins=’B01M2WYMTM’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7f445dc-fdcf-42e8-a9ca-76bbd834415d’]

Huawei E5577Cs

Con qualche euro in più puoi portarti a casa un router molto simile a quelli precedenti, ma con un quid in più notevole: lo schermo LCD. Grazie ad esso puoi vedere in tutta comodità il funzionamento del dispositivo e altre informazioni utili per migliorare l’esperienza di utilizzo. Anche qui abbiamo il supporto alle SIM 4G LTE fino a 150 Mbps, con due bande Wi-Fi e rete 5 GHZ. Presente anche un connettore per antenne esterno, che va ad aumentare la potenza.

E’ dunque un dispositivo perfetto se hai bisogno di una soluzione per estendere la portata e la copertura del segnale. La batteria da 1500 mAh non è proprio impeccabile, ma il produttore cinese dichiara 6 ore di connessione, quindi non male!

[amazon_link asins=’B011YM0OXU’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’06e548aa-548e-4c29-b673-379c94d255c4′]

Netgear Aircard

Chiudiamo la nostra selezione alzando notevolmente il tiro e proponendovi il top assoluto sul mercato, e quindi a nostro giudizio si tratta del miglior router W-Fi portatil 2019 per caratteristiche e funzionalità. Stiamo parlando del modello di Netgear, che integra al suo interno il supporto al 4G, è in grado di garantire fino a 300 Mbps in download.

Tra le sue caratteristiche principali di questo prodotto abbiamo: schermo a colori touchscreen, WiFi 802.11AC (quindi con 5 GHz), antenne 2×2 MIMO e batteria integrata che garantisce fino a 11 ore di utilizzo. Il meglio attualmente sul mercato.

[amazon_link asins=’B016WGT7DQ’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb57b93e-e35b-446b-9888-67011ba28b78′]

Miglior router Wi-Fi portatile 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva a proposito del miglior router Wi-Fi portatile 2019. Speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato a scegliere l’acquisto più adatto alle tue esigenze. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Miglior Router 4G 2019
Miglior Router Wifi 2019