Home Guide Miglior SSD Esterno 2018: guida all’acquisto

Miglior SSD Esterno 2018: guida all’acquisto

miglior SSD esterno 2018

Miglior SSD esterno 2018 (GUIDA)

Stai cercando il miglior SSD esterno 2018 e hai un po’ di confusione in testa vista la mole di dispositivi disponibili sul mercato? Non preoccuparti, ci siamo qui noi ad aiutarti a riordinare le idee. Intanto c’è una premessa doverosa da fare: l’SSD attualmente è la migliore tipologia di memorie disponibile per computer. Si tratta di memorie non volatili, e che utilizzano la tecnologia flash tipica delle MicroSD. Se hai necessità di archiviare dati oppure di trasferirli con una certa velocità, sono i dispositivi più indicati. Bene, non indugiamo oltre: ecco i tre dispositivi che riteniamo come i maggiormente indicati al caso tuo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Miglior SSD esterno 2018: la top 3

WD My Passport

miglior SSD esterno 2018

Uno dei migliori SSD attualmente sul mercato grazie alle sue importanti caratteristiche: velocità di lettura e scrittura fino a 515 MB/s, capacità da 256 GB fino ad 1 TB, interfaccia USB 3.1 e garanzia di tre anni. E’ anche dotato della crittografia AES a 256-bit e protezione tramite password.

Samsung T5

miglior SSD esterno 2018

SSD esterno dalla notevole velocità e affidabilità, con delle specifiche tecniche davvero interessanti: velocità di lettura pari a 540 MB/s, velocità di scrittura a 515 MB/s, interfaccia USB 3.1 e garanzia di 3 anni. Questo dispositivo utilizza memorie V-NADN  a 64 strati,e ha una capacità che varia da 250 GB a 2 TB.

SanDisk Extreme SSD

miglior ssd esterno 2018

Uno dei top per quanto riguarda le SSD: velocità di scrittura e lettura fino a 850 MB/s, connessione USB 3.1 Type-C, capacità da 480 GB a 2 TB e garanzia di tre anni. Non male vero? Anche il suo design è particolarmente apprezzato, perchè moderno e raffinato allo stesso tempo. Sopporta bene le temperature esterne. E’ un SSD adatto a tutti, specialmente ai professionisti fotografi e videomaker.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.