Migliori Action Cam 4K 2021

migliori action cam 4K 2021

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori action cam 4K 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti che rientrano in questa categoria.

Le action cam che vedremo nelle prossime righe hanno tutte il 4K: partiremo da quelle low cost per giungere successivamente ai modelli più costosi e vi mostreremo le migliori action cam del momento aggiornando costantemente l’articolo. Ecco la nostra lista.

Migliori Action cam 4K 2021

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare una nuova action cam 4K ma non hai idea di quale sia il dispositivo che faccia al caso tuo?

Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! In questo focus analizzeremo i vari modelli che riteniamo essere attualmente le migliori action cam 4K 2021 presenti sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Apeman A87

migliori action cam 4k-apeman a87

Il primo modello che ti proponiamo è Apeman A87, action cam in grado di registrare in 4K a 60fps. Si tratta di un dispositivo dotato sia di stabilizzazione elettronica che di quella giroscopica, perciò le riprese sono molto stabili.

Tra le sue altre peculiarità più importanti, menzioniamo l’impermeabilità fino a 40 metri di profondità e le due modalità che integra, ovvero quella automatica e quella professionale. Ottima anche la registrazione a ciclo continuo, a rallentatore e il Time Lapse.

Da registrare anche la presenza del Wi-Fi e di un’uscita HDMI per il collegamento a computer, tv e altri dispositivi.

Se vuoi altre informazioni puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link con la migliore offerta del Web: Offerta Apeman A87

DJI Osmo Action

migliori action cam 4k-dji osmo action

La prima action cam di DJI è stata Osmo Action, che è diventata fin da subito la principale competitor di GoPro Hero 7. A livello di caratteristiche tecniche, abbiamo una camera da 12 MP in grado di filmare in 4K a 30fps e 100 Mbps di bitrate.

Per quanto riguarda i video, sono molto nitidi e c’è una grande varietà di opzioni in post-produzione. Per quanto riguarda le sue funzioni principali, ecco la modalità super slomo in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps, ed è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike.

Rocksteady è la stabilizzazione elettronica dell’immagine (molto simile a quella integrata su GoPro), mentre con la tecnologia Custom consente di salvare le modalità preferite e parametri di ripresa. Lascia un po’ a desiderare l’impermeabilità, vsto che può arrivare ad un massimo di 11 metri di profondità.

Se vuoi altre informazioni puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link con la migliore offerta del Web: Offerta DJI Osmo Action

GoPro Hero 8

migliori action cam 4k-gopro hero 8

Proseguiamo con la nostra lista delle migliori action cam 4K 2021 con GoPro Hero 8, che si differenzia rispetto ai modelli precedenti perchè si tratta di una camera modulare con integrazione diretta. In sostanza, con un piccolo Mod alla camera, sarà possibile aggiungere accessori in più.

E’ impermeabile fino a 10 metri di profondità senza Case ma può essere supportata dalla protezione in caso di profondità maggiori. Tra le sue varie funzioni, merita molto l’HyperSmooth 2.0, che ridefinisce l’algoritmo della stabilizzazione elettronica dell’immagine. Risultato? Le immagini sono ancora più “ferme” anche in situazioni estreme.

Sono disponibili ovviamente il TimeLaps in 4K, 2,7K, 1440p o 1080p, la Modalità Notturna in ProTune e la registrazione in “Raw”. La camera avrà un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video 4K fino a 60 FPS ( fotogrammi al secondo ) introducendo il FullHD 1080p a 240 FPS.

Se vuoi altre informazioni puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link con la migliore offerta del Web: Offerta GoPro Hero 8

GoPro Hero 9

migliori action cam 4k-gopro hero 9

Andando per logica, non poteva proprio mancare nelle migliori action cam 4k GoPro Hero 9, che rispetto al modello precedente integra davvero tante novità. A partire dal sensore da 20 MP e la possibilità di registrare video in 5K.

Ma non è finita qui: eccezionali i due display, uno da 2,27″ e l’altro a colori da 1,4″. La batteria è più grande rispetto al passato, e garantisce circa il 30% in più di autonomia in registrazione video. Notevole anche il sistema di microfoni con riduzione avanzata dei rumori di fondo e il controllo vocale (14 comandi in 11 lingue differenti).

Menzione particolare poi per la stabilizzazione Hypersmooth 3.0, che migliora le prestazioni così come anche l’allineamento dell’orizzonte. Presente infine anche una lente intercambiabile e un nuova lente da applicare al posto di quella originale per ottenere un’inquadratura ancora più ampia.

Se vuoi altre informazioni puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link con la migliore offerta del Web: Offerta GoPro Hero 9

Insta360 One R

migliori action cam 4k-insta360

Chiudiamo con un’altra delle migliori action cam 4k modulare: stiamo parlando di Insta 360 OneR, dispositivo con lenti intercambiabili, sensore da 1″ e in grado di registrare video grandangolari in 4K.

A proposito di intercambiabilità, ci sono tre soluzioni a disposizione dell’utente, controllabili con la voce e resistenti all’acqua IPX8: Dual-Lens 360 Mod (cattura in 5,7K), 4K Wide-Angle Mod (4K 60fps) e 1″ Wide-Angle Mod (5,3K e foto a 19 MP).

C’è inoltre l’Auto Frame, che sceglie al posto dell’utente le immagini migliori registrate a 360°, e il Deep Track, che permette di orfinare vocalmente all’action cam di seguire un soggetto in tempo reale.

Ottima anche la modalità Night Shot, che consente di scattare foto di qualità anche in condizioni di scarsa luce. Notevole anche le svariate funzioni di cui dispone, tra cui hyperlapse TimeShift, Starlapse, Bullet Time e FlashCut.

Se vuoi altre informazioni puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link con la migliore offerta del Web: Offerta Insta360 One R