Migliori Agende 2022

Migliori agende

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori agende? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso dei prodotti più interessanti.

Sul mercato esistono tantissime tipologie di agende, e di ciascuna di queste categorie solo alcune meritano davvero di essere acquistate. Andiamo a scoprire quali nel dettaglio, dove vedremo le agende per lavoro, studiare, giornaliere e settimanali e vi daremo qualche consiglio per i vostri acquisti.

Migliori agende 2022

migliori agende-2

L’agenda è uno degli accessori più indicati per tenere traccia di tutti gli impegni quotidiani, tra lavoro, studio, appuntamenti e commissioni. Nonostante gli smartphone siano diventati sempre più utili anche da quel punto di vista, c’è ancora chi preferisce le agende cartacee.

Trasportabili ovunque in maniera comoda, le agende possono essere di diverso tipo: giornaliere, settimanali, mensili, per chi lavora, per gli studenti ecc. Noi abbiamo deciso di selezionarvi le migliori sul mercato attraverso una guida dedicata e speriamo di darvi una mano nella scelta.

Abbiamo deciso di selezionare le agende più strane, quelle più vendute e quelle che più si adattano al tipo di utilizzo richiesto. Prima di lasceremo una lista e successivamente le vedremo nel dettaglio. Ecco quali sono le migliori agende:

  • Mr Wonderful
  • Paulo Coelho “Incontri”
  • Paperblanks GuiQuabi
  • Moleskine 18 mesi Peanuts
  • Moleskine 12 mesi
  • Legami 12 mesi

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di quelli che sono i prodotti più interessanti in commercio. Bando agli indugi, partiamo!

Migliori Agende Settimanali

migliori agende-wonderful

La prima tipologia che vediamo è quella delle migliori agende settimanali. E il modello che ci è piaciuto di più è Mr Wonderful. Si tratta di un’agenda motivazionale settimanale, con rilegatura a spirale.

Perfetta come pianificatore, per tabelle di risparmio, orari, calendari e giochi. E non è tutto: ogni agenda contiene blocchetti di note adesive con forme, 8 fogli di adesivi, una tasca interna e un righello trasparente.

Possiede una pratica chiusura con elastico ed è facilmente trasportabile, grazie alle sue dimensioni di 15 x 19,5 x 2,5 cm. Ha 162 pagine. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Promo Agenda Wonderful

Migliori Agende giornaliere

migliori agende-cohelo

Proseguendo nella nostra guida, ecco che arriviamo alle migliori agende giornaliere. Vista la grande richiesta di questa tipologia, ne abbiamo selezionato due che ci hanno maggiormente impressionato.

La prima è l’agenda Paulo Coelho “Incontri”, caratterizzata innanzitutto da una copertina flessibile e variopinta. Rientra sicuramente tra le migliori agende di questa tipologia, essendo giornaliera a righe. Offre un valido supporto dove annotare tutti gli impegni e i propri appuntamenti.

Inoltre, elemento in più che affascina è che al suo interno potrai trovare frasi, pensieri e suggestioni proprio del celebre scrittore brasiliano. Ha 264 pagine e le sue misure ridotte da 13,5 x 21 cm consentono di portarla con sè ovunque. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Coelho

migliori agende-paparblanks

L’altro modello che ti consigliamo come agenda giornaliera è la Paperblanks GuiQuabi, ispirata alla rilegatura italiana del 1600. E’ nel formato 12 mesi e si presenta con una fantasia floreale in copertina, con tanto di decorazione a rosone.

Molto ricca a livello ornamentale, dispone inoltre di due comodi segnalibri: uno rosso e uno oro. Contiene 368 pagine realizzate in carta certificata FSC. Le dimensioni dell’agenda sono di 98 × 140 mm. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Promo Paperblanks GuiQuabi

Migliori Agende universitarie

migliori agende-moleskin 12 mesi

Stai frequentando l’università e vuoi mettere un po’ di ordine tra lezione, esami, esoneri ecc con una buona agenda? Allora devi sapere quali sono le migliori agende universitarie ( leggi quali sono i Migliori Notebook per Studenti se vuoi approfondire un tema diverso). In questa guida te ne consigliamo in particolare due.

La prima è la Moleskine 18 mesi modello Peanuts. E’ dotata di una copertina rigida con grafiche a tema Peanuts, e ogni agenda ha una scheda con messaggio a tema e 1 foglietto di stickers adesivi.

Caratterizzata da angoli arrotondati, chiusura ad elastico, nastrino segnalibro e scritta “in case of loss” nel riquadro anteriore, questa agenda è disponibile nel formato pocket da 9 x 14 cm. Ha 208 pagine. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Moleskine 18 mesi

migliori agende-moleskin 24 mesi

Niente male anche l’agenda Moleskine 12 mesi: ad oguno di essi sono dedicate due pagine a fronte dell’agenda, seguite da due pagine a righe per gli appunti fra un mese e l’altro. Altre 51 pagine a righe per la pianificazione dell’anno sono inserite in coda ai 12 mesi.

L’agenda è caratterizzata dagli stessi elementi di quella da 18 mesi: gli immancabili angoli arrotondati, la chiusura ad elastico, il nastrino segnalibro e la scritta “in case of loss”. È disponibile nel formato pocket, large ed extra-large. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Moleskin 12 mesi

Migliori Agende per lavoro

migliori agende-legami

Concludiamo la nostra selezione con le migliori agende da lavoro. Tutte quelle che abbiamo visto fino ad ora vanno bene anche per segnare appuntamenti e scadenze da lavoro, ma vogliamo fornirti un ultimo modello, qualora gli altri non ti abbiano entusiasmato.

Si tratta dell’agenda Legami 12 mesi, perfetta per programmare le proprie giornate. Ogni foglio di cui è costituita è riservato ad un giorno della settimana: avrai così tutto lo spazio necessario per segnare tutti gli appuntamenti e gli impegni personali.

Dotata di una comoda chiusura con elastico, l’agenda è in formato small, disponibile in diverse fantasie. E’ certificata FSC, dunque proviene da fonti forestali certificate. Insieme all’agenda, avrai anche una rubrica estraibile dalla pratica taschina in PVC. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Promo Legami

Come scegliere le Migliori agende

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva dei migliori agende. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e indicarti un’altra guida che può fare al caso tuo nel caso decidessi di acquistare una agenda nel periodo del venerdì nero: Migliori Deal Black Friday.