Migliori Notebook per Studenti 2020

Migliori notebook per studenti 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori notebook per studenti 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo alla scoperta dei dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato.

Nelle prossime righe ti daremo una serie di consigli su quelli che riteniamo essere i notebook che meritano senz’altro un pensierino in ottica acquisto. Ecco i prodotti che consigliamo, buona lettura!

Migliori notebook per studenti 2020

Migliori notebook per studenti 2020 -2

Studi e hai bisogno di un pc portatile da trasportare un po’ ovunque, e per questo motivo stai seriamente pensando di investire una cifra per acquistare un dispositivo che possa soddisfare le tue esigenze. Non sei però sicuro del prodotto da acquistare, e quindi stai cercando qualche parere un po’ più esperto.

Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nei paragrafi seguenti andremo a fornirti una selezione dei migliori notebook per studenti 2020.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Lenovo Essential V145

Partiamo con il modello più economico di questa lista, ovvero Lenovo Essential V145. Si tratta di un notebook low cost perfetto per tutti quegli studenti che non hanno bisogno di prestazioni incredibili.

Infatti dispone di un processore AMD A4-9125, scheda video AMD Radeon R3, 4GB di RAM e 256GB di SSD. Interessante anche il display da 15,6″ con risoluzione HD 1366 x 768 pixel.

Da menzionare anche la presenza del masterizzatore DVD e della webcam, assolutamente fondamentale per le lezioni online. Dunque, non certo un notebook dalle altissime prestazioni, ma a questo prezzo risulta davvero difficile trovare qualcosa di meglio.

Trovate il notebook per studenti in offerta su Amazon al seguente Link: Lenovo Essential Offerta

HP 255 G7

Saliamo leggermente di prezzo con questo HP 255 G7, ovvero uno dei notebook di fascia economica tra i più apprezzati e acquistati. Se il tuo budget è di 400 euro, non pensarci due volte: è questo il dispositivo che fa al caso tuo!

E’ dotato di un display IPS LCD da 15,6″, di un processore AMD A4-9125, affiancato da una scheda video AMD Radeon R3, 4GB di RAM e 256GB di SSD. Presente anche il masterizzatore DVD.

Si tratta dunque di un notebook perfetto per chi non ha esigenze troppo alte e ha semplicemente bisogno di un portatile funzionale ed economico.

Trovate il notebook per studenti in offerta su Amazon al seguente Link: Hp 255 Offerta

Acer Aspire 3 A315-42-R0XS

Continuiamo la nostra selezione alla scoperta dei migliori notebook per studenti 2020 salendo di fascia: Acer Aspire 3 A315-42-R0XS è un prodotto più costoso rispetto ai due modelli analizzati in precedenze. ma le sue caratteristiche tecniche ovviamente sono di altro livello.

Innanzitutto il display è sempre di 15,6″, ma la risoluzione Full HD. Cambia anche il processore, visto che qui abbiamo un AMD Ryzen 5 3500, affiancato da una scheda video Radeon Vega 8, 8GB di RAM e 256GB di SSD.

Nonostante un peso non troppo leggero (1,9 kg), questo notebook di Acer è particolarmente apprezzato per lo schermo dalle grandi dimensioni e per le sue prestazioni già di media-alta fattura.

Trovate il notebook per studenti in offerta su Amazon al seguente Link: Acer Aspire 3 Offerta

Surface Laptop 3 13

E con Surface Laptop 3 13 entriamo ufficialmente nella fascia alta dei notebook: stiamo parlando di quello che a detta dei maggiori esperti è uno dei migliori portatili disponibili di Windows.

Le sue specifiche tecniche parlano chiaro: display PixelSense touch-screen da 13,5 pollici con risoluzione 2256 x 1504 pixel, fantastico processore Intel Core i5-1035G7 di decima generazione, 8 GB di RAM e un SSD da 256GB. La sua autonomia è di addirittura 11,5 ore.

A tutte queste caratteristiche di altissimo livello aggiungiamo anche le sue dimensioni contenute e il peso ridotto (1,3 kg). Un notebook semplicemente impeccabile!

Trovate il notebook per studenti in offerta su Amazon al seguente Link: Surface Laptop Offerta

MacBook Air

Non potevamo non inserire all’interno di questa lista un notebook targato Apple. E infatti eccolo qua: MacBook Air è semplicemente il meglio che si possa trovare nel mercato dei portatili. E ovviamente il prezzo è alto, ma ci sta, anche se – va detto – si tratta di uno dei modelli più “economici” proposti da Apple.

Dispone di uno schermo IPS con risoluzione 2560×1600 pixel e un processore Dual-Core Intel Core i5. Il suo peso è di appena 1,25 kg, quindi quando lo trasporterai a momenti non lo sentirai nemmeno.

Lato software, il sistema operativo è macOS. Presente anche un sensore di impronte Touch ID. Trovate il notebook per studenti in offerta su Amazon al seguente Link: Macbook Air Offerta

Migliori notebook per studenti 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori notebook per studenti 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook 2020
Migliori notebook 2020 sotto i 500 euro
Migliori notebook gaming 2020