Migliori AI per immagini 

migliori ai per immagini

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori migliori AI per immagini? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni sulle varie opzioni disponibili sul web.

Le AI, o intelligenza artificiale, sono una tecnologia di recente sviluppo in grado di apprendere da enormi quantità di dati e migliorare così le loro prestazioni nel tempo. Gli ambiti in cui sono in grado di lavorare sono molteplici, ma quello che vedremo nelle prossime righe è concentrato sulla creazione di immagini basate sulle richieste dell’utente.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori AI per immagini

migliori ai per immagini -2

L’obiettivo di questa tipologia di intelligenza artificiale è quello di generare delle immagini che possono realistiche, come una fotografia, o artistiche (a tal proposito, potrebbe interessarti come creare un poster online). Lo stile finale viene deciso dall’utilizzatore, il materiale di riferimento può essere tranquillamente un fumetto o un artista particolare del mondo dell’arte.

Il risultato non sempre può soddisfare al primo tentativo, si consiglia di provare un po’ di volte poiché l’Ai deve essere “addestrata”. Alcune sono più precise di altre, per questo abbiamo stilato una lista delle migliori AI per immagini.

Vediamole insieme:

  • Midjourney
  • DALL-E-2
  • NightCafe
  • Jasper Art
  • Deep Dream Generator

Midjourney

Una delle più apprezzate e conosciute AI per la generazione di immagini è sicuramente Midjourney. Quest’ultima è in grado di dare un risultato in pochissimo tempo semplicemente partendo da un testo scritto. Utilizzata da artisti o curiosi per l’ottima qualità dell’esecuzione, si adatta molto bene soprattutto a creazioni che voglio imitare uno stile in particolare. Consigliatissima.

DALL-E-2

Direttamente da OpenAi, conosciuti per ChatGPT, arriva DALL-E-2. Per utilizzare quello che è definito una delle migliori AI per immagini basteranno pochi clic. Effettuando la registrazione al sito avremo accesso a un eccellente prodotto, nessuna immagine strana o deformata, DALL-E2 è in grado di regalarci risultati ottimi. Contenuti originali, realistici o non, in brevissimo tempo e con la possibilità di generare più immagini in una volta sola.

NightCafe

Ottimo per chi si approccia al mondo delle AI. L’interfaccia è intuitiva e moderna, anche qui basterà accedere per iniziare a creare le nostre opere convertendo foto in disegni o realizzandoli da zero. Non solo, NightCafe è perfetto anche per generare prodotti grafici, come etichette o loghi.

Jasper Art

Jasper Art è un’altra valida opzione. Con quest’AI possiamo generare immagini in qualsiasi stile grafico, dal Liberty fino al fumetto noir odierno, sulla base di un breve testo scritto da noi. I risultati sono precisi e spesso attinenti alla richiesta originale.

Deep Dream Generator

Iscrivendosi al sito, avrete l’occasione di utilizzare un’altra intelligenza altrettanto efficace per creare contenuti visivi molto surreali. AI particolare e suggestiva, perfetta per sperimentare.

Migliori AI per immagini gratis

migliori ai per immagini -3

In sostanza, come abbiamo avuto modo di scoprire, le AI per la creazione di immagini utilizzano specifici algoritmi di apprendimento automatico per generare opere in stili anche molto diversi tra loro. Tutto questo partendo da prompt forniti dagli utilizzatori o da immagini di riferimento ( leggi anche quali sono le Migliori AI per tradurre).

Le tecniche specifiche possono variare a seconda di ciò che abbiamo in mente come obiettivo e dal tipo di addestramento che è stato fornito all’AI precedentemente.

Nel prossimo periodo ci aspettano ulteriori evoluzioni nel settore, che è in una curva di crescita positiva. Possiamo solo immaginare cosa ci aspetta in futuro.

Perfetto, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori AI per immagini. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Cos’è ChatGPT e come funziona.