Migliori App Benchmark 2022

Migliori App Benchmark

Scopriamo le migliori app Benchmark per far stare in salute il tuo Pc. Leggendo questa guida e non dovendo più ricorrere all’aiuto di un tecnico specializzato, pertanto mettiti comodo e comincia a leggere con pazienza quali sono le applicazioni Benchmark per il tuo computer più indicate.

Scoprendo quali sono le migliori app Benchmark saprete davvero tutto del vostro computer e valutare l’ipotesi di sostituirlo oppure di lasciarlo così come è. Grazie a una rigida selezione di programmi abbiamo scelto quelli che secondo noi possono assurgere in pieno al duro compito di testare il tuo computer.

Migliori app Benchmark 2022

Sperando tu possa fare una buona lettura con questa guida, continuate a seguire i tantissimi consigli che dispensiamo su ogni argomento che riguarda sempre la salute del tuo amato computer ( come per esempio Come scegliere il miglior notebook).

Ti ricordo che il Benchmark non è altro che un parametro di riferimento ottenuto effettuando un test sul computer, per scoprire e capire a fondo se la tua macchina ha difetti oppure se necessita di interventi o di migliorie.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere insieme i programmi che abbiamo scelto. Ecco le migliori app Benchmark:

  • PCMark 10
  • PassMark Performance Test
  • 3DMark

Andiamo ora ad analizzarli in dettaglio per scoprire le reali caratteristiche e scegliere quale sia più appropriata per il tuo Pc.

PCMark 10

Migliori App Benchmark-pcmark

PCMark 10 è stato recentemente aggiornato per windows 10 ed è facile da scaricare dal sito ufficiale e successivamente da installare senza particolari grattacapi. L’app offre una serie di test volti a scoprire la reale efficienza del tuo computer e di quelli professionali con dei risultati strabilianti.

Ci sono tre versioni di questa favolosa app di Benchmark e sono:

  • Benchmark PCMark 10
  • PCMark 10 Express
  • PCMark 10 Esteso

Tutte e tre le versioni garantiscono efficacia e professionalità. La prima versione è molto completa e serve ad avere una prima valutazione del Pc dopo una gamma di esigenze di prestazioni e viene utilizzata anche nei grossi uffici con più computer.

La seconda versione è un Benchmark più breve ma allo stesso tempo efficace e produttivo e può essere la soluzione ottimale per il tuo Pc da casa senza alcun compromesso.

La terza e ultima versione invece offre una valutazione del Pc a 360° per avere tutta la situazione sotto controllo in modo impeccabile e aver soprattutto la possibilità di analizzare successivamente tutti i test che sono stati necessari da effettuare per scoprire la reale efficienza totale del computer.

PassMark Performance Test

Migliori App Benchmark-passmark

Questa seconda app Benchmark per il tuo computer è veramente spettacolare considerando che hai la possibilità di confrontare il tuo computer con oltre un milioni di dispositivi simili al tuo in tutto il mondo attraverso un fornitissimo database.

Sistema molto intuitivo per capire a fondo le reali efficienze del tuo computer, inoltre con PassMark Performance Test potrai effettuare test sul tuo processore, test grafici 2D e 3D , test sui dischi e test sulla memoria.

Come avrai potuto constatare, stiamo parlando di un’app completa in ogni suo dettaglio e con dei test che potrai effettuare tranquillamente da casa, dopo aver scaricato la versione gratuita dal sito ufficiale. Un’altra caratteristica importante è rappresentata dal fatto che sarà possibile eseguire i test anche senza connessione di rete ma, semplicemente utilizzando un’unità usb. Vi lasciamo il sito ufficiale.

3DMARK

Migliori App Benchmark-3dmark

3DMark racchiude tutto in un’app semplice e intuitiva per poter confrontare dopo varie analisi come si comporta il tuo Pc o tutti gli altri dispositivi in tuo possesso. Un’app completa, facile da utilizzare, da scaricare e installare.

L’app 3DMark viene costantemente migliorata e ulteriori test e stress test sono disponibile per misurare dettagliatamente la salute del tuo computer essendo uno dei migliori Benchmark che ci siano in commercio.

Test e impostazioni personalizzati, permetteranno a chiunque di misurare in modo professionale le potenzialità del tuo computer senza lasciare nulla al caso.

L’app 3DMark è in grado di analizzare in dettaglio soprattutto la tua Gpu per capire se effettivamente potrai installare giochi in 3D e divertirti con gli amici sul divano di casa.

Dovrai andare sul sito ufficiale e per cominciare potrai scaricare la versione gratuita di 30 giorni per valutare al meglio le reali potenzialità dell’app, successivamente decidere se acquistare o meno l’intero pacchetto sul sito ufficiale.

Come scegliere le migliori app Benchmark

Come avrai potuto notare, noi della redazione facciamo di tutto affinché tu possa trovare attraverso le nostre guide dei programmi utili e spiegati in dettaglio per farti migliorare le prestazioni del tuo computer e di tutti gli altri dispositivi in tuo possesso, pertanto continua a seguirci per scoprire sempre nuove soluzioni.

Le tre app di Benchmark elencate in questa guida sono tra le migliori sul mercato e ti permetteranno di effettuare test avanzati senza compromessi e senza richiedere l’assistenza di nessun tecnico.

Se vuoi inoltre potrai utilizzare i link che ti consigliamo in ogni guida in modo tale da rimanere sempre aggiornato e ricevere molti sconti e tante offerte, grazie per la lettura.