Le 10 Migliori Armi Skyrim

migliori armi skyrim

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori armi Skyrim? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere le armi più devastanti di Skyrim.

Nelle prossime righe ti diremo quali sono le armi migliori da utilizzare in Skyrim e ti daremo anche alcuni consigli per giocare e vincere. Buona lettura!

Migliori Armi Skyrim

migliori armi skyrim-2

Armi a 2 mani, asce, archi, scudi: il comparto di oggetti bellici d’attacco e di difesa presenti all’interno di Skyrim è notevole. Alcuni di questi oggetti sono semplicemente incredibili dal punto di vista della resa.

Analizziamo insieme una serie di armi presenti, dandovi alcuni consigli per sfruttarle al meglio e riuscire a sconfiggere i nemici o a difendervi da essi in modo rapido ed efficace. Ecco la lista delle 10 migliori armi Skyrim:

  • Lama Bloodskaal
  • Randello del Campione
  • Wuuthrad
  • Zefiro
  • Scudo di Auriel
  • Lama del Dolore
  • Flagello del Drago
  • Mazza di Molag Bal
  • Martello Runico
  • Balestra Nanica Migliorata

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai chiare quali sono le armi di attacco e di difesa più forti di Skyrim. Vuoi altre informazioni sul gioco. Leggi i migliori Trucchi Skyrim.

Migliori armi a 1 mano Skyrim

Partiamo da uno degli equipaggiamenti maggiormente utilizzati dai giocatori di tutto il mondo. L’arma ad una mano, che si unisce allo scudo e forma una offensiva veloce ed una difesa ottima.

Tra le armi ad una mano ci sono diversi oggetti che potrete scegliere. Uno dei più forti è sicuramente la Lama del Dolore, un pugnale dedicato a ladri ed assassini che può essere potenziato ed è un osso duro per la sua velocità di esecuzione.

Un arma che rientra tra le migliori è il Flagello del Drago che grazie al suo incantamento produce danni da elettricità. Viene utilizzata dai guerrieri per affrontare nemici di grandi dimensioni, come appunto i draghi.

Migliori armi a 2 mani Skyrim

migliori armi skyrim-4

Proseguiamo questo approfondimento analizzando quelle che sono attualmente le migliori armi a 2 mani Skyrim. La prima è la lama Bloodskaal: si tratta di una delle migliori spade a due mani che esistano in questo giorno.

Le sue statistiche sono nella norma, ma ciò che la rende unica è un particolare effetto derivante dalla sua azione: quando si effettua un attacco caricato, la lama scaricherà nella stessa direzione un fascio di energia che può infliggere danni ingenti.

Può anche oltrepassare ostacoli, terreno e muri. Ed è potenziabile grazie ai lingotti d’argento. Tra le armi più valide di Skyrim in generale.

L’altra arma a 2 mani che vogliamo consigliarti è il Randello del campione, un martello devastante impugnato dal cadavere rianimato del Generale Falx Carius. Quest’ultimo è un boss pericoloso, presente nell’isola di Sostheim.

Le statistiche di questo martello sono molto buone, ed è incantato con l’effetto Chaos. E ha un particolare segno di distinzione: è l’unica arma a due mani del gioco a portare i simboli della legione imperiale.

Potete, in alternativa, scegliere il Martello Runico ( disponibile solo con DLC ) e la mazza di Molag Bal tra le migliori armi skyrim del gioco.

Migliori Asce Skyrim

Passiamo ora alle migliori asce Skyrim con un’ascia da guerra che un tempo apparteneva a Ysgramor, un tempo leader dei 500 compagni: stiamo parlando di Wuuthrad. Tra le sue peculiarità, c’è un effetto unico: l’arma può infliggere danni complessivamente aumentati a tutte le razze elifiche, ovvero Altmer, Bosmer, Dunmer, Orsimer e Falmer.

L’ascia Wuuthrad può essere incantata o potenziata tramite un urlo che va ad aumentare la sua velocità d’attacco. Non può però essere migliorata tramite forgiatura.

Migliori archi Skyrim

Se invece sei anche alla ricerca dei migliori archi Skyrim, ti indichiamo quello che può arrecare il danno base al secondo più alto del gioco: ci riferiamo a Zefiro, arco che è peraltro in grado di scoccare una freccia ogni 1,58 secondi.

Ciò è reso possibile dall’incantamento dell’arco, dotato di cariche infinite, che consente di scoccare le frecce in una maniera più veloce rispetto alla velocità normale, di circa il 30% in più.

Per ottenere Zefiro bisogna rivolgersi esclusivamente al DLC Dawnguard, ed è migliorabile tramite un Lingotto di Metallo Nanico. Non risulta particolarmente adatto per i personaggi furtivi.

Non è un arco ma fa comunque un grande danno, la Balestra Nanica migliorata, cariche infinite e un danno che non tiene conto del 50% delle difese nemiche. Insomma, una delle migliori armi skyrim!

Migliori scudi Skyrim

migliori armi skyrim-3

Realizzato con ogni probabilità dagli antichi elfi della neve (prima che la loro civiltà cadesse), lo scudo di Auriel rientra sicuramente tra i migliori scudi di Skyrim. E’ anche uno dei tesori più preziosi della questline Dawnguard.

Cosa riesce a fare? La sua peculiarità è quella di immagazzinare i danni bloccati e di rilasciarli effettuando un attacco super caricato. Se ti sei specializzato nell’arte del bloccare, è assolutamente lo scudo che fa per te. Questo scudo è uno dei pochi a beneficiare degli effetti dei perk di forgiatura, con cui migliora notevolmente le sue prestazioni.

Come scegliere le migliori armi Skyrim

A mano a mano che ti abbiamo indicato i programmi che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori armi Skyrim.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Dove trovare Armi Leggendarie Fortnite. Alla prossima!