Migliori Asciugacapelli 2021

migliori asciugacapelli

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori asciugapelli presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo andremo alla scoperta dei dispositivi che ci hanno maggiormente colpito in positivo.

In commercio esistono diverse tipologie di asciugacapelli: nelle prossime righe vedremo i più consigliati per ciascuna di essa e alcuni aspetti da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un prodotto di questo tipo. Buona lettura!

Migliori Asciugacapelli 2021

migliori asciugacapelli-2

L’asciugacapelli, o phon, è un elettrodomestico imprescindibile: consente di asciugare i capelli in maniera semplice e rapida. Molto utile nei mesi invernali, il phon però può rappresentare una valida opzione anche nelle altre stagioni.

Sceglierne uno di qualità e adatto ai propri capelli significa donare benessere alla nostra chioma. Sul mercato esistono modelli diversi, quindi un po’ di ordine può essere un valido aiuto per acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze.

In particolare, in questa guida all’acquisto andremo ad analizzare quali sono gli asciugacapelli più adatti per capelli ricci, fini e crespi. Ecco la lista dei migliori asciugacapelli:

  • Gama Express ECO
  • Philips Termoprotect Ionic
  • Parlux Advance Light
  • Dyson Super Sonic
  • Remington D7777 Air 3D

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei prodotti che abbiamo considerato le soluzioni più indicate. Partiamo!

Migliori Asciugacapelli per capelli ricci

Se i tuoi capelli sono ricci, allora ti serve di un asciugacapelli adeguato. Le opzioni sono due: il diffusore, che rende la chioma ben definita ma impiega un po’ di tempo per l’asciugatura, oppure l’asciugapelli senza diffusore, che lavori con lentezza e a temperatura non troppo elevata.

In ogni caso, siamo sicuri che nei paragrafi seguenti troverai il dispositivo giusto tra i migliori asciugacapelli per capelli ricci che abbiamo selezionato.

Gama Express ECO

migliori asciugacapelli-gama

Il primo modello che vogliamo consigliarti è Gama Express ECO, un phon professionale efficace, funzionale e poco impattante a livello di consumi. Infatti, pur avendo una potenza di 2400 W, consuma come un elettrodomestico di 1500 W.

A livello di caratteristiche tecniche, risaltano le 6 regolazioni di temperatura di cui dispone, le 2 regolazioni di velocità e i tre accessori in dotazione. Ha il diffusore e quindi risulta particolarmente indicato per chi ha i capelli ricci. Ecco il link per visionare l’Offerta: Promo Gama

Philips TermoProtect Ionic

migliori asciugacapelli-philips

Il secondo modello che vogliamo consigliarti è Philips TermoProtect Ionic, asciugacapelli con tecnologia ionica, regolazione automatica della temperatura e un‘ottimo diffusore massaggiante. Perfetto sia per chi ha i capelli ricci e crespi.

E’ caratterizzato da un design moderno e da prestazioni elevate: la sua potenza arriva infatti a 2200 W. Le funzionalità sono da vero top di gamma, e il prezzo comunque è più che conveniente. Ecco il link per visionare l’Offerta: Promo Philips Ionic

Migliori Asciugacapelli per capelli fini

Lo sai bene se hai i capelli fini: tendono più facilmente a rovinarsi e spezzarsi. Ed è per questo motivo che hai bisogno di uno dei migliori asciugacapelli per capelli fini. Ecco quali sono i modelli che riteniamo essere i più interessanti in tal senso.

Prima però ti ricordiamo che è sempre meglio utilizzare temperature medio-basse in questi casi, e di utilizzare una buona quantità di spray termoprotettore.

Parlux Advance Light

migliori asciugacapelli-parlux

Proseguiamo la nostra guida con l’asciugacapelli Parlux Advance Light, dispositivo dotato di rivestimento in ceramica e di una potenza di 1200 W. Ha anche la funzione ionizzante ed è in generale apprezzato dai professionisti per la sua funzionalità e maneggevolezza.

Dispone inoltre di due impostazioni di velocità, di interruttori ergonomici che garantiscono una maggiore profondità e di 4 opzioni di temperatura. Garantisce qualcosa come 2500 ore di asciugatura. Ecco il link per visionare l’Offerta: Promo Parlux Advance Light

Dyson Super Sonic

migliori asciugacapelli-dyson supersonic

Attualmente il top sul mercato: Dyson Super Sonic è un phon fantastico! Non fa alcun rumore ma funziona in maniera semplicemente impeccabile e unica. E infatti il prezzo è davvero alto, ma ci sta perchè la qualità si paga.

Tra le sue caratteristiche principali, abbiamo: 1600 W di potenza, 3 regolazioni di velocità, 4 opzioni di temperatura, accessori e custodia da viaggio e due anni di garanzia. Stilisticamente bellissimo. Ottimo per la messa in piega. Ecco il link per visionare l’Offerta: Promo Dyson Super Sonic

Migliori Asciugacapelli per capelli crespi

Per concludere, vediamo ora quali sono le soluzioni più indicate per chi ha i capelli crespi e difficili da “domare”. Abbiamo scelto in particolare un modello che ci ha più colpito tra i migliori asciugacapelli per capelli crespi.

Quando si deve scegliere un phon di questo tipo, bisogna considerare almeno due aspetti: che abbia il beccuccio stretto (così da poter asciugare i capelli ciocca dopo ciocca) e che disponga delle funzione ionizzante.

Remington D7777 Air 3D

migliori asciugacapelli-remington d7777

E la soluzione che ci sembra quella più indicata rispetto a quello che abbiamo detto nelle righe precedenti è il Remington D7777 Air 3D. Questo asciugacapelli è caratterizzato dall’emissione di un flusso d’aria 3D davvero omogeneo e preciso: il calore viene distribuito in maniera uniforme.

Il crespo viene eliminato grazie al rilascio di ioni negativi. Dispone inoltre di tre diverse temperature e due velocità. Inoltre, è possibile far emettere al phon un getto d’aria fredda per fissare la piega. Molto leggero e compatto. Ecco il link per visionare l’Offerta: Promo Remington D7777

Come scegliere i migliori asciugacapelli

Siamo giunti alla conclusione della nostra guida all’acquisto, ma prima di salutarti vogliamo darti alcune indicazioni ulteriori per una scelta il più possibile consapevole del nuovo asciugacapelli. I fattori da tenere in considerazione sono:

  • Potenza
  • Rivestimento in ceramica
  • Funzionalità
  • Accessori in dotazione
  • Consumi

Tutti i prodotti che abbiamo indicato nelle righe precedenti, che rientrano nei migliori asciugacapelli in commercio, hanno le caratteristiche menzionate, e di alto livello. Molto bene, adesso dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. A noi non resta che salutarti, ma prima ti lasciamo una guida utile: Migliori Prodotti asos. A presto!