Migliori Backup Free 2023

migliori backup free

In un’altra nostra guida abbiamo affrontato l’argomento Backup e scoperto in modo alquanto dettagliato quali sono i migliori Backup. Ora abbiamo deciso di affrontare sempre questo argomento, ma facendoti un’accurata lista di software riguardanti i migliori Backup free in modo tale da non aver la necessità di spendere soldi inutilmente e sinceramente ottenendo lo stesso risultato.

In questa nostra società tecnologica e informatica, l’evoluzione è sempre in continua ascesa e tu dovrai farti sempre trovare pronto soprattutto quando si parla di dati sensibili come possono essere le password e così via. Proteggere i dati sul tuo computer oggi è di fondamentale importanza e per farlo dovrai per forza di cose affidarti a un buon software di Backup, che sia come abbiamo già detto efficace e soprattutto free.

In questa guida andremo quindi ad analizzare i Backup free migliori che ci sono sul mercato in modo tale da ottenere il tuo obiettivo in modo semplice e soprattutto veloce. Cosa aspettiamo ancora? Nulla, cominciamo a vedere quindi in dettaglio questi software che potrai tranquillamente trovare sul web a costo zero, non ci resta che augurarti buona lettura!

Migliori BackUp free

migliori backup free-2

Prima di addentrarci in questo percorso che tratta della protezione dei tuoi dati informatici è giusto tu sappia che effettuare un’operazione di Backup non è altro che una vera e propria clonazione di tutti i tuoi dati presenti sul PC e trasferiti in un altro dispositivo per averli sempre nonostante tu possa perderli per qualsiasi ragione.

Effettuando la clonazione entrerai in possesso di una copia dei tuoi dati informatici grazie a uno dei migliori Backup free che andremo ad analizzare in questa dettagliata guida. Operazione che tu non potresti comunque fare per singolo file perché ci metteresti tanto e non otterresti lo stesso risultato, chiaro? Ci auguriamo di si e per questo motivo andiamo a vedere i migliori Backup free che esistono in commercio.

Ecco la lista dei migliori Backup free:

  • Paragon Backup & Recovery
  • EaseUS Todo Backup
  • Uranium Backup
  • Comodo Backup

Paragon Backup & Recovery

L’edizione gratuita di Paragon Backup & Recovery fa un ottimo lavoro per rendere il processo di backup il più semplice possibile. Si può scegliere di eseguire il backup dell’intero computer, di partizioni, di selezionare file e cartelle in base alla posizione o di file in base al loro tipo.

Una volta fatto questo, basta impostare una pianificazione e scegliere il tipo di backup che si desidera creare, per poi lasciare che il software si occupi di tutto da solo. Ma non è tutto: come suggerisce l’ultima parte del nome, questo non è solo uno strumento di backup.

Paragon Backup & Recovery è un intero kit di strumenti per la gestione dei dati e include anche un impressionante sistema di ripristino basato su CD o USB, che può essere utilizzato per recuperare i dati anche se non si è in grado di avviare Windows. Tutto ciò è davvero notevole. Una volta sottoscritto un account gratuito, questo software di backup free è una vera bellezza.

EaseUS Todo Backup

Proseguiamo con la nostra lista ed ecco EaseUS Todo Backup, programma idoneo per clonare anche il tuo hard disk in modo semplice, veloce e soprattutto free per Windows. Per scaricarlo sul tuo PC basterà andare sul sito ufficiale e cliccare su Free Download, dovrai inserire la tua mail e avviare l’installazione.

Segui tutti i comandi cliccando sempre “Avanti” e alla fine “Chiudi”. Una volta aperto il programma, clicca sulla versione gratuita e metti in moto un potente software che ti permetterà di clonare tutto i tuoi file in modo davvero semplice digitando semplicemente la parola “Clone”. I tuoi dati saranno al sicuro grazie alla clonazione avvenuta e tu potrai stare tranquillo che nulla andrà perso!

Uranium Backup

Il terzo software è Uranium Backup ed è disponibile sia in versione free e sia in versione a pagament, ma tu lo potrai utilizzare tranquillamente in versione free e clonare tutti i file anche più volte e addirittura senza limiti. Basterà andare sul sito ufficiale e scaricare la versione free. Successivamente, osservando il menù che è di una semplicità unica potrai decidere cosa clonare ed effettuare tutte le operazioni volute.

Infine, per impostare la destinazione dei file da copiare sarà necessario cliccare sulla dicitura “Destinazioni Comuni” scegliendo fra quelle proposte in modo tale da effettuare le operazioni di clonazione in modo veloce e semplice. Alla fine e dopo aver deciso la destinazione dovrai cliccare su “Avvia”.

Comodo Backup

Un altro software che vogliamo segnalarti èComodo BackUp, strumento disponibile anche questo in versione totalmente gratuita nonostante ci sia la versione a pagamento per Windows. Basterà anche in questo caso andare sul sito ufficiale e scaricarlo in modo semplice e veloce e utilizzarlo completamente in italiano.

Dopo averlo installato dovrai cliccare sulla dicitura “Backup Sistema” (in questo caso otterrai la clonazione completa dell’intero sistema del tuo Pc) oppure sull’altra dicitura “Crea Backup ora” (in questo caso invece potrai creare una clonazione dei tuoi dati personalizzata e scegliere ciò che vorrai copiare).

Come scegliere i migliori Backup free

migliori backup free-3

Come hai potuto constatare dalla lettura di questa interessante guida, i migliori BackUp free (leggi anche la nostra guida sui Migliori Backup gratis) esistenti in commercio sono sicuramente quelli menzionati e i tuoi dati saranno perfettamente al sicuro grazie alla clonazione effettuata.

Hai mai pensato davvero a mettere al sicuro creando un’altra copia tutti i dati che hai sul tuo Pc in modo serio? Ebbene se fino a ora non ci avevi pensato o non avevi voglia di fare questo tipo di operazioni è giunto il momento di scaricare i software giusti e iniziare!

I tuoi dati saranno così clonati alla perfezione e qualunque cosa possa succedere al tuo PC, tu avrai sempre la garanzia di sicurezza di tutti i tuoi dati. Continua sempre a seguirci perché ci saranno sempre nuove offerte e tante promozioni a te dedicate, inoltre potrai scoprire nuovi programmi che ti saranno sicuramente utili in questo mondo tecnologico che avanza sempre di più.