Migliori BackUp Windows 2021

migliori backup windows

Tutti connessi a qualunque costo e in qualunque posto grazie alla continua evoluzione del campo informatico e tu sicuramente non puoi restare indietro se pretendi le massime funzioni dal tuo Pc o comunque da tutti i tuoi dispositivi mobili. Ogni giorno si salvano centinaia di file che vengono accumulati nella memoria del tuo computer e a volte non si pensa che tutti questi file potrebbero andare persi per svariati motivi. File del tipo foto, password, mail e altro. Se sei uno di queste persone avrai bisogno di uno dei migliori backup windows.

Poi da un po’ di tempo il tuo PC ha cominciato a non andare bene come vorresti e hai seriamente paura di perdere i tuoi dati, pertanto l’unica possibilità che hai è quella di scaricare un software adatto alla clonazione dei dati in modo semplice e veloce. Il software in questione è quello che ti permetterà di effettuare un BackUp dei tuoi file e in questa dettagliata guida andremo ad analizzare i migliori BackUp windows.

In commercio e soprattutto sul web ce ne sono di svariati tipi ma tu dovrai affidarti alla nostra lista di BackUp windows che sono stati già apprezzati e acquistati da tanti altri utenti prima di te, inoltre molti di essi saranno disponibili anche in versione totalmente gratuita da scaricare e installare in pochissimi minuti. Che stai aspettando? Sicuramente nulla perché la tua curiosità è arrivata alle stelle, quindi rimani incollato a leggere e scopri la lista dei migliori software di BackUp.

Migliori BackUp windows

migliori backup windows-2

Un software di BackUp non è altro che un programma che ti consentirà una volta acquistato o scaricato gratuitamente di clonare con efficienza e in poco tempo tutti i tuoi dati sul tuo PC. E’ veramente uno strumento utile da avere in quanto sarà sempre importante avere una copia dei tuoi dati sensibili ma, ora bando alle chiacchiere e andiamo a vedere in dettaglio i migliori BackUp windows esistenti sul mercato:

  • Macrium Reflect
  • Ainvo Copy
  • Syncback free

Ecco i tre migliori BackUp windows esistenti sul mercato e che potrai decidere di sceglierne uno per la clonazione completa dei tuoi dati senza aver più paura di perdere inutilmente i tuoi file ma, andiamo con ordine e osserviamoli da vicino uno alla volta.

Macrium Reflect

Il primo software di BackUp windows è il Macrium Reflect che ti permetterà di clonare gli hard disk e riuscire a creare immagini complete di dischi fissi in pochissimo tempo. La caratteristica che lo premia come uno dei migliori è quella di poter visionare i dati salvati tranquillamente nella sezione Esplora File di windows in qualunque momento tu lo voglia.

Per utilizzarlo basterà andare sul sito ufficiale e scaricare il software seguendo tutte le classiche operazioni di download confermando se vorrai i tuoi dati. Una volta installato potrai decidere cosa salvare per creare un’altra copia, se invece vuoi semplicemente salvare alcuni file specifici dovrai recarti nella sezione BackUp Definition Files.

Ainvo Copy

Il secondo software di BackUp windows è l’Ainvo Copy è un ottimo programma soprattutto per il fatto che è gratuito e ti permetterà di clonare in sicurezza tutti i tuoi dati più importanti come foto, musica, programmi e tanto altro. Qui potrai programmare i tuoi BackUp cloud perché una volta azionati partiranno in automatico quindi alla data e all’orario che tu deciderai di far partire. Un ottimo software da non sottovalutare e pensare seriamente di scaricare subito.

Basterà andare sul sito ufficiale e scaricarlo azionando un semplicissimo download, una volta installato e ti troverai sulla home page del software dovrai cliccare sulla voce “Add” (questa voce la troverai sulla barra degli strumenti), e fare doppio click sulla tipologia di BackUp che vorrai avviare. Tutte queste operazioni verranno svolte con una semplicità disarmante e i tuoi dati saranno finalmente al sicuro.

Sincback free

Il terzo software di BackUp windows è Sincback free che è un altro software completamente gratuito per la clonazione di tutti i tuoi dati in sicurezza. E’ completamente in italiano e ti darà la possibilità di creare archivi compressi per immagazzinare al meglio qualunque file tu desideri. Per i meno esperti ci sarà la funzione di backUp automatizzato in modo tale che possa partire il salvataggio a un orario prestabilito senza alcuna dimenticanza.

Basterà quindi andare sul sito ufficiale e scaricare il software con un semplice download, successivamente dovrai cliccare sul pulsante “Nuovo“, assegnare un nome al BackUp da effettuare e far partire il programma che clonerà alla grande tutti i tuoi dati in un batter d’occhio. Potrai anche ripristinare tutti i tuoi BackUp passati facendo click sulla dicitura “Ripristina“.

Migliori BackUp windows

migliori backup windows-3

Come hai potuto constatare dalla lettura della nostra guida, i migliori BackUp windows esistenti in commercio sono questi tre in elenco e che abbiamo visto in dettaglio. Continua quindi a leggere le nostre dettagliate guide anche per le versione gratuite di backup e per poter usufruire di tante offerte a te dedicate e scoprire sempre nuovi prodotti e programmi che verranno trattati come sempre.