Migliori Benchmark PC 2021

migliori benchmark PC

Andiamo a scoprire i Migliori Benchmark PC attraverso una dettagliata guida per capire a fondo la reale efficienza del tuo computer in una serie di programmi Benchmark, che verranno elencati e spiegati in dettaglio per migliorare le prestazioni del tuo computer.

A volte sei sicuro di conoscere davvero il tuo computer ma ti rendi conto che non tutte le caratteristiche corrispondono a quello che vorresti davvero dal tuo Pc. Installare un programma di Benchmark ti darà quella certezza di sapere cosa realmente è in grado di fare il tuo computer e magari scoprire se il venditore è stato davvero onesto nella vendita.

Migliori Benchmark Pc

Questa guida nasce con l’intento di farti scoprire la reale efficienza di tutti i componenti del tuo computer ( leggi la nostra guida sui Migliori PC ) senza compromessi e spesso senza spendere neanche un euro, infatti, non ci sarà assolutamente bisogno di recarsi presso un tecnico specializzato quando potrai fare tutto da solo a casa.

Continua quindi a leggere la guida GPU con attenzione e scopri in dettaglio come funzionano i programmi elencati nei paragrafi successivi, anche senza avere particolare dimestichezza di software e installazioni perché è tutto davvero molto semplice.

Abbiamo effettuato una selezione considerato 3 aspetti principali: la qualità del programma, il prezzo e la valutazione della community. Ma non perdiamo altro tempo. Ecco la lista dei migliori Benchmark PC:

  • HD Tune
  • OCCT
  • MemTest86+

Sul mercato dei software questi tre programmi hanno grosse aspettative e non ci resta che descriverli in dettaglio per farti rendere conto delle grandi potenzialità che sprigioneranno durante il loro utilizzo, ma iniziamo con ordine e cominciamo a descrivere il primo software e cioè HD Tune.

migliori benchmark PC-hdtune

Questo software ha la capacità di analizzare in dettaglio le prestazioni del tuo Hard Disk nel miglior modo possibile. Come molti altri sono disponibili due versioni, la prima è gratuita e subito utilizzabile mentre la seconda è a pagamento e con più funzioni. Per cominciare il tuo percorso va bene la versione gratuita perché è già abbastanza affidabile.

HD Tune funziona indisturbato su tutte le principali versioni di windows installate. Dal sito ufficiale dovrai cliccare su hdtune_255.exe e avviare un semplicissimo download. Come tanti altri, alla fine del download dovrai cliccare in sequenza Si, Next e accettare le condizioni, Install e Finish. Il programma è ora installato sul tuo Pc.

Sulla schermata iniziale del software dovrai cliccare sul bottone Start e iniziare un rapidissimo test dalla precisione chirurgica. Terminato il test avrai il risultato delle condizioni del tuo Hard Disk e volendo potrai salvare tranquillamente i dati ottenuti per avere un promemoria in futuro. Vi lasciamo il link per visionarlo: Sito ufficiale HDTune

migliori benchmark PC-occt

Un software dal nome strano ma ti posso assicurare molto efficace, infatti OCCT permette di testare con grande efficienza la GPU del tuo computer attraverso dei test mirati per capire se la tua scheda video è in grado di supportare giochi in 3D e poterti divertire davanti il tuo Pc.

Software da utilizzare in modo totalmente gratuito solo su windows e con la facoltà di salvare i grafici relativi ai test effettuati. Installarlo sarà molto semplice, infatti, dovrai cliccare su Installer e avviare un veloce download.

Terminato il download dovrai cliccare in sequenza Si, Ok, Avanti, Accetto, Avanti e Installa e il software è installato. Non ti rimane che aprire il programma e dirigerti con lo sguardo verso il bottone On che dovrai cliccare per avviare il test sulla tua Gpu.

Il test dura pochi attimi e subito dopo ti renderai conto della situazione della tua Gpu senza mezze misure e capire una volta per sempre se hai un Pc dalle ottime potenzialità oppure no. Il software è molto attendibile e ti consiglio di attenerti ai risultati ottenuti per valutare un eventuale cambio di Gpu. Vi lasciamo il link per visionarlo: Sito ufficiale OCCT

migliori benchmark PC-memtest

MemTest86+ è un software dalle grandi potenzialità ed uno dei migliori benchmark PC, infatti, è lo strumento più utilizzato da tutti per avere un quadro completo della tua RAM. Per utilizzarlo al meglio è necessario creare un CD di Boot del programma e riavviare il Pc, impostando MemTest86+ come primario nel BIOS per valutare la tua RAM.

Avviare quindi il test e aspettare l’analisi di ogni bacchetta di RAM presente nel tuo Pc e scoprire se ci sono eventuali errori da dover correggere affinché il computer possa funzionare al meglio. Il consiglio da seguire è quello di avviare l’analisi della RAM più di una volta in modo tale da confrontare più dati e avere più certezze. Vi lasciamo il link per visionarlo: Sito ufficiale MemTest

Come scegliere il migliori Benchmark PC

Scaricare e installare questi software tra i Benchmark PC per migliorare le prestazioni del tuo Pc è “oro colato” raggiungendo un duplice obiettivo:

  • Il primo è quello di non sperperare soldi inutilmente da tecnici addetti
  • Il secondo è quello di avere un quadro completo delle reali condizioni del tuo Pc rimanendo tranquillamente a casa ad eseguire i test necessari.

Questa guida è nata con lo scopo di migliorare il tuo Pc senza dipendere da nessuno e capire realmente se la macchina che hai di fronte sia effettivamente quello che ti serve per operare al meglio secondo le tue aspettative. Inoltre ti consiglio di seguire eventuali promozioni seguendo i link dedicati che troverai qui e leggere la nostra guida dedicata ai Programmi per programmare.